Author |
Topic |
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 09 Nov 2010 : 20:37:49
|
Ciao a tutti, mi sono gia presentato ma lo rifaccio per chi ancora non mi conoscesse, mi chiamo Ivan ho 32 anni e sono di Cagliari, volo con un bidone ( yukon HQ ) e dopo circa 6 mesi di volo mi sono deciso a fare il salto con l'aquisto di un Acro al top...
Dopo aver letto un sacco di topic mi sto orientando per il K2 STD...
Vorrei chiedere a tutti i possessori di questo Acro e non solo:
Puo essere la scelta giusta per un principiante?
Potete anke darmi qualke dritta su ke cavi e straps comprare?
GRAZIE |
Edited by - elettromix on 10 Nov 2010 20:04:36
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 09 Nov 2010 : 21:33:43
|
ciao Ivan, anche se non sono un possessore di K2......qualcosa posso dirti, fino a che non si faranno vivi gli "himalayani". negli ultimi tempi, ho avuto modo di provarne più d'uno e direi che hai fatto un'ottima scelta! insieme al nirvana se r-sky si tratta di uno dei due acro top migliori sul mercato e, secondo me, è un acro adatto al principiante per la sua manovrabilità e per il volo sufficientemente lento; tra l'altro è un acro che ti può accompagnare dall'inizio fino alle gare stack!!!!! se hai letto gli svariati topics dove se ne parla, non serve che ti dica altro..... quanto a cavi e straps io ti consiglio, per iniziare, cavi da 30 mt. skyline da 55kg http://www.giochivolanti.it/shop/set-di-cavi-skyline-horizon-2x30-metri-p-131.html e per le straps guarda qui http://www.giochivolanti.it/shop/accessori-e-ricambi-cavi-e-maniglie-c-9_11.html?page=2&sort=20a , per me le migliori sono le sky-loops..
il link è per giochivolanti dell'amico tullo, il migliore per qualità e servizio online.
cioa! buon vento!
claudio
|
Edited by - claudio on 09 Nov 2010 21:42:47 |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 09 Nov 2010 : 22:13:22
|
Che dirti , ottima scelta,anche se ti diro' che ,secondo me, col vento sardo prenderei il ventato
-.-Alex69 My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook |
|
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 10 Nov 2010 : 20:01:59
|
Grazie Claudio di avermi rassicurato sulla mia scelta dell' ACRO e grazie per la dritta di cavi e maniglie...
Grazie Alex...Si e vero qui in sardegna su 365 giorni, 300 giorni ce vento e varia molto di velocita... Avevo preso in considerazione anke il ventato ma se non ho capito male io non e molto adatto a un principiante perchè con molto vento bisona muoversi molto...
Ciao da Ivan |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 10 Nov 2010 : 21:13:58
|
Si confermo ma cmq un ventato ti aiuta molto xche' scarica piu' vento rispetto ad uno std,con uno std ci voleresti poco,sai vorrei prendere l'infinity dell'HQ vtd con sconto stack mi costerebbe solo 133 € il ventato, e a me il ventato serve poco quindi spenderci poco vaaaa benissimo.
-.-Alex69 My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook |
Edited by - Alex69 on 10 Nov 2010 21:25:55 |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 10 Nov 2010 : 21:33:08
|
Ivan, lascia perdere il ventato, sono aquiloni molto tecnici, con un comportamento particolare nei tricks e per nulla adatti a chi sta iniziando. Prendi uno std e i primi tempi eviti di volare sopra i 20 kmh. Quando sarai più esperto penserai al ventato, per ora dimenticati l'esistenza di questo tipo di acro.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD/VTD
|
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 10 Nov 2010 : 21:36:07
|
Daves hai sempre ragione,ma uff la sardegna come media vento e' abbastanza alta nn so com'e' da te
My Facebook |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 10 Nov 2010 : 22:26:42
|
Vai tranquillo con lo std, ascolta Davide (ma è una regola generica, se la controparte è Alex!!:-)
e le belle termiche del Poetto, che a giugno/luglio non scherzano, si reggono (quasi)tranquillamente con lo std. ed io uso l'NSE; il K2 è più generoso sui range di vento più alti.
buon acquisto. e magari d'estate ci si vede |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 11 Nov 2010 : 12:59:07
|
:( prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
My Facebook |
|
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 11 Nov 2010 : 19:19:41
|
GRAZIE Luca e Dave per avermi tolto ogni dubbio
Ok allora STD e sotto i 20 kmh...
Luca mi farebbe molto piacere incontrarti cosi magari mi insegni qual cosa visto ke da solo non sarà facile imparare...
Ancora GRAZIE a tutti
Ciao da Ivan |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 12 Nov 2010 : 11:35:39
|
Beh, probabilmente verrò da fine maggio, quindi mi sa che prima ci farai vedere qualcosa tu! non è chiaro? do' un aiuto: Cervia è al primo maggio...
A parte le esagerazioni, (che, visto l'aqui che porti a casa, tanto esagerate non sono..) hai mai provato a contattare Francesco di cagliari?
Luca |
|
|
Topic |
|