STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 preparazione per gare
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 28 Oct 2010 :  13:45:10  Show Profile  Reply with Quote
confermo: l'attivita' e' dal 1 gennaio -31 dicembre , articolo 21 dello statuto

ciao
Borf
Go to Top of Page

buricione
Forum Member

Italy
44 Posts

Posted - 29 Oct 2010 :  18:01:19  Show Profile  Reply with Quote
Marino e Ambra vi ringraziano per la vostra cortesia.Oggi vado a vedere e domani pomeriggio si fa un salto a Bibione e speriamo ci sia vento!!! Ciao
Go to Top of Page

buricione
Forum Member

Italy
44 Posts

Posted - 29 Oct 2010 :  18:07:34  Show Profile  Reply with Quote
Ciao MOSE'.Si sono proprio io . Sto' insegnando ad Ambra che stà imparando con una velocità impressionante solo che adesso mi devo rimettere in produzione e costruire altri 2 rew.E' un piacere averti sentito a presto marino.
Go to Top of Page

buricione
Forum Member

Italy
44 Posts

Posted - 31 Oct 2010 :  07:51:12  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti. Sono andato a vedere i link che mi avete indicato ma ho trovato solo i due cavi o prove di categorie superiori. Mi interessava vedere sporatutto qualche cosa che riguardasse la categoria dei principianti anche perchè non so se sia il caso di fargli fare subito quella intermedia!!! Potete gentilmente indirizzarmi??? In caso nessuno dei più esperti va mai a volare in zona Caorle o Bibione? Se si magari si potrebbe organizzare uun sabato pomeriggio o una domenica prima che venga troppo freddo. Ciao di nuovo da Marino & Ambra
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 31 Oct 2010 :  08:30:35  Show Profile  Reply with Quote
ciao marino e ambra, perché invece che andare a bibione o caorle non venite a mestre??
da portogruaro non mi sembra ci sia una grande differenza sia in km che in tempo...
qui da noi a s.giuliano ci sono due quattro-cavisti molto bravi; luca coletto e edo costantini, ance se non sono così presenti sul campo come noi due-cavisti però, anche quando non sono presenti, qualcosa di utile si può fare!!
più tardi, comunque, scriverò una traccia su come si svolge e si prepara una gare stack,

ciao! "fry LVK!!"

claudio

Go to Top of Page

buricione
Forum Member

Italy
44 Posts

Posted - 31 Oct 2010 :  09:06:36  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, sono Ambra! cercherò di venire una domenica perché il sabato devo andare a scuola. Così imparerò sicuramente tecniche nuove. BASTA CHE CI SIA VENTO!!!
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 31 Oct 2010 :  14:17:15  Show Profile  Reply with Quote
ciao Ambra, facci sapere quando hai intenzione di venire così qualcuno troverai di sicuro.....sperando sia presente qualche esperto di 4-cavi...edo è raro vederlo e luca è ormai quasi diventato "milanese".
ad ogni modo qualcosa si fa sempre!!
ci puoi contattare qui<
http://www.facebook.com/group.php?gid=259286694000
oppure sul nostro nuovo forum
LVK http://lvk.forumfree.it/

intanto, se vuoi cominciare ad orientarti a riguardo gare stack puoi cominciare a vederti le figure di precisione
http://www.worldsportkite.com/irbc/archive/2009/ISK%20Compulsories%20Book%20v2.2%20FINAL%20RELEASE.pdf
quelle per i multi-line le trovi da pag. 67 a pag. 82

la gara multi-line si svolge con le stesse regole della dual-line:
per i novice la gara è piuttosto semplice, nello stesso giorno si fa la prova di precisione che consiste nell'eseguire tre figure di precisione delle 6 che vengono comunicate circa 1 mese prima (ultimamente, per questioni di tempo nell'organizzazione delle gare, i novice fanno solo 2 figure) e, di seguito, si vola una routine tecnica (freestyle) che può durare da 1 a 3 minuti che il pilota deve inventarsi inserendo nel volo movimenti di precisione usando tutta la finestra del vento e dimostrando capacità di controllo dell'aquilone nelle varie situazioni.

per quanto riguarda la gara novice sembra molto più difficile sulla carta che non nella realtà....poi col balletto (quando si passa alla categoria experienced e master)comincia ad essere un po' più impegnativa...

per tutti i consigli del caso ne parliamo più avanti o sul campo!!

ciao, a presto! "fryLVK!!!"

claudio

Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 01 Nov 2010 :  21:23:10  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, bello veder crescere 4cavisti.. weekend del 13 e 14 novembre sono a S giuliano. Vale sia per i nuovi 4cavisti, ma anche per i VECCHI 2CAVISTI (bstd, indovina a chi sto pensando..)

a presto
Luca

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

Billi
Forum Member

Italy
32 Posts

Posted - 02 Nov 2010 :  15:08:04  Show Profile  Reply with Quote
ciao Luca!, sicuramente non pensavi a me! ci sarò anch'io il 13/14 e mi prenoto subito una lezione per i 4 cavi e subito dopo per i 2! o viceversa!
ciao e buon vento! scirocco per tutti in questi giorni!!!!!!
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 02 Nov 2010 :  17:22:12  Show Profile  Reply with Quote
presente bstd #2......so a chi pensavi!!
buono a sapersi che il naturalizzato ventozerino sarà dei nostri!!

ciao! "frystranger!!!"

claudio

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000