| Author |
Topic  |
|
fanfulon
Forum Member

48 Posts |
Posted - 03 Jun 2004 : 12:07:36
|
Cercando in giro su internet si hanno notizie di gare e volo indoor in generale fino ai campionati italiani del 2002.
dopo quella data non si è più fatto niente? Generalmente chi le organizzava? nel 2003 e 2004 non si sono disputate? Ci sono incontri o raduni di volo indoor durante l'anno? c'è qualche sito di riferimento?
Qualcuno sa darmi qualche informazione al riguardo?
Grazie.
WLFEILCVI! Paolo Stik-Way www.stikites.tk
|
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 17:00:49
|
quote: Originally posted by fanfulon
Qualcuno sa darmi qualche informazione al riguardo?
In attesa che si faccia vivo qualcuno esperto di indoor, comincio a consolarti: l'ultima manifestazione di cui ho notizia è molto più recente del 2002 , precisamente si tratta di "Inventa il Vento 2004", che si è svolta il 1° febbraio, a Bologna. http://www.zero51.it/
Ciao.
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
 |
|
|
fanfulon
Forum Member

48 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 17:53:48
|
Grazie per l'info. peccato solo di non averlo visto prima. non mi sarebbe dispiaciuto vederla. Sarà per la prossima volta.
Grazie.
WLF! Paolo www.stikites.tk |
 |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
|
|
tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts |
Posted - 09 Jun 2004 : 22:51:07
|
Ciao Paolo, aggiungo solo che il campionato indoor non si è + fatto perché il numero di piloti iscritti è andato progressivamente calando negli anni, nell'ultima edizione,nel 2002, a Monghidoro in provincia di Bologna,eravamo in 4, un paio di anni prima circa una dozzina!! L'organizzazione era di Ludovico Bertozzi & Settimo Cielo. Quest'anno a Bologna abbiamo organizzato una nuova edizione di Inventa il Vento, sempre assieme a Ludovico, ma senza gare, solo qualche prova di abilità (tipo colpire un palloncino + volte possibili in 1 minuto) e animazioni varie, anche per bambini. Il problema è che sono pochi gli aquilonisti che volano regolarmente indoor quindi pochi possono preparare un balletto ed una routine per una gara.. quindi pochissimi iscritti alle gare! Un po' forse perchè non è semplice trovare una palestra un po' perchè l'indoor non è ancora molto conosciuto in Italia. Noi in inverno ci troviamo regolarmente a volare indoor, se ti capita di passare da Bologna vieni a trovarci. Spero che riusciremo ad organizzare un altro incontro per il prossimo febbraio e, incrocio le dita, qualcosa anche prima della fine dell'anno, vi terrò informati! Buoni voli!
Tullo www.latribudelvento.it/tullo Zero51 kite group |
 |
|
|
pierpap
Forum Member

Italy
83 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 12:11:07
|
Ciao a tutti! Ho letto con interesse questo ultimo passaggio primo perchè non sono troppo distante da Bologna e secondo perchè mi sono sempre chiesto come "approcciare" il discorso palestra; mi spiego: al primo tentativo fatto, il "tizio" della palestra mi ha risposto -non mi interessa quello che fa... da solo o in 50 sono comunque 70 euro!- (e mica sò ceci!!!) Al secondo tentativo, mi è stato risposto che l'utilizzo dell'impianto era esclusivamente dedicato alle attività scolastiche!! Scusa la curiosita Tullo ma voi come vi siete organizzati? Sono in ginochio a mani giunte mentre attendo la risposta!! BuonVento! |
 |
|
|
tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts |
Posted - 12 Jun 2004 : 09:31:22
|
quote: Originally posted by pierpap
Ciao a tutti! Ho letto con interesse questo ultimo passaggio primo perchè non sono troppo distante da Bologna e secondo perchè mi sono sempre chiesto come "approcciare" il discorso palestra; mi spiego: al primo tentativo fatto, il "tizio" della palestra mi ha risposto -non mi interessa quello che fa... da solo o in 50 sono comunque 70 euro!- (e mica sò ceci!!!) Al secondo tentativo, mi è stato risposto che l'utilizzo dell'impianto era esclusivamente dedicato alle attività scolastiche!! Scusa la curiosita Tullo ma voi come vi siete organizzati? Sono in ginochio a mani giunte mentre attendo la risposta!! BuonVento!
Noi gli anni passati andavamo a S. Lazzaro, l'assessorato allo sport è sempre stato disponibile a trovarci una sistemazione, anche se prima hanno la precedenza le varie società sportive e squadre di basket/pallavolo. Il costo era circa quello, che ci dividiamo in 4/5. Quest'anno abbiamo trovato, tramite un amico, una sala enorme all'interno di una multisala cinematografica, lo Starcity di Rastignano: è molto + grande di una palestra, ci si vola anche in 3/4 contemporaneamente, è stata una vera fortuna! Tu di dove sei? Noi a settembre ricominciamo... Ciao e buoni voli!
 |
|
|
Matteo Palmieri
Starting Member
Italy
11 Posts |
Posted - 12 Jun 2004 : 23:45:44
|
Ciao Tullo,
Non nascondo di essere sempre stato incuriosito dal volo indoor... con te ho in sospeso altri incontri e quindi, nella lista, ci metto pure quello per una giornata in palestra! Colgo però l'occasione per chiederti una cosa: quali sono i requisiti di una palestra adatta ad ospitare un volo indoor? Parlo, ovviamente, di dimensioni minime. Qui in paese una palestra piuttosto bellina c'è. Solitamente ci giocano a pallavolo (quindi le dimensioni sono più o meno quelle di una palestra dove giocare a pallavolo! ;) ma credo che se si creasse l'occasione di organizzare qualcosa l'amministrazione non si tirerebbe certo indietro, per molti motivi, non ultimo quello che una manifestazione ogni tanto porta un po' di gente e quindi un po' di soldi per il comune...
Parliamone!
Buon vento! Matteo |
 |
|
|
fanfulon
Forum Member

48 Posts |
Posted - 14 Jun 2004 : 00:01:33
|
Ciao Tullo, é un Piacere sapere che l'indoor è ancora sostenuto in Italia. Noi ci siamo appena organizzati (acro, palestra...). Per la prossima manifestazione Fateci sapere!!! Ci saremo di sicuro!
WLFEIDOO! Paolo StiK-Indoor |
Edited by - fanfulon on 14 Jun 2004 00:02:01 |
 |
|
|
pierpap
Forum Member

Italy
83 Posts |
Posted - 14 Jun 2004 : 11:21:07
|
Ciao a Tutti! Io Tullo, sono anconetano ma la mia ragazza è di origine bolognese e quindi capita che si venga a Bologna... lei per i parenti, shopping in centro.... io per i tortellini, la salamella, le streghe.... insomma, come vedi ognuno ha le sue buone ragioni!! A parte gli scherzi, mi farebbe piacere venirvi a trovare e se vi capita di venire ad Ancona, sapete che di palestre non ne ho ancora trovate ma di aree "volabili" (sia sabbia che erba) ce ne sono e naturalmente, vista la premessa, non mancano altre interessanti "attrazioni", come il brodeto e lo stoccafisso all'ancunetana.... ma perché me ritrovo sempre a parlà de mangià???
BuonVento a tutti! Paolo. |
 |
|
|
tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts |
Posted - 18 Jun 2004 : 09:59:33
|
quote: Originally posted by Matteo Palmieri
Ciao Tullo,
Non nascondo di essere sempre stato incuriosito dal volo indoor... con te ho in sospeso altri incontri e quindi, nella lista, ci metto pure quello per una giornata in palestra! Colgo però l'occasione per chiederti una cosa: quali sono i requisiti di una palestra adatta ad ospitare un volo indoor? Parlo, ovviamente, di dimensioni minime. Qui in paese una palestra piuttosto bellina c'è. Solitamente ci giocano a pallavolo (quindi le dimensioni sono più o meno quelle di una palestra dove giocare a pallavolo! ;) ma credo che se si creasse l'occasione di organizzare qualcosa l'amministrazione non si tirerebbe certo indietro, per molti motivi, non ultimo quello che una manifestazione ogni tanto porta un po' di gente e quindi un po' di soldi per il comune...
Parliamone!
Buon vento! Matteo
Ciao Matteo, indoor solitamente si vola con cavi da 4 a 5 metri, per cui la palestra deve essere alta 7/8 metri, considerando i cavi + l'altezza dell'aquilonista + l'aquilone, poi + lunga e larga possibile :-) !! Non credo che una manifestazione indoor porti denaro alle casse comunali, è impensabile far pagare un biglietto, già si fa fatica a portare pubblico con l'ingresso gratutito ma comunque è sicuramente una cosa divertente e diversa dal solito, informati, magari anche solo per fare una "volata" in compagnia! Mi fa piacere questo interessamento per l'indoor, il prossimo inverno ci divertiremo, senza dover aspettare la primavera! A presto.
 |
|
Topic  |
|