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 il peso, il peso!
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borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 20 Oct 2010 :  12:03:28  Show Profile  Reply with Quote
e' da sperimentare.. comunque non e' ininfluente, pensa a come varia il momento inerziale cambiando i pesi di una massa rotante, se e'ì piu pesante ci mette di piu' a partire ma rimane piu' tempo in movimento. cioe' e' da valutare non tanto la bilanciatura statica ma osservare come si comporta in movimento che e' il nostro caso (i trick)


ciao
Borf
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dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 20 Oct 2010 :  20:42:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf
La cosa mi era venuta in mente osservando il manubrio delle moto che utilizzano dei pesi oltre le manopole, servono a smorzare le vibrazioni e a qualcos'altro che non so
[b] Borf



il "pezzo" di metallo che sborda dalle manopole sulle supersportive ha un "pezzo" un po' più lungho all'interno del semimanubrio fatto in gomma. il montaggio ha lo stesso principio dei tasselli in gomma ad espansione. Senza la gomma all'interno del manuprio non assorbirebbero le vibrazioni.

Daniele
Milano
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beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 20 Oct 2010 :  21:14:36  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

Sei sicuro? Dato che la rotazione avviene lungo la traversa bassa bisogna considerare come braccio della leva la proiezione della punta d'ala sul prolungamento della traversa cha alla fine non e' molto maggiore della distanza tra coda e traversa.






ehm... non sono sicuro di aver capito.
vediamo l'aquilone in piedi, come se fosse un istante prima di decollare.
l'asse di rotazione, per il back, è orizzontale, cioè parallelo al suolo. Per me è un po' sopra le traverse, per te coincide con le traverse, ma penso non cambi nulla.
Perchè comunque la coda dell'acro rimane in aria, mentre toccano per terra solo le due punte alari. Quindi vuol dire che dall'asse di rotazione sono più distanti della coda, e l'effetto leva (teorico) aumenta.


Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
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Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 20 Oct 2010 :  21:16:14  Show Profile  Reply with Quote
si borf ok allunga le rotazioni,ma tu quanti tricks conosci con rotazioni continue sull'asse spina ????????????????????? rischi che per fare un taz ti devi scannare x fermarlo piatto se no continua a ruotare,si ok il back spin ma nn mi sembra tanto difficile in base al peso,poi bho.

-.-Alex69

My Kites:K2 STD-Intro-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two



Edited by - Alex69 on 20 Oct 2010 21:32:30
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gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 21 Oct 2010 :  08:38:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
ehm... non sono sicuro di aver capito.
vediamo l'aquilone in piedi, come se fosse un istante prima di decollare.
l'asse di rotazione, per il back, è orizzontale, cioè parallelo al suolo. Per me è un po' sopra le traverse, per te coincide con le traverse, ma penso non cambi nulla.
Perchè comunque la coda dell'acro rimane in aria, mentre toccano per terra solo le due punte alari. Quindi vuol dire che dall'asse di rotazione sono più distanti della coda, e l'effetto leva (teorico) aumenta.



Si si, se per questo qualche centimetro lo si guadagna sicuramente, vero anche che l'asse di rotazione e' sopra le teaverse ma ho scritto cosi' per semplificare il ragionamento. Se penso ad alcuni Lavel One vecchio stile col le punte molto profonde si guagagna anche piu' di qualche centimetro.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me

Edited by - gipeto1 on 21 Oct 2010 08:56:29
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verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 21 Oct 2010 :  19:19:38  Show Profile  Reply with Quote
spina conica: chi ricorda un topic (di beppe, guarda caso) in cui si diceva di allungare il ramo C con tanto vento e con poco vento per sventare la coda (scriveva Paolo misterT e forse anche Davide)..questa è la teoria di fondo; quando c'è vento da std, si provi a fare precisione e atterraggi con la conica in posizione "normale, poi la si giri (sperando che si riesca a posizionare il T) e si riprovino precisione e atterraggi....io non l'ho mai fatto :-) , ma credo che si noti la differnza!

LUCA


Pair-Y-Zoma'S BSTD#1


sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
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Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts

Posted - 21 Oct 2010 :  21:09:54  Show Profile  Reply with Quote

mi avete fatto venire voglia di sperimentare il comportamento dell'aquilone in fade in vento medio-forte, cambiando il peso in coda.....

Qualcuno sa dirmi chi me li potrebbe vendere??

Buoni 20!!

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily
E-mail: daniele.rus@libero.it

I miei acro:
K2 Challenger Sails - STD/ E-SERIES STD/ UL/ VTD

Fly Zone: RG - SR - ME
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