STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 QUESTIONE MORALE O QUESTIONE DI REGOLE?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 11 Oct 2010 :  22:18:25  Show Profile  Reply with Quote
E' un po' che mi faccio questa domanda e vedendo questa foto http://www.voliamoalto.it/eurocup20.html la pongo anche a voi:
- sui campi di volo in occasioni ufficiali di competizioni a livello nazionale e internazionale è possibile partecipare alle gare con un "clone" spudoratamente "clonato"???
- lo speaker come annuncerebbe la performance del pilota "tizio ora in campo con un clone del famoso XYZ" oppure per pudore annuncerebbe solo il nome del pilota?
- se il titolare della R-SKY o CHS fosse nei paraggi e s'inca....sse avrebbe tutte le ragioni?

insomma ci sono delle regole precise in proposito oppure no?

grazie

Daniele
Milano

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 11 Oct 2010 :  22:50:19  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Ciao, Dani...
no, non penso proprio che un regolamento di gara consideri questa eventualità!

Ehm, piccolo suggerimento: io chiuderei questo discorso qui... rimaniamo tutti in buoni rapporti e parliamo d'altro.

imho.

ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 11 Oct 2010 22:57:38
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  00:19:11  Show Profile  Reply with Quote
M. Equipment
Competitors may fly any safe dual- or multi-line kites relevant to the discipline. They
may change their kites between parts of a discipline or a wind recess, provided that
they comply with the regulations as to setup times. A broken line must be replaced,
not tied.

in effetti questo è tutto quello che c'è sul regolamento stack nella parte riguardante l'equipaggiamento.

@ beppe, non volevo scatenare nulla è che vedendo la tua foto, immaginavo il tizio con t-shirt r-sky in giro per le spiaggie e i raduni in italia a calpestare aquiloni.

chiudiamo l'argomento

grazie

Daniele
Milano
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  07:03:31  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
....il tizio con la maglietta, eee....non farci caso, è un clone !

natalino pilota experienced

un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito."

nirvana nse

Edited by - nat della mota on 12 Oct 2010 07:05:02
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  07:25:25  Show Profile  Reply with Quote
Dani, il tizio al microfono, a volte fa l'annuncio completo ( vita morte e miracoli ) del pilota o dell'aquilone, sa ne riconosce il modello, o sui dati che ha a disposizione. Altrimenti dice entra tizio con un suo aquilone.
Il regolamento non dice nulla su cosa usare in gara, credo tra l'altro che sia un'usanza molto diffusa in Italia, sopratutto su modelli ancora in commercio.
Ho visto però che i team stranieri che volano con aqui non in più in commercio, usano parecchi cloni per coprire la gamma dei venti.
In conclusione secondo me si rimane sempre su un problema di coscenza propria, nessuno verrà a dire niente.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  08:28:24  Show Profile  Reply with Quote
Mi sembra che lo speaker dica qualcosa del pilota e lo presenti non per dovere di cronaca ma per "riempire" il tempo prima che parta la musica, in pratica ad uso e beneficio del pubblico.. per intrattenerlo, lo stile Pippo Baudo da non lasciare pause se possibile e allora si danno tutte le notizie . A questo punto potrebbe essere il pilota che oltre a consegnare la musica potrebbe dare o notizia da dare o un foglietto con dati e aneddoti, per annunciarsi allo speaker che cosi' evita di fare strafalcioni (se ne sono sentiti) e va meno a caso.
....
Pero' se ci fosse almeno l'usanza di cambiare grafica e colori rispetto agli originali
Ma tanto anche chi si lancia tanto contro i clonati ..chissa' quanti ne ha clonati !
Ma concordo con Bep non facciamo pagine di quest'argomento

ciao
Borf
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  18:50:52  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
.....- se il titolare della R-SKY o CHS fosse nei paraggi e s'inca....sse avrebbe tutte le ragioni?

- è come uno dicesse:
....mi son fatto fare una FERRARI CLONATA.....
non esiste..per me!
...più semplice dire, ho fatto un'auto che assomiglia (Molto) alla FERRARI
e va anche meglio...forse!

poi alla fine è sempre il manico che conta

natalino pilota experienced

un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito."

nirvana nse
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  23:31:07  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
sinceramente (e se qualcuno me lo puo' spiegare ) nn ho capito il senso della foto
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  23:52:25  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Mi vergognavo a dirlo, ma visto che l'ha scritto mikele, non l'ho capita neanche io!:P

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD/VTD

Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  00:49:53  Show Profile  Reply with Quote
la foto mi ha solo fatto pensare come mi sentirei a gareggiare, competere e condividere il campo gara con un'esponente, in questo caso R-SKY, lui con il suo aqui doc e io col mio clone e magari di sfiga pure simile di colorazione. Di conseguenza mi sono chiesto se il regolamento contemplasse una regola riguardo al "tipo" di aqui utilizzato ma a questa domanda ho trovato risposta sul regolamento stack.
Non voglio fare il moralista ho un clone acquistato e uno (inconsapevolmete) costruito. La mia era solo una curiosità riferita ad eventi ufficiali. Chi mi conosce sa come la penso riguardo l'autocostruzione e la clonazione.

Daniele
Milano
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  09:31:24  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Beh si, effettivamente prenderebbe molto male pure me!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD/VTD

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000