| Author |
Topic  |
|
woodstok
Starting Member
18 Posts |
Posted - 24 May 2004 : 20:35:52
|
Ciao sono Woodstok, Woodstok perche' il mio aquilone come woodstok l'uccellino di Snoopy a un metro da terra soffre di vertigini e casca! Passavo per caso con un mio amico dal Decathlon e ci ha preso la voglia di comprarci un aquilone, abbiamo preso il Wing 217 Pro. Non riesco a fare praticamente niente. Ho notato che in questo forum c'e' molta gente disposta a dare consiglio. Qualcuno ha voglia di dirmi piu' o meno cosa si possa fare e se ho fatto un buon affare? Girando in internet leggo e vedo molti video di triks ma non riesco in nessun modo a farne uno. Ciao a tutti e grazie in anticipo. Woodstok.
|
|
|
fanfulon
Forum Member

48 Posts |
Posted - 24 May 2004 : 21:29:30
|
hola! gia il fatto di aver comprato un aquilone è un buon affare. non ti so dire niente sul modello perchè non lo conosco. per decollare appoggialo davanti a te, tienilo "in piedi" sulle due punte d'ala con i cavi in tensione e pompa con le braccia per fargli prendere vento. ricordati di fare anche qualche passo indietro. ah, dimenticavo, ci deve essere vento . per prendere un po' di dimestichezza ti consiglio inizialmente di cercare di portare l'aquilone sulla verticale e cercare di tenerlo li (sopra la tua testa). poi parti: tiri il cavo dx e lui gira a dx, tiri il cavo sx e lui gira a sx. vola un po' a caso per abituarti e poi prova a fare cerchi e 8 orizzontali. un solo consiglio: inizialmente cerca di volare alto o perlomeno non troppo vicino al terreno, così corri meno rischi di crashare per terra. per i trick ci sono delle ottime descrizioni dei movimenti sui post in questo forum. fatti un giretto nelle altre sezioni e scoprirai delle cose molto interessanti.
WLF! Paolo www.stikites.tk |
Edited by - fanfulon on 24 May 2004 23:38:34 |
 |
|
|
woodstok
Starting Member
18 Posts |
Posted - 25 May 2004 : 00:27:16
|
Ok domani dopo il lavoro mi lancio al campo e si parte! Devo troppo imparare a fare l'axel velocemente mi sembra la manovra con cui iniziano tutti i triks piu' complessi.
Ciao
Woodstok |
 |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 25 May 2004 : 10:36:54
|
Ciao!
Dal sito decathlon.fr scopro che: steccatura carbonio 6mm, 215x89cm, 240gr, dyneema 60Kg, E75,99 Naturalmente tutto ciò non dice assolutamente nulla su come voli, ma almeno posso affermare, dal basso della mia ignoranza, che non è per venti leggeri  Segui i consigli di Paolo-fanfulon, cerca di esplorare tutta la finestra del vento, non accontentarti di volare al centro, prova anche qualche atterraggio semplice a bordo finestra. Controlla che le briglie siano simmetriche: a volte gli aquiloni nuovi hanno una brigliatura asimmetrica, per un'eccessiva fretta nel prepararli. Non conosco il wing217pro ed i giudizi generici andrebbero evitati, ma gli acrobatici di Decathlon non hanno la fama di essere grandi trickettari. Cerca di scoprire se nelle vicinanze di dove vivi c'è qualche ritrovo di appasssionati, prova a recarti ad un raduno o festival, non limitarti alla condivisione di esperienze via internet: 5 minuti sul campo possono valere più di una giornata sui forum.
Buon vento!

Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
 |
|
|
woodstok
Starting Member
18 Posts |
Posted - 25 May 2004 : 19:51:58
|
Caspita sai piu' tu del mio aquilone che Io stesso Effettivamente oggi c'era poco vento e forse ora capisco perche' soffre di vertigini Ma nel caso volessi volare con venti piu' leggeri la cosa diventa piu' semplice o piu' difficile? Il mio aquilone non ce la fara' mai? O serve il pilota a far fare a qualsiasi aquilone un volo decente? Ogni tanto mi sembrava quasi che se tiravo il cavo dx andava a sx e viceversa. dopo qualche minuto di volo mi si fanno su tutti i cavi e non capisco piu' niente
Dopo quanto tempo si inzia a poter dire ohh... adesso decido io cosa fare
Ciao a Titti Woodstok
|
 |
|
|
il budda
Forum Member

25 Posts |
Posted - 25 May 2004 : 20:45:23
|
per venti più leggeri chiaramente dovresti cambiare aquilone...in generale ogni aquilone ha il suo vento, con il vento giusto probabilmente faresti meno fatica a volare con quello che hai( ci vuole un vento bello sostenuto e possibilmente teso...), ma purtroppo o abiti al mare o di vento buono si fatica a trovarne. tieni comunque conto che un'ora di campo di volo con qualcuno vale molto più che tante parole(come hanno già detto!!!), vedi se vicino a te c'è qualcuno che vola, informati...o chiedi qui nel forum se c'è qualcuno delle tue parti. con poco vento soprattutto le prime volte è difficile volare, ma non disperare e non farti passare la voglia abbi pazienza, quando il tuo aquilone sarà in alto nel cielo la tua soddisfazione sarà immensa.
ciao IL BUDDA WLF
WWW.STIKITES.TK |
 |
|
|
conrad
Starting Member
13 Posts |
Posted - 26 May 2004 : 00:38:30
|
Ciao a tutti, e in particolare all' amico woodstock. Mi chiamo Conrad (ricordate il compagno fedele dell' uccellino giallo) anch'io sono stato "contagiato" dagli aquiloni. Sinceramente non pensavo che si potesse discutere di aquiloni anche via posta ero un po' scettico, ma data la disponibilità di tutti vorrei anch' io partecipare alle discussioni e magari chiedere qualche consiglio e aiuto. Sono di serravalle e spesso dalle mie parti il vento non è mai molto forte.Comincio a pensare possa essere un problema serio visto che il mio aquilone Wing 217 Pro non si alza neanche a sassate forse sono io totalmente incapace. Ho visto qualche video nei vari siti su internet e devo essere sincero non capisco come un' aquilone possa fare tutte quelle acrobazie senza attorcigliare i cavi o perdere il controllo saranno mica dei videomontaggi Personalmente preferisco un volo diritto e magari accoppiato con altro aquilone,mi da una sensazione di armonia, come il nuoto sincronizzato per intenderci. Non mi sembra ce ne siano molti che volano così, forse è troppo difficile pensare di farli volare proprio insieme Scusate l' orario ma faccio i turni e non ho molta occasione di scrivere a orari convenzionali bè chiedo anch'io una cortesia: come posso fare una virata diritta che mi consenta di non perdere il controllo per poi farne un altra diritta insomma ho trovato un opuscolo con delle figure geometriche e sto cercando di farle nel cielo ma qualcosa va storto...sempre grazie a tutti ciao , Conrad
|
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 26 May 2004 : 01:03:10
|
quote: Originally posted by conrad
come posso fare una virata diritta che mi consenta di non perdere il controllo per poi farne un altra diritta
Per curvare ci sono due modi. Il primo, quello istintivo, ti porta a tirare il cavo dalla parte in cui vuoi girare. La curva che ottieni, per quanto secco sia il movimento, è sempre arrotondata. Il secondo modo, diciamo più tecnico, consiste nel rilascio del cavo opposto rispetto a dove vuoi girare. In questo caso se il movimento è sufficentemente rapido la curva sarà un angolo secco.
Per fare un esempio: aquilone che vola da sx a dx, parallelo al terreno, con l'obiettivo di fare una curva verso l'alto. Nel primo modo tiri con la mano sx, nel secondo porti avanti al mano dx.
Ciao. Graziano
P.S. Concordo pienamente con te.
quote:
Personalmente preferisco un volo diritto e magari accoppiato con altro aquilone,mi da una sensazione di armonia, come il nuoto sincronizzato per intenderci.
questo modo di volare si chiama in 'pair' se gli aquiloni sono 2, oppure in 'team' se sono di più. Provare per credere quanto entusiasmante sia...
|
Edited by - Graziano on 26 May 2004 01:04:02 |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 26 May 2004 : 01:10:33
|
Precisazione:
Il fatto di tirare righe più o meno diritte e di riuscire a fare figura geometriche dipende molto dalla mano del pilota ma anche dall'aquilone che si usa. Ci sono aquiloni più 'precisi' ed altri più ballerini e nervosi.
Con i primi andrai meglio a fare righe ed angoli con i secondi sarà più facile trickettare.
Ciao. Graziano |
 |
|
|
conrad
Starting Member
13 Posts |
Posted - 27 May 2004 : 22:40:49
|
Saluti a tutti per cominciare grazie dei consigli  Oggi ho provato tutta la mattina la virata a sinistra in maniera decisa (come consigliato) ma a causa del vento penoso l' aquilone perdeva sempre quota senza possibilità di governarlo e a volte si girava su se stesso ribaltandosi. Ho una domanda: non è che esistono aquiloni più leggeri (il mio pesa circa 270 Gr) in grado ugualmente di fare le figure geometriche anche con poco vento  E se si quanto potrebbero costare  Vale la pena comperarlo fin da subito  grazie in anticipo a tutti un Conrad un po' amareggiato 
|
 |
|
|
woodstok
Starting Member
18 Posts |
Posted - 27 May 2004 : 23:26:38
|
Ciao Conrad
ricordati domani mattina alle 9:00 in punto al campo.
Woodstok |
 |
|
Topic  |
|