Author |
Topic |
Krystal
Forum Member
Italy
99 Posts |
Posted - 06 Oct 2010 : 18:10:53
|
Ciao MisterJ e benvenuto!
Come altri ti hanno consigliato, la cosa migliore da fare è volare con qualcuno che possa darti qualche dritta!!
Facebook: http://www.facebook.com/FabioMartini70
I miei Aquiloni: K2 Std |
|
|
misterj
Forum Member
61 Posts |
Posted - 06 Oct 2010 : 19:31:05
|
Ciao Krystal, grazie del benvenuto. Fino a che si è trattato di volare, svolazzare e stridere nel vento... ho consumato decine di aquiloni (molto commerciali) fino a sfibrarli e strapparli, ma quello è solo il primo passo che penso un pò tutti hanno provato... Ora sono stufo e non mi diverto più all'idea di (solo) sfrecciare, decollare, atterrare, planare, andare in picchiata, fare infiniti, attorcigliarmi decine di volte, fare quadrati, cerchi, stallare etc... Ora voglio fare e bene (divertendomi) tutti i trick anche quelli più evoluti. Sono consapevole che se non ammiro gli altri non potrò mai imparare tutto e soprattutto che non potrò condividere la gioia e gli errori e le conquiste sudate sul campo (in spiaggia). Ma si lavora e c'è una famiglia. Allora dovrò ritagliarmi poche ore nei fine settimana... ecco perchè sono alla ricerca di amici nella zona (a Nord di Napoli e/o sul litorale Domizio). A tal proposito rinnovo il mio grido. C'è qualche Napoletano, Casertano o Campano che mi legge e che desidera condividere questa passione?
e-mail stdlaurenza@libero.it
|
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 06 Oct 2010 : 20:13:30
|
Mbe intano fatti un po' di cultura guardando i video di randy nella sezione video tutorials :)
http://sportkiteflyer.spaces.live.com/
-.-Alex69 My Kites:K2-Intro-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
Edited by - Alex69 on 06 Oct 2010 20:14:19 |
|
|
misterj
Forum Member
61 Posts |
Posted - 06 Oct 2010 : 20:37:18
|
Veramente grazie, ci sono dei tutorials favolosi... questo sito mi era sfuggito! Ancora grazie. |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 06 Oct 2010 : 21:00:39
|
benvenuto msterj! questo link per i tutorial più eleganti del web.....martin madsen un mito!!!!
http://www.youtube.com/user/DPmama74#p/u
ciao! "frycompetitivekites!!!"
claudio
|
|
|
Krystal
Forum Member
Italy
99 Posts |
Posted - 07 Oct 2010 : 12:11:07
|
Mister J,il mio era un consiglio è ovvio che molte volte ti troverai a volare da solo,ma se hai la possibilità, senza fare centinaia di km ,di incontrarti con qualcuno, che possa darti qualche dritta ti assicuro che i vantaggi nell'apprendimento saranno notevoli. Io sono piu o meno al tuo livello, ho comprato il mio acro, ai primi di settembre per fortuna ho avuto l'occasione di incontrarmi con alcuni frequentatori di questo Forum, i quali mi hanno dato delle dritte ,che magari possono sembrare banalità ma osservandoti, possono correggere alcuni "difetti" tipo la posizione delle braccia, ecc...ecc... che non sono da sottovalutare.
Facebook: http://www.facebook.com/FabioMartini70
I miei Aquiloni: K2 Std |
Edited by - Krystal on 07 Oct 2010 12:11:30 |
|
|
misterj
Forum Member
61 Posts |
Posted - 07 Oct 2010 : 15:19:52
|
Ciao Kristal, siccome sto vagliando l'acquisto di uno o più aqui, siccome ho notato che sei in possesso di un K2, siccome asserisci di essere più o meno al mio livello, Ti chiedo se Ti trovi contento di avere acquistato il K2 com Tuo primo aqui da trick o se ritieni più opportuno arrivare ad aqui di livello in modo più graduale (e magari meno dispendioso visto le inevitabili rotture, crash etc...) Buon vento. |
|
|
misterj
Forum Member
61 Posts |
Posted - 07 Oct 2010 : 15:30:06
|
quote: Originally posted by borf
cut.... Una verifica banalotta ( ma per me efficace) e' far ruotare l'aquilone in aria e dovrebbbe ruotare facendo perno sulla punta d'ala, se il fulcro e' interno all'aquilone allunghi C, se invece il fulcro e' esterno, accorcia C. Borf
Ciao Borf, potresti spiegarmi un pò meglio questo principio di regolazione? Grazie. |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 07 Oct 2010 : 17:13:35
|
voli, porti avanti tutto un braccio e l'altro lo trattieni , l'aquilone ruota vorticosamente ( in pratica la curva piu' stretta che l'aquilone puo' fare), si usa per srotolare i cavi per esempio! osservandolo devi vedere dov'e' il centro del cerchio che sta facendo l'aquilone. si dice che ruota in punta d'ala se quest'ultima sembra ferma rispetto all'aquilone si tratta di ossevare dove si trova questo punto ( il fulcro) se interno o esterno all'aquilone se e' esterno all'aquilone ( oltre la punta d'ala) prova ad accorciare il ramo di briglia che va dalla spina al punto di unione ( tow point) dei rami di briglia e si attacca il tuo cavo e noi lo chiamiamo di solito "C" se invece il fulcro di rotazione e' interno all'aquilone ( gira strettissimo) prova ad allungare C ma evita di andare oltre al bordo alare (tirando il tow point non dovrebbe andare oltre la stecca sul bordo) piu' difficile da spiegare che da fare!
ciao Borf
|
Edited by - borf on 07 Oct 2010 17:14:58 |
|
|
misterj
Forum Member
61 Posts |
Posted - 07 Oct 2010 : 20:22:53
|
quote: Originally posted by borf
voli, porti avanti tutto un braccio e l'altro lo trattieni , l'aquilone ruota vorticosamente ( in pratica la curva piu' stretta che l'aquilone puo' fare), si usa per srotolare i cavi per esempio! osservandolo devi vedere dov'e' il centro del cerchio che sta facendo l'aquilone. si dice che ruota in punta d'ala se quest'ultima sembra ferma rispetto all'aquilone si tratta di ossevare dove si trova questo punto ( il fulcro) se interno o esterno all'aquilone se e' esterno all'aquilone ( oltre la punta d'ala) prova ad accorciare il ramo di briglia che va dalla spina al punto di unione ( tow point) dei rami di briglia e si attacca il tuo cavo e noi lo chiamiamo di solito "C" se invece il fulcro di rotazione e' interno all'aquilone ( gira strettissimo) prova ad allungare C ma evita di andare oltre al bordo alare (tirando il tow point non dovrebbe andare oltre la stecca sul bordo) piu' difficile da spiegare che da fare!
ciao Borf
Chiarissimo. Grazie. |
|
|
Topic |
|