STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Sabato mattina a S. Maurizio [lunghetto]
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 03 Oct 2010 :  12:28:30  Show Profile  Reply with Quote
Sveglia di buon'ora perché controllate le previsioni davano un filo di vento necessario per poter decollare...

alle 10.00 mi trovo sulla collinetta di S. Maurizio al Lambro deserta con il Diablis pronto al decollo... il vento è scarso... anzi latitante!!! ed io sembro uno scemo in piedi con le maniglie in mano aspettando che arrivi la raffica giusta...

Sembra che oggi Eolo sia in sciopero... non ha voglia di soffiare... di fare il suo dovere insomma...

Provo comunque a decollare... e quindi a fare chilometri in retromarcia tentando di fare stare su quel benedetto aquilone... certo... una volta a terra... altri chilometri in salita per tornare da dove ero partito... sono andato avanti così fino alle 11.30... tra chilometri e tentennamenti... ho pensato di raccattare tutto ed andare a casa non so quante volte...

Ad un tratto la raffica giusta... tiro su il Diablis e meraviglia delle meraviglie riesco a stare in aria senza "dovere" atterrare... seguo il vento... faccio ancora chilometri avanti e indietro ma con l'aquilone in pieno vento... e così mi diverto con il sorriso a 30000 denti... e gli occhi meravigliati di un bimbo... dieci minuti... non di più... poi il vento cala di nuovo ma finalmente ho imparato che per atterrare basta fare 2 passetti in avanti... e come per incanto l'aquilone si rimette in posizione giusta per ridecollare... ho imparato che quando il vento è un po' più forte basta seguirlo in avanti e l'aquilone diventa più manovrabile... e non solo... guadagno terreno per poi poter arretrare quando il vento cala un po'...

Mattinata solitaria... ma splendida!!!

Adesso mi preparo e vado a Rezzato...

Max

Parente Peveretto®

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 03 Oct 2010 :  21:27:44  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ottimo max,facci sapere come è andata a rezzato!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000