STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 Flic Flac & Taz Machine
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 23 Sep 2010 :  20:44:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Freekite
....L'impressione che ho io è che la Taz Machine per alcuni versi sia molto simile alla 540.
........

impressione corretta daniele, il taz, in effetti, è un 540 orizzontale solo che, proprio perché non inizia con una picchiata, invece che entrare da un flare sbilanciato inizia da volo orizzontale e....questo lo rende molto più difficile: invece che mollare leggermente un cavo la mano deve eseguire un pop e l'altra, invece di aspettare la tensione sul cavo, deve effettuare il pull; a questo punto tutto è esattamente come nel 540, solo da una prospettiva diversa.

@ dario: boh.... non ho ben capito...... per fermarlo intendi alzare il naso???? si alza da solo quando dai il pop (il pop è un "tiro" molto breve e secco).

ciao! "fry and trick!!!"

claudio

Edited by - claudio on 23 Sep 2010 20:46:35
Go to Top of Page

Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts

Posted - 23 Sep 2010 :  21:26:50  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Dario e Claudio!

Ho riletto tutto quello che avete scritto per essere sicuro di non aver saltato qualche passaggio.

Ho inoltre rivisto, anche su segnalazione di Dave e Dario, il tutorial di Saro sul sito www.stuntkitepalermo.com

Credo di aver compreso bene gli errori che devo correggere, sia per il FLIC FLAC che per la TAZ MACHINE.

Alla prima occasione metterò in pratica i vostri suggerimenti e vi riferirò l'esito.

Siete stati molto chiari e disponibili.

Buon Vento ragazzi!!

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily
E-mail: daniele.rus@libero.it

I miei acro:
K2 Challenger Sails - STD/ E-SERIES STD/ UL
Neox Eolo - STD
Fly Zone: RG - SR - ME
Go to Top of Page

Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts

Posted - 27 Sep 2010 :  17:00:03  Show Profile  Reply with Quote
Salve gente,

domenica scorsa ho messo in volo l'aqui nonostante il vento forte (17-20 km/h) ed ho messo in pratica i vostri consigli, in particolare quelli di Claudio.

Al terzo tentativo la TAZ MACHINE si è finalmente sbloccata e per il resto del pomeriggio questo trick l'ho eseguito in modo molto pulito con l'aqui che ha effettuato la sua rotazione in modo elegante....

E anche questo trick ce lo siamo portati a casa!!!

Un grazie in particolare a Claudio che con le sue descrizioni particolareggiate mi ha permesso di correggere gli errori ed assumere la corretta posizione ed i giusti movimenti di input.

In particolare, fondamentali sono stati l'half axel preparatorio senza il "dondolio" e senza eccessivo slack con la mano inattiva nonchè l'input per la rotazione come per il 540 lanciata mezzo secondo dopo.

Adesso non mi resta che mettere in pratica anche i vostri consigli per il FLIC FLAC, sperando però di trovare un vento non troppo forte.

Purtroppo dalle mie parti il vento termico di mare fa sentire ancora i suoi effetti e non è raro trovare condizioni di vento a 30-35 Km/h fino al tardo pomeriggio.

Motivo per cui sto meditando da tempo di prendere un vented, ma solo dopo averlo provato

"FryThanks" Claudio!!

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily
E-mail: daniele.rus@libero.it

I miei acro:
K2 Challenger Sails - STD/ E-SERIES STD/ UL
Neox Eolo - STD
Fly Zone: RG - SR - ME
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 27 Sep 2010 :  19:57:33  Show Profile  Reply with Quote
e vaiii, daniele!!!!!!

è davvero un grandissima soddisfazione esserti stato d'aiuto!!

e tieni presente che hai portato a casa un trick dei più ostici, specie per la necessità, più di altri, di essere molto precisi nell'esecuzione!!

ciao! "fry you're welcome!!!!"

p.s.: al prossimo trick.....

claudio

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000