STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 VORTEX: ecco i miei
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 27 Jan 2011 :  14:42:38  Show Profile  Reply with Quote
Ah ecco! il meolo quindi e' costituito da quei due cavi bianchi che si attaccano con bocche di lupo agli elastici? Questa foto e' presa sul dorso dell'aquilone?

Ottima la galleria di immagini, ci sono molti particolari utili!

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"

Edited by - ryuga17 on 27 Jan 2011 14:48:58
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 27 Jan 2011 :  16:41:57  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Si, quello è il meolo, ma non farlo sul vortex, in punta alla spina, invece della cocca, devi mettere un peso. La foto è della parte posteriore della coda.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-K2 by Challenger Sails

Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 27 Jan 2011 :  16:45:53  Show Profile  Reply with Quote
Si il velcro si usa proprio per chiudere la spina, direi come al solito. E' meglio usare quello da 25mm di altezza e ci vuole ovviamente di entrambi i tipi, asola e uncino. Dell'uncino ne serve meno, basta una striscetta di non più di 50mm, l'asola invece va usata per fare tutto il giro attorno al peso e/o alla coda (a seconda di come fai il peso) per poi attaccarsi all'uncino. Per fare il foro per il T centrale ho fatto una dima di lamierino d'ottone con un foro di 30mm di diametro. Ora voglio farmene un'altra con un'asola lunga 40mm e larga sui 19mm. il velcro se lo trovi di quella misura va bene prenderlo in merceria, prendine anche un po' (sempre entrambi i tipi, ma basta di 19mm) per fare la fascetta per tenere arrotolato l'aquilone insieme alle traverse, quando lo rimetti nella sacca. Ah, ti ci vuole anche la stoffa per fare la sacca, sempre in merceria ho trovato un tessuto molto interessante, si chiama cinzato, sembra un specie di nylon, è bello e non costoso e le sacche vengono bene.

Paolo

Edited by - Involo on 27 Jan 2011 16:48:06
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000