Author |
Topic |
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 13 Sep 2010 : 22:10:51
|
Io non fumo, quindi bacco fa il doppio lavoro.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 13 Sep 2010 : 22:46:29
|
DAni, te lo dicevo semplicemente per questo motivo:
Allora, il tuo UL è steccato:
longherone p100-p200 10,5 + 15g traversa bassa p200 15g alta p100 10,5g spina p200 15g
Mentre lo std:
longherone p200-p300 15 + 18g traversa bassa p200 15g alta 6mm 13g spina 5pt 15g
come vedi la differenza di steccatura è di appena 18g, però ha la pecca di essere più morbida, vuol dire che a livello di vento guadagno forse 2/3 kmh, mentre come tricks perdì un bel pò.
Io ti consigliavo questa:
longherone p90-p100 9 + 10,5g traversa bassa 3pt 12g alta 5mm 10g spina p100 10,5g
La differenza in peso è più di 30g grammi è hai il vantaggio cmq di una traversa conica che, per quanto più leggera, è più performante di una cilindrica.
Ovviamente la mia è solo un'osservazione e un consiglio, lungi da me essere una critica a lavori così belli!
Ci vediamo a Cervia!!!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD/VTD
|
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 13 Sep 2010 : 23:44:58
|
Bravo bravo, ancora aquiloni....A quando la sfida a calcio balilla?
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 14 Sep 2010 : 00:45:20
|
*** d'obbligo avere l'impressiove volo-vento di chi l� ha provati.............Waler..Gabri ***
A dire il vero io ho provato l'UL per poco tempo, Gabri può sicuramente dire di più. Comunque il vento di sabato era strano, si alternavano folate da STD a momenti in cui bisognava correre. Però secondo me già sulla carta le tue steccature sembrano un po' strane: Lo STD ha le traverse basse meno rigide dei longheroni (p200 contro p200/p300), raramente lo si vede negli aqui commerciali (almeno credo). Così come è strana la steccatura p200 per un UL. Tuttosommato propendo per essere d'accordo con Dave, troppo poca la differenza di peso, rischeresti di non usare mai l'UL. Dato che non hai le coniche io proverei una cosa del genere:
- STD p300 traversa bassa e p200/p300 longherone quindi bello rigido - UL azzarderei addiruttura un p90 longherone e p100 traversa bassa
Così copriresti un ampio range, ovvio che l'UL non sarà una macchina da trick ma ci voleresti con veramente poco vento
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 14 Sep 2010 : 10:51:59
|
Il mio UL, dopo aver chiesto direttamente a Derefat, l'ho steccato così: P90 per i longheroni, spina structil 6mm, traversa alta structil 5mm, traverse basse 3PT, peso 16gr. Come alternativa mi aveva proposto di usare 3PT per longheroni e traversa bassa con 6mm per la spina e 5mm per la traversa alta, e se non ricordo male anche P100 per i longheroni, 3PT per la traversa bassa e 5mm per spina e traversa alta. Ad ogni modo così steccato vola con poco vento e tricca parecchio nonostante la massa ridotta.
Paolo. |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 14 Sep 2010 : 14:11:29
|
sinceramente nn richiedeva troppo vento ed era molto divertente e bilanciato,sinceramente lo std mi piaceva meno...conta dave che la traversa bassa mi sembra + sbagliata per lo std xchè non aveva quelle giuste (5pt o p300) visto la steccatura del bordo e quindi la differenza di steccatura è almeno 20gr a cui si aggiunge l'assenza di mylar che sullo std è abbondante e un pò di peso in meno in coda la differenza std/ul è di circa 40gr...sinceramente mi ha ricordato molto la versione UL del cosmic, reattivo e capace di fare yofade ma cmq abbastanza leggero...sinceramente per milano nei giorni di nebbia e senza vento ne ha già in sacca parecchi,per cui nn sacrificherei quella vela per farne uno in p90...è un aquilone da trick,se è limitato nn ha molto senso...oppure visto come è divertente la soluzione migliore che vedo è quella che dani lo regali a me e se ne faccia uno galleggione x lui ;)
pilota per www.giochivolanti.it |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
Topic |
|