STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Revolution 1.5 SUL
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 15 Jul 2010 :  22:16:37  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
per chiarezza ci tengo a ricordare che quella cifra è il prezzo per la stampa termica,non per un "plotter" o altro macchinario

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

franco969
Forum Member

Italy
63 Posts

Posted - 15 Jul 2010 :  23:31:01  Show Profile  Reply with Quote
Allora, ho scoperto che comunque non posso utilizzare il mio plotter perche' ha le cartucce inkjet (termiche) mentre gli inchiostri per stampa diretta a sublimazione sono tutti per testine pietzo-elettriche,

pero', pare che l'icarex resista alle alte temperature senza deformarsi (da provare!!!) e quindi si potrebbe tentare il transfert termico o addirittura a solvente, ... un attimo!!!

RIPETO "SOLVENTE" PRESO DA EUFORIA, MENTRE SCRIVO QUESTO POST HO SPENNELLATO E POI LETTERALMENTE IMMERSO UN PEZZO DI ICAREX NEL DILUENTE ALLA NITRO, IN SEGUITO L'HO ASCIUGATO CON L'ASCIUGACAPELLI AD ALTA TEMPERATURA, RISULTATO "NON E' SUCCESSO NULLA "

non e' successo proprio nulla, ero convinto di vederlo sciogliersi o raggrinzirsi davanti ai miei occhi ed invece e' rimasto perfetto

domani mattina provo a fare dei transfert a solvente, poi posto delle foto, tanto per vedere come viene

Edited by - franco969 on 15 Jul 2010 23:32:17
Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 16 Jul 2010 :  15:57:12  Show Profile  Reply with Quote
Grande Franco!

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 16 Jul 2010 :  20:08:37  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ma vi rendete conto di che bazza sia se funziona?un aquilonista che può stampare a plotter su icarex!!!!

Dario
Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 17 Jul 2010 :  18:00:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by franco969
domani mattina provo a fare dei transfert a solvente, poi posto delle foto, tanto per vedere come viene

Franco... scusa la domanda... ma sei nel "giro" della stampa su tessuti o simili...??

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Go to Top of Page

franco969
Forum Member

Italy
63 Posts

Posted - 18 Jul 2010 :  18:08:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
ma sei nel "giro" della stampa su tessuti o simili...?

Se fossi gia' nel "giro" della spampa su tessuti, questo Topic s'intitolerebbe "VENDO GLI AQUILONI STRAFIGHISSIMI DEI VOSTRI SOGNI"

diciamo che vorrei riuscirci Low Cost visto che il plotter c'e' gia' ...

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 19 Jul 2010 :  21:25:40  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Franco, il rev è bellissimo, ma quanto mi hanno divertito il tuo gemini e il deep space non si può capire! Mi hai fatto venire voglia di averne uno in sacca!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 19 Jul 2010 :  22:11:11  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
dopo anni che mikele ce lo dice,ora abbiamo un altro seguace del benson.
chissà forse un girno anch'io li capirò,questi strani aquiloni!
certo che per uno che tira mazzate come me è una disgrazia avere come aquilone preferito il gemini!

Dario
Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 06 Aug 2010 :  19:50:05  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
..dopo aver visto la qualità grafica del REV di Franco,(eccellente) c'è qualcuno che può darci lumi, sulla fattibilità della sola stampa sull'icarex da parte di questa azienda...
Saremmo interessati a riprodurre con dei ferzi monocromo,l'eventuale produzione di acro personalizzati come da progetto allegato.Se ho ben capito, la misura minima e 4 mt.di lunghezza x 1.4 mt. di Icarex stampato a 80 euro ?

NB: grafica realizzata magistralmente da Nino con pennarello indelebile

Natalino
un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito."

acro nse

Go to Top of Page

franco969
Forum Member

Italy
63 Posts

Posted - 17 Aug 2010 :  20:49:02  Show Profile  Reply with Quote
dopo le vacanze proverò a contattare Les Ermannos per vedere che prezzo ci fà al mq.

Potendo stampare interamente la stoffa bianca, il Destiny si puo' realizzare da un'unica stampata? non mi sembra che la vela sia cucita per formare delle curve (profilo concavo convesso)

PS: Non centra nulla, però vi comunico che mi è arrivato l'Urban Ninja UL originale horvath.ch Spettacolare

Edited by - franco969 on 17 Aug 2010 20:57:32
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000