STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Naso Acro non allineato - Riparazioni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts

Posted - 12 Jul 2010 :  12:05:43  Show Profile  Reply with Quote
Salve trickkettari di mare e di montagna!!

chi vi scrive non riesce a sistemare il naso di un acro che dopo qualche crash risulta disallineato nel senso che la parte destra e sinistra non sono allineate ma una è più alta dell'altra creando quindi una modifica nella geometria dell'acro.

A questo punto Vi chiedo: come si ripara riportando così le due parti del naso perfettamente in orizzontale?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno contribuire a dare una soluzione.

Buon Vento a tutti!

Daniele Russo
Giarre (CT)
E-mail: daniele.rus@libero.it

I miei aquiloni:
K2 STD CHS; NSE STD R-SKY; Neox STD Eolo

RD

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 12 Jul 2010 :  13:18:27  Show Profile  Reply with Quote
se sai e puoi cucire lo smonti (prima togli tutte le stecche), scuci il naso e lo ricuci dritto !... altrimenti ti devi affidare a qualche sartina

ciao
Borf
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 12 Jul 2010 :  13:21:41  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Freekite

Salve trickkettari di mare e di montagna!!

chi vi scrive non riesce a sistemare il naso di un acro che dopo qualche crash risulta disallineato nel senso che la parte destra e sinistra non sono allineate ma una è più alta dell'altra creando quindi una modifica nella geometria dell'acro.

A questo punto Vi chiedo: come si ripara riportando così le due parti del naso perfettamente in orizzontale?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno contribuire a dare una soluzione.

Buon Vento a tutti!

Daniele Russo
Giarre (CT)

I miei aquiloni:
K2 STD CHS; NSE STD R-SKY; Neox STD Eolo

RD

che sia scappato un puntalino in gomma di una stecca del longherone ?

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-hq tattoo five-wing 145 carboned-hq bebop fire-eolo vent d'or-organic ul-rev maiocchi ul
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 12 Jul 2010 :  13:45:52  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Fai qualche foto così capiamo meglio!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts

Posted - 12 Jul 2010 :  15:54:32  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Dave,

è un vero piacere risentirti e ti ringrazio ancora per aver risposto insieme agli altri al mio post.

L'Acro in questione è l'NSE che hai provato al prato il mese scorso.

Ricordi? Aveva difficoltà a stabilizzarsi in fade.

Ritengo che la causa sia il problema segnalato.

Qui di seguito riporto i links ad alcune foto.

Spero tu o qualcun'altro possiate darmi un consiglio su come praticamente operare.

Ringrazio tutti ed in particolare te Dave per la disponibilità e gentilezza che dimostrate.

Buon Vento!!

Daniele Russo
Giarre (CT)

FOTO 1
http://picasaweb.google.com/lh/photo/34e21ZQJShISlSuxJr5HBVz33BrPUbBZ2S1yVz9LLME?feat=directlink

FOTO 2
http://picasaweb.google.com/lh/photo/lMR9C-u4f-NSumg97E_iJVz33BrPUbBZ2S1yVz9LLME?feat=directlink

RD
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 12 Jul 2010 :  16:08:08  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ciao Daniele, è un piacere anche per me!

Per quanto riguarda il fade, non credo che il problema dipenda da naso, solitamente lì c'entra la briglia o il peso in coda, però non l'escludo come ipotesi. Dalle foto mi sembra di capire che nel lato destro è proprio saltata la cucitura e la stecca è andata avanti, giusto? Se è così, l'unica è trovare una buona sartina, in questo forum ce ne sono diverse, in grado di rifarti il naso.

Per il fade nello specifico: sabato sarò a trovare gli amici di venezia e lì avro occasione di provare qualche nse skyshark e vedere se le sensazioni sono le stesse, ieri ho volato con la versione icone del mio amico e con 24g in coda e devo dire che il fade era stabile, non come quello del k2, ma si teneva ad occhi chiusi. Al limite la prossima volta che ci vieni a trovare li mettiamo a confronto e cerchiamo di capire il problema!

Cmq ti farò sapere non appena torno da venezia, intanto ti mando via pm un contatto per riparare il naso!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 12 Jul 2010 :  16:12:13  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
@DAVE ci sei anche Domenica?

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-hq tattoo five-wing 145 carboned-hq bebop fire-eolo vent d'or-organic ul-rev maiocchi ul
Go to Top of Page

Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts

Posted - 12 Jul 2010 :  16:33:48  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Dave!!!

Cordiale e Professionale come sempre!!!

Comunque controllerò la brigliatura come dici tu.

Il peso in coda è quello standard quindi penso non dipenda da questo.

Appena posso ti verrò a trovare a Palermo, mi farebbe davvero molto piacere.

Comunque, a coloro che per le vacanze visiteranno la Sicilia, vi invito ad andare anche nel Ragusano dove c'è vento 365 giorni l'anno e spiagge sabbiose e profonde per poter trickkettare in santa pace, anche quando le spiagge sono affollate.

Buon Vento!!

Daniele Russo
Giarre (CT)

RD
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 12 Jul 2010 :  19:17:11  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
nn voglio sembrare bastian contrario,ma se smonta le stecche e trova qualcuno con la macchina per cucire a catania?

Dario
Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 12 Jul 2010 :  23:48:01  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Per quanto riguarda il fade, non credo che il problema dipenda da naso, solitamente lì c'entra la briglia o il peso in coda

in... che senso la briglia? Approfondiamo, approfondiamo!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts

Posted - 13 Jul 2010 :  16:44:07  Show Profile  Reply with Quote
mi pare un pò difficile trovare a Catania qualcuno capace di fare questo tipo di lavoro su un acro. Meglio trovare altrove una persona esperta che conosce bene gli acro e sa esattamente quello che deve fare.

Riguardo alle briglie..... non mi dispiacerebbe approfondire l'argomento.

Dalla regolazione in base alla velocità del vento, ai vari tipi di nodi e misure, alla regolazione delle distanze sul longherone, alla manutenzione.........

Caspita!!! per un pezzo di vela legato a un filo che sventola per aria...... ce ne sono di cose da sapere!!!

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000