Author |
Topic |
Freekite
Socio STACK
Italy
143 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 12:05:43
|
Salve trickkettari di mare e di montagna!!
chi vi scrive non riesce a sistemare il naso di un acro che dopo qualche crash risulta disallineato nel senso che la parte destra e sinistra non sono allineate ma una è più alta dell'altra creando quindi una modifica nella geometria dell'acro.
A questo punto Vi chiedo: come si ripara riportando così le due parti del naso perfettamente in orizzontale?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno contribuire a dare una soluzione.
Buon Vento a tutti!
Daniele Russo Giarre (CT) E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei aquiloni: K2 STD CHS; NSE STD R-SKY; Neox STD Eolo
RD |
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 13:18:27
|
se sai e puoi cucire lo smonti (prima togli tutte le stecche), scuci il naso e lo ricuci dritto !... altrimenti ti devi affidare a qualche sartina
ciao Borf
|
|
|
SPIZ
Socio STACK
Italy
248 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
Freekite
Socio STACK
Italy
143 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 16:08:08
|
Ciao Daniele, è un piacere anche per me!
Per quanto riguarda il fade, non credo che il problema dipenda da naso, solitamente lì c'entra la briglia o il peso in coda, però non l'escludo come ipotesi. Dalle foto mi sembra di capire che nel lato destro è proprio saltata la cucitura e la stecca è andata avanti, giusto? Se è così, l'unica è trovare una buona sartina, in questo forum ce ne sono diverse, in grado di rifarti il naso.
Per il fade nello specifico: sabato sarò a trovare gli amici di venezia e lì avro occasione di provare qualche nse skyshark e vedere se le sensazioni sono le stesse, ieri ho volato con la versione icone del mio amico e con 24g in coda e devo dire che il fade era stabile, non come quello del k2, ma si teneva ad occhi chiusi. Al limite la prossima volta che ci vieni a trovare li mettiamo a confronto e cerchiamo di capire il problema!
Cmq ti farò sapere non appena torno da venezia, intanto ti mando via pm un contatto per riparare il naso!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Intro -Organic STD -Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2 -ITrix* -Urban Ninja Borf |
|
|
SPIZ
Socio STACK
Italy
248 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 16:12:13
|
@DAVE ci sei anche Domenica?
nirvana ul-cosmic tc std-hq tattoo five-wing 145 carboned-hq bebop fire-eolo vent d'or-organic ul-rev maiocchi ul |
|
|
Freekite
Socio STACK
Italy
143 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 16:33:48
|
Grazie Dave!!!
Cordiale e Professionale come sempre!!!
Comunque controllerò la brigliatura come dici tu.
Il peso in coda è quello standard quindi penso non dipenda da questo.
Appena posso ti verrò a trovare a Palermo, mi farebbe davvero molto piacere.
Comunque, a coloro che per le vacanze visiteranno la Sicilia, vi invito ad andare anche nel Ragusano dove c'è vento 365 giorni l'anno e spiagge sabbiose e profonde per poter trickkettare in santa pace, anche quando le spiagge sono affollate.
Buon Vento!!
Daniele Russo Giarre (CT) E-mail: daniele.rus@libero.it
RD |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 19:17:11
|
nn voglio sembrare bastian contrario,ma se smonta le stecche e trova qualcuno con la macchina per cucire a catania?
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 23:48:01
|
quote: Originally posted by Daves1980
Per quanto riguarda il fade, non credo che il problema dipenda da naso, solitamente lì c'entra la briglia o il peso in coda
in... che senso la briglia? Approfondiamo, approfondiamo!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
Freekite
Socio STACK
Italy
143 Posts |
Posted - 13 Jul 2010 : 16:44:07
|
mi pare un pò difficile trovare a Catania qualcuno capace di fare questo tipo di lavoro su un acro. Meglio trovare altrove una persona esperta che conosce bene gli acro e sa esattamente quello che deve fare.
Riguardo alle briglie..... non mi dispiacerebbe approfondire l'argomento.
Dalla regolazione in base alla velocità del vento, ai vari tipi di nodi e misure, alla regolazione delle distanze sul longherone, alla manutenzione.........
Caspita!!! per un pezzo di vela legato a un filo che sventola per aria...... ce ne sono di cose da sapere!!!
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
|
|
|
Topic |
|