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Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 29 Jun 2010 : 22:43:41
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probabilmente la cosa sta anche nella mano di chi pilota! infatti claudio mi raccontava che,le prime volte che usava la briglia cortissima,aveva pensato avesse un oversteer pazzesco.in seguito dosando il movimenti, e capendo la briglia estremamente reattiva, è riuscito a migliorare decisamente il volo. probabilmente,anzi,sicuramente, ognuno ha una mano diversa e man mano che evolve il volo può adattarsi a aquiloni più performanti che richiedono movimenti più precisi. bene nn sò bene cosa ho scritto visto che sn in piedi dall 4 ma lo mando lo stesso
Dario Zero51 bologna nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
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claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 30 Jun 2010 : 20:56:09
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sono decisamente d'accordo con dave: longheroni o leading edge rigidi penalizzano la precisione. secondo me, dice benissimo dave: se i bordi alari sono morbidi la vela resta gonfia quando si imposta l'angolo e resta così anche nell'uscita, mentre se sono più rigidi nell'impostazione dell'angolo (che non è un semplice rilascio, come un loop, ma una manovra parecchio decisa)l'acro tende a destabilizzarsi e quindi a sventarsi..... cosa nefasta per la precisione e così "scoda" in uscita (molto utile invece nei tricks). qualcuno ultimamente affermava, e mi sembra corretto, che molto dipende anche dal fatto che la punta dell'ala vibri durante l'angolo e quindi aiuti a riprendere stabilità. altro discorso invece è la rigidità della traversa bassa, secondo me, necessaria comunque anche per la precisione... altro discorso ancora è quello relativo alla briglia corta o lunga....quello sì dipende dalla mano e dalle "abitudini" del pilota!
ciao! "fry and flyyyyy!!!"
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
Edited by - claudio on 30 Jun 2010 21:01:01 |
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Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 30 Jun 2010 : 20:59:07
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quote: Originally posted by claudio
altro discorso invece è la rigidità della traversa bassa, secondo me, necessaria comunque anche per la prec isione...
ciao! "fry and flyyyyy!!!"
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Concordo pienamente, altrimenti la prima cosa a cui si dice addio sono gli atterraggi e gli stalli, e il compulsory ne è pieno...
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Intro -Organic STD -Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2 -ITrix* -Urban Ninja Borf |
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