STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Longheroni piu' rigidi sul nirvana ul
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 29 Jun 2010 :  22:43:41  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
probabilmente la cosa sta anche nella mano di chi pilota!
infatti claudio mi raccontava che,le prime volte che usava la briglia cortissima,aveva pensato avesse un oversteer pazzesco.in seguito dosando il movimenti, e capendo la briglia estremamente reattiva, è riuscito a migliorare decisamente il volo.
probabilmente,anzi,sicuramente, ognuno ha una mano diversa e man mano che evolve il volo può adattarsi a aquiloni più performanti che richiedono movimenti più precisi.
bene nn sò bene cosa ho scritto visto che sn in piedi dall 4
ma lo mando lo stesso

Dario
Zero51 bologna
nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 30 Jun 2010 :  20:56:09  Show Profile  Reply with Quote
sono decisamente d'accordo con dave: longheroni o leading edge rigidi penalizzano la precisione.
secondo me, dice benissimo dave: se i bordi alari sono morbidi la vela resta gonfia quando si imposta l'angolo e resta così anche nell'uscita, mentre se sono più rigidi nell'impostazione dell'angolo (che non è un semplice rilascio, come un loop, ma una manovra parecchio decisa)l'acro tende a destabilizzarsi e quindi a sventarsi..... cosa nefasta per la precisione e così "scoda" in uscita (molto utile invece nei tricks).
qualcuno ultimamente affermava, e mi sembra corretto, che molto dipende anche dal fatto che la punta dell'ala vibri durante l'angolo e quindi aiuti a riprendere stabilità.
altro discorso invece è la rigidità della traversa bassa, secondo me, necessaria comunque anche per la precisione...
altro discorso ancora è quello relativo alla briglia corta o lunga....quello sì dipende dalla mano e dalle "abitudini" del pilota!

ciao! "fry and flyyyyy!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf

Edited by - claudio on 30 Jun 2010 21:01:01
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 30 Jun 2010 :  20:59:07  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claudio

altro discorso invece è la rigidità della traversa bassa, secondo me, necessaria comunque anche per la prec isione...

ciao! "fry and flyyyyy!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf

Concordo pienamente, altrimenti la prima cosa a cui si dice addio sono gli atterraggi e gli stalli, e il compulsory ne è pieno...

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page