STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Appuntamenti
 imparAvenezia 19/20 giugno a s.giuliano
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

franco969
Forum Member

Italy
63 Posts

Posted - 15 Jun 2010 :  22:45:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Si può fare ad esempio con Google Docs.

E' proprio un bel metodo, spero che l'ADMIN lo adotti

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 15 Jun 2010 :  23:04:25  Show Profile  Reply with Quote
http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=113180392832461166825.0004733e4b42453bad0a9&ll=45.475239,12.261686&spn=0.0325,0.084543&t=h&z=14

mappa per chi viene da fuori.....

ciao! "fry and drive!!!"

p.s.: scusa franco, non ho capito bene, ma questo google docs non si può usare lo stesso, può farlo solo il webmaster?

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

franco969
Forum Member

Italy
63 Posts

Posted - 16 Jun 2010 :  09:40:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:

p.s.: scusa franco, non ho capito bene, ma questo google docs non si può usare lo stesso, può farlo solo il webmaster?

Certo che si puo' usare,
in questo caso poi essendo specifico per un evento non e' un problema

il webmaster servirebbe per modificare la sezione "Membri" (in alto a destra) in modo da poter filtrare le ricerche oltre che per Nick e Nome, anche per Regione/Provincia in modo da sapere chi abbiamo vicino a noi con la stessa passione......

Edited by - franco969 on 16 Jun 2010 09:41:20
Go to Top of Page

patrizio
Forum Admin

Italy
348 Posts

Posted - 16 Jun 2010 :  10:31:11  Show Profile  Reply with Quote
Mi avete invocato... eccomi qua...

Andiamo per punti:

1) Google Docs funziona benissimo. Chi vuole utilizzarlo deve aprirsi un account su http://docs.google.com, creare dei documenti e poi condividerli con gli utenti (anch'essi iscritti a Google) che preferisce.

2) Purtroppo non è possibile integrare Google Docs con le utenze di questo forum.

3) Non ha senso modificare l'elenco dei soci che appare cliccando su "Membri" in alto a destra, poiché la stragrande maggioranza degli iscritti a questo forum non ha indicato nel proprio profilo neanche lo stato/nazione di residenza, figuriamoci se abbiamo informazioni su città e provincia...!

In ogni caso fatemi sapere come intendete procedere e vedrò di aiutarvi per quanto possibile tecnicamente .

Ciao a tutti

Patrizio Marchesi
webmaster www.stackitalia.com
Go to Top of Page

spigolatrice
Forum Member

Italy
27 Posts

Posted - 16 Jun 2010 :  18:40:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by patrizio

1) Google Docs funziona benissimo. Chi vuole utilizzarlo deve aprirsi un account su http://docs.google.com, creare dei documenti e poi condividerli con gli utenti (anch'essi iscritti a Google) che preferisce.

Ciao,
volevo specificare che non è necessario che gli altri utenti siano iscritti a Google. Basta che sia iscritta una persona, crei un documento sul proprio spazio Google docs, e lo "condivida" comunicando il link di riferimento. Il documento che ho creato è editabile e modificabile da chiunque, basta scrivere nelle tabelle e cliccare su File-Salva; Ho visto che Franco ha già compilato la tabella sul documento di testo, che volendo si potrebbe già usare per questo raduno, considerato che ormai manca poco... Però la mia era solo una bozza, non so se i campi che ho messo sono corretti, completi, quindi se il Webmaster o l'organizzatore dell'evento vuole creare un Doc ufficiale, o modificare questo...ben venga!

Il lato negativo di questa impostazione è che, essendo modificabile da chiunque, un minimo di rischio c'è...(per errore o..dolo!);
Sono appena andata a informarmi meglio, e ho visto che si può però scegliere di inserire delle diverse impostazioni di condivisione. Ad esempio, si può condividere il documento inviando il link via email, con potere di sola visualizzazione o di modifica; E' specificato "Tutti gli indirizzi email funzioneranno", quindi non solo gli account Google. Insomma, le potenzialità mi sembra ci siano...
E ora attendo di sapere dove andarmi a registrare perché domenica voglio venire anche io!!

Un saluto!
Letizia

Edited by - spigolatrice on 16 Jun 2010 18:41:49
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 16 Jun 2010 :  19:47:10  Show Profile  Reply with Quote
ciao letizia, intanto registrati qui.......io intanto ho segnato quelli che mi sembravano + o - intenzionati, spero che, nonostante la repulsione per le liste degli aquilonisti, si aggiunga qualcuno e quelli che ho inserito, eventualmente, correggano o completino.
non sarebbe poi così difficile (copia-incolla..)!!

LISTONE:

- Graziano Spizzamiglio/SPIZ/Udine/apprendista(primi trix)/organic ul-nirvana ul-cosmic std/domenica 20
- Dario Vancini/gadiel/bologna/campione mondiale "chat-kite"7boh...?/ boh...?
- Letizia.../spigolatrice/trento/...../...../ domenica 20
- Annarita DiGiovanni/ tiranna/mestre/...../...../domenica 20
- ......
- .......

mi sembra di capire che quasi tutti siano per domeniuca...io ci sarò anche sabato e sarò disponibile per chi vorrà fare qualche lavoro sia di base che di approfondimento

ciao! "frytraining!!!"
p.s.: speriamo il meteo sia sbagliato......domenica è prevista una giornata pessima!!!!

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf

Edited by - claudio on 16 Jun 2010 22:30:16
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 16 Jun 2010 :  23:20:08  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Attenzione al meteo, ho guardato le previsioni e non sono confortanti

CapitanInfrena
< Principiante

......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............
...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"...............................................
....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................

Go to Top of Page

patrizio
Forum Admin

Italy
348 Posts

Posted - 17 Jun 2010 :  09:10:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by spigolatrice
...Il documento che ho creato è editabile e modificabile da chiunque...
...essendo modificabile da chiunque, un minimo di rischio c'è...

Tutto giusto quello che dici Letizia, ma quando indicavo di convidere i documenti in modo "selettivo" volevo proprio riferirmi ai rischi a cui anche tu accenni. L'invio del link via email garantisce molto, ma l'esposizione del link sul forum è molto pericoloso.

Infatti, noi tutti discutendo qui sul forum abbiamo a volte la sensazione (forse inconscia) di partecipare ad una discussione in un "salottino" riservato... ma così non è. Chiunque in giro per il mondo può leggere tutto (non dimentichiamolo mai!) e personaggi perennemente in cerca di porte aperte per fare danni ce ne sono fin troppi.

Ciao

Patrizio
webmaster www.stackitalia.com
Go to Top of Page

milllisetta
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 17 Jun 2010 :  16:27:11  Show Profile  Reply with Quote
esatto Claudio..la colonnella giuliacci dichiara tempo più che pessimo per sabato e domenica...regolatevi.. lezioni teoriche??
Go to Top of Page

milllisetta
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 17 Jun 2010 :  16:29:21  Show Profile  Reply with Quote
Ah, scusate, non mi sono firmata e qualcuno me l'ha fatto notare... sorry

Lisa
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic