STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Niubbo a rapporto :D
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 04 May 2010 :  18:09:10  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Salve a tutti

Ciao sono un neofita alle prim(issime) armi. Ho aquistato uno di quelli ultraeconomici (e ultraschifosi) aquiloni del decathlon (Zeruko W144) e cominciato a fare un po di sane sudate. A parte il fatto che sembrava inchiodato al suolo con venti inferiori a 8 Kmh e che ad ogni decollo seguiva ingloriosa picchiata sentire la trazione di quest'oggetto mi ha entusiasmato. Ho quindi sostituito l'intera struttura con stecche in fibra di carbonio e rimpiazzato i connettori di gomma con roba 1/3 piu leggera e più salda. Sostituito la brigliatura con una più esterna. Peso passato da 180g a 124g (-30%). Speriamo di essere riusciti ad alleggerirlo a sufficienza.
Senza essere riuscito a provarlo (non c'era sufficiente vento) mi sono recato (come ogni anno anche se da spettatore) alla fiera annuale "Coloriamo i Cieli" che si svolge in Umbria a Castiglione del Lago (tra l'altro un posto bellissimo) il 1 Maggio 2010. Vento non eccessivo ma sufficiente (8-14Kmh, misurato con anemometro Windmaster II). Dilettante allo sbaraglio :D
Mi piazzo in un angoletto conscio dell'ilarità generale che provocherò, monto il mio acro, srotolo i miei fili (di pessima qualità, in dotazione polyestere) e faccio decollare questo aggeggio.
Dopo un paio di picchiate e collisioni al suolo realizzo che se non voglio distruggere l'aquilone mi conviene correre verso di lui quando ne perdo il controllo e stallarlo per ridurre l'intensità dell'impatto e compromettere le stecche. Bene.
Alla fine, miracolo, comincio a controllarlo e fargli fare degli 8 e le collisioni si riducono. Faccio un po l'imbecille girando nella finestra di vento (anche saggiando i bordi) e la soddisfazione cresce anche facendogli fare un paio di giri arrotolando i fili; fili che sono pesantissimi e non scorrono un granche... :-( ... vabe per 12 euro cosa pretendo.... Dopo essere riuscito a tenerlo in aria per un buon quarto d'ora il cielo si stava affollando e sono stato abbattuto da un paio di statici (non precipitano ma fanno precipitare me) e un paio di acro (di pessima qualità come il mio ma più grossi, tolleranti agli urti per fortuna), comunque meglio che precipitare da soli :-). Risolto l'infrenio generale ho ripreso il mio volo e mi sono guadagnato una bella scottatura solare su viso e braccia (vento traditore). Facendo un bilancio: mi sono divertito anche se ho speso 31 euro (12+16.5+3.5) a ufo :D + 5 per la crema solare :D
Sono ancora nella fase imparo e vediamo se andrò avanti ma comunque è una cosa che prende di brutto!!

Inizia cosi (forse) la mia avventura.

PS: dopo il 1 maggio, il tempo è stato sempre orribile, forse è un segno che la dovrei smettere ? :D

Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi
Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia 124gr).

Edited by - CapitanInfrena on 05 May 2010 00:02:43

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 04 May 2010 :  19:11:31  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
però per essere un neofita,ne hai fatte di cose.
benvenuto,nella sezione video trovi cosa fà il tuo gioiellino in mano a un esperto!
per migliorare ulteriormente troverai un vecchio post della modifica del 145.inoltre i cavi sn fondamentali,comprali in dinema di buona qualità!
per il 144 nn sono necessari buoni ma se continui,ti faranno comodo.
inoltre se ti piace il nostro mercatino attualmente è pieno di ogni ben di dio!
se ti servono consigli chiedi senza timore,il ns passatempo preferito,dopo il volo,è confondere i nuovi adepti con mille nozioni e duemila pareri
Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 04 May 2010 19:14:52
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 04 May 2010 :  21:38:22  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel
benvenuto,nella sezione video trovi cosa fà il tuo gioiellino in mano a un esperto!

Ho visto, impressionante! Sono rimasto di stucco quando ho visto cosa può fare questo piccolo aquilone se pilotato da mani esperte.

quote:

per migliorare ulteriormente troverai un vecchio post della modifica del 145.

Si tratta del 145 contest?

quote:

inoltre i cavi sn fondamentali,comprali in dinema di buona qualità!
per il 144 nn sono necessari buoni ma se continui,ti faranno comodo.
inoltre se ti piace il nostro mercatino attualmente è pieno di ogni ben di dio!

A proposito di cavi, ho visto che alla decha ci sono in dineema (2x25 metri) ma sono da 60kg di trazione (minimo), un po eccessivi forse per un aquilone cosi piccolo (e quindi pesanti). Che forza di trazione mi consigli?

quote:

se ti servono consigli chiedi senza timore,il ns passatempo preferito,dopo il volo,è confondere i nuovi adepti con mille nozioni e duemila pareri

Grazie, sicuramente approfitterò in futuro della vostra gentilezza. Intanto vedo di imparare a prenderci un pò più confidenza (soprattutto con gli atterraggi, ancora troppo poco morbidi)

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 04 May 2010 :  22:16:50  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
mah,su un 145 bastano da 25 kg e 25 mt,però se prendi dei 30 mt da 45-50kg,li puoi usare per il prossimo aqui.
tieni presente che il cavo buono è più sottile e leggero.
magari ci vediamo a prato per il festival
Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 04 May 2010 22:18:21
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 04 May 2010 :  22:29:01  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto capitano , piu' o meno tutti abbiamo inziato con un aqui da pochi soldi,se vuoi migliorare e divertirti di piu' fai un salto sul mercatino ce ne e' per tutte le tasche

ciao e come diciamo sempre noi

buoni 20

.-.Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 04 May 2010 22:30:03
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 04 May 2010 :  23:12:29  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Io sono di Prato :D, a quale festival ti riferisci?
Edit: consulato calendario, 22-23 maggio a galcetello, a 10 min di pista ciclabile da casa mia :D, uno dei due posti dove mi "alleno" a Prato. Speriamo che il meteo sia clemente....

Prenderò i cavi da 25kg per ora, non costano tanto, cosi in futuro mi compro quelli più robusti, meglio averne di diversi tipi.

x Alex

Grazie :D

Edited by - CapitanInfrena on 04 May 2010 23:27:58
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 05 May 2010 :  02:51:58  Show Profile  Reply with Quote
Mi date qualche info in più sul festival del 22-23 a Prato? Non sono molto lontano e ci farei volentieri un salto magari coinvolgendo i due amici con cui volo di solito. Se si riesce a fare un bel gruppo il divertimento aumenta....chi ci viene?
Paolo.

Edited by - Involo on 05 May 2010 02:52:33
Go to Top of Page

Guitarfabius
Socio STACK

Italy
16 Posts

Posted - 05 May 2010 :  09:09:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Involo

Se si riesce a fare un bel gruppo il divertimento aumenta....chi ci viene?

Presente!!!!!!
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 05 May 2010 :  10:22:58  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Di preciso non so nulla riguardo al tipo di manifestazione. Presumo sia aperta a tutti (come quella a castiglione del lago). Il posto è un parco pubblico nella (semi)periferia nord di prato vicino al centro di scienze naturali. Su google cercate Galceti. Per quanto riguarda il sito, non saprei. Ce ne sono diversi. Vedo cosa riesco a scoprire.

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 05 May 2010 :  11:23:48  Show Profile  Reply with Quote
22-23 Maggio 2010
Prato – Zona Galceti: 11^ edizione di “Voliamo con i colori”. Un incontro sempre più importante e più frequentato per tutti gli aquilonisti italiani.
Info: “Sopravvoliamo” Valerio 0574 630657 e-mail: valerio “Cantucci Volanti” Marcello +39 0574 603265; e-mail: marcello e vita

tratto dal sito vulandra calendario manifestazioni ecco il link
http://xoomer.virgilio.it/aquilonisti_vulandra/ita/calendario.html

ciaoooo

.-.Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 05 May 2010 11:26:37
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 05 May 2010 :  13:52:25  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Siete proprio sicuri di voler volare a meno di 2 anni luce di distanza da uno che si fa chiamare CapitanInfrena? :D

A proposito dei cavi, avrei trovato questi. Vedo inoltre di procurarmi due straps. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300420950607&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Edited by - CapitanInfrena on 05 May 2010 13:56:00
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000