STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Niubbo a rapporto :D
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 04 May 2010 :  18:09:10  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Salve a tutti

Ciao sono un neofita alle prim(issime) armi. Ho aquistato uno di quelli ultraeconomici (e ultraschifosi) aquiloni del decathlon (Zeruko W144) e cominciato a fare un po di sane sudate. A parte il fatto che sembrava inchiodato al suolo con venti inferiori a 8 Kmh e che ad ogni decollo seguiva ingloriosa picchiata sentire la trazione di quest'oggetto mi ha entusiasmato. Ho quindi sostituito l'intera struttura con stecche in fibra di carbonio e rimpiazzato i connettori di gomma con roba 1/3 piu leggera e più salda. Sostituito la brigliatura con una più esterna. Peso passato da 180g a 124g (-30%). Speriamo di essere riusciti ad alleggerirlo a sufficienza.
Senza essere riuscito a provarlo (non c'era sufficiente vento) mi sono recato (come ogni anno anche se da spettatore) alla fiera annuale "Coloriamo i Cieli" che si svolge in Umbria a Castiglione del Lago (tra l'altro un posto bellissimo) il 1 Maggio 2010. Vento non eccessivo ma sufficiente (8-14Kmh, misurato con anemometro Windmaster II). Dilettante allo sbaraglio :D
Mi piazzo in un angoletto conscio dell'ilarità generale che provocherò, monto il mio acro, srotolo i miei fili (di pessima qualità, in dotazione polyestere) e faccio decollare questo aggeggio.
Dopo un paio di picchiate e collisioni al suolo realizzo che se non voglio distruggere l'aquilone mi conviene correre verso di lui quando ne perdo il controllo e stallarlo per ridurre l'intensità dell'impatto e compromettere le stecche. Bene.