STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 VIDEOCAMERA DIGITALE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 07 May 2010 :  13:01:27  Show Profile  Reply with Quote
Riassunto,o almeno io farei cosi....spendi poco tanto piu' o meno tutte hanno una buona risoluzione x quello che ci vogliamo fare noi aquilonisti,salvataggio su scheda SD di facile trasferimento sul pc x lavorarci dopo,inoltre nn esendoci nastro da trascinare c'e' poco consumo di batteria,io ho una sony con mini dv pero' ciuccia come un assassina la batteria,e ancora nn mi metto a fare montaggi uff sono pigro,la prox sara' sicuramente piu' semplice ed economica,ma dal momento che e' nuova aspetto che stiri le zampe ma credo che avra' vita lunga :)

.-.Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 07 May 2010 13:02:45
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 07 May 2010 :  14:56:21  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

nuove... in che senso?

Non credo sia importante: nell'elettronica di consumo esce sempre un nuovo modello, che fa molto di più e costa meno, nel giro di massimo 6 mesi

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 07 May 2010 :  15:07:32  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pn

quote:

nuove... in che senso?

Non credo sia importante: nell'elettronica di consumo esce sempre un nuovo modello, che fa molto di più e costa meno, nel giro di massimo 6 mesi

Paolo(Pn)

Ma infatti.
Però volevo capire se intendeva nuovo modello ( e allora escono a getto continuo, amen) o nuovo tipo (che so: un formato di compressione/memorizzazione diversa) che invece mi interessa, e non poco...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 07 May 2010 15:08:13
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 07 May 2010 :  17:32:48  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Anche io ho una mini DV ma è un formato praticamente morto... penso che tra poco non si troveranno più nemmeno le cassette, dovendola comprare oggi a occhi chiusi registrazione su scheda SD, poi il discorso compressioni e altre caratteristiche è più complesso... io sto tentando di seguire qualche forum apposito per capirci qualcosa perchè prima o poi mi piacerebbe prenderne una migliore.

Tullo
http://www.giochivolanti.it
Vendita aquiloni, giochivolanti & accessori
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 07 May 2010 :  19:02:24  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:

(che so: un formato di compressione/memorizzazione diversa) che invece mi interessa, e non poco...

Il mondo dei formati è in continua evoluzione. Ho visto alcuni dei nuovi, che sono stati definiti recentemente e sono spettacolari, se comparati agli usuali j/m-peg. Ovviamente non so se e quando saranno inseriti nei nuovi prodotti di elettronica professionale o di consumo.
Per i balletti su youtube ovviamente va bene tutto

Ciao

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali

Edited by - pn on 07 May 2010 19:02:40
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 07 May 2010 :  19:24:42  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Paolo, te lo spiego sinceramente...

A me non interessa tanto una memoria della videocamera che riesca ad immagazzinare 12 ore di filmato compresso AVCHD: a me interesserebbe di più una memoria che sia limitata ad un'ora (tanto, poi, cambio scheda se ho bisogno) in un formato pesante ma poi malleabile come quello dei nastrini!

Perchè non lo fanno? E' un problema di velocità di registrazione?

Fanno ancora delle videocamere HD con la cassettina, proprio per questo. Sono rare, ma le fanno.

Possibile che i forum siano intasati di gente che chiede sostanzialmente questo e non lo facciano? Perchè è più popolare e redditizio puntare sulla durata?

Assomiglia tanto alla corsa ai megapixel delle macchine fotografiche....

Speriamo in bene.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000