STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Nuovo iscritto, mi presento..
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

stravanato
Forum Member

87 Posts

Posted - 07 Apr 2010 :  08:21:16  Show Profile  Reply with Quote
Un saluto a tutti,

mi chiamo Roberto e scrivo da una regione in cui il vento non manca quasi mai..:-) credo una buona premessa per volare con gli aquiloni :-)

Abito infatti in Sardegna, mi sono iscritto perche' sono interessato a provare il pilotaggio di un aquilone a quattro cavi e quindi mi piacerebbe avere un qualche vostro consiglio a riguardo, da premettere che qualche aquilone commerciale a due cavi l'ho gia' provato, ma sono molto affascinato dai quattro cavi, per la loro precisione a manovrabilita'.
Ho visitato il sito di alivola ed ho visto il mosquito, mi ha interessato sopratutto per il prezzo limitato, rispetto ai revolution.
che ne pensate ? posso valutare anche un usato comunque.

Un saluto,
Roberto.

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 07 Apr 2010 :  10:57:39  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
Ciao Roberto,

sono molto contento della tua fortunata situazione.

quote:
Originally posted by stravanato

che ne pensate ? posso valutare anche un usato comunque.

Se vuoi tentare la carta dell'autocostruzione, sul nostro sito web trovi il progetto originale di Maiocchi (campione europeo in carica).

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 07 Apr 2010 :  12:19:33  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ciao Roberto e benvenuto!

Sicuramente, se cerchi un buon 4 cavi che ti accopagni per sempre, o spendi più di 300 euro per un barresi o ti costruisci o ti fai costruire (tanto è un progetto free) un Maiocchi (molti lo reputano superiore anche al barresi) e sicuramente, con questa seconda scelta, spendi meno della metà.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost (in vendita!)
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/STD/VTD2
-Organic STD #001/#002

Edited by - Daves1980 on 07 Apr 2010 12:39:53
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 07 Apr 2010 :  23:15:23  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Roberto!!

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 08 Apr 2010 :  00:06:55  Show Profile  Reply with Quote
ciao Roberto benvenuto, concordo con quelli che ti suggeriscono il Maiocchi project.
tempo fa c'era questo sul mercatino e vedo che il post non è stato chiuso, dagli una occhiata
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1422

Daniele
Milano
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 08 Apr 2010 :  05:24:48  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ciao e benvenuto!
sicuramente il rev è affascinante,credo anch'io che ti convenga fartelo costruire,e nn solo 1.infatti il rev come range di vento è più scarso e tutti ne hanno diverse versioni.
oppssss,inesattezza:il rev vola cmq solo è difficile da gestire fuori dai suoi range,almeno questo è cio che ho capito io.
a questo punto prima di dire qqualche grossa stupidaggine sul rev,ti saluto,e cedo lo spazio a quattrocavisti più informati.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts

Posted - 08 Apr 2010 :  08:34:19  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Roberto e benvenuto da un altro Sardo, purtroppo con un piede dall'altra parte

trikko ergo sum
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 08 Apr 2010 :  20:56:53  Show Profile  Reply with Quote
Dani,purtroppo il link che hai dato, non è più attuale, per quello che riguarda il rev, è stato venduto l'anno scorso a Cervia, probabilmente Luca non lo ha più cancellato.
Mi aggiungo anch'io ai saluti di benvenuto, sono contento per la scelta dei 4 cavi, un consiglio, lascia perdere il moscone, sprechi soldi.
Se ti capita di essere a fine mese a Cervia, qualcosa puoi trovare e provare direttamente in spiaggia.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 09 Apr 2010 :  00:02:41  Show Profile  Reply with Quote
Roberto ciao, da che zona dell'isola?se hai problemi x cervia, prevedo che farò un salto in zona cagliari in giugno/luglio. ma più di sapere che vengo io, ti interesserà sapere che magari porterò i 4 cavi.
in parallelo ti faccio un ragionamento sul range di vento, nel caso fossi indeciso su tipo di rev (ul, standard, ventati...): in regime di brezza di mare non voli con aqui più leggeri del 2 ventato. io usavo lo std per i residui di brezza di terra al mattino presto, poi dalle 11 alle 19 il 3ventato!!!

@marcello: un piede dall'altra parte? a casa mia vuol dire solo 2 cose...e oggi pomeriggio eri in ottima salute..c'è qualcosa che dobbiamo sapere?
fryouting

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 09 Apr 2010 :  00:09:48  Show Profile  Reply with Quote
Ah MArcello, sai che sono particolarmente burlone?eventualmente leggi il topic degli accreditati a bovolone :-)

quoto werter sul mosquito. pare interessante, ma poichè hai parlato di precisione e manovrabilità...non prederco tempo. orientati sui rev (maiocchi ottimi!!!)

luca
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 09 Apr 2010 :  07:11:07  Show Profile  Reply with Quote
Sul mercatino è apparso un rev ad un' ottimo prezzo, se ti interessa.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000