STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 ciao a tutti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

luca.g
Starting Member

Italy
5 Posts

Posted - 28 Mar 2010 :  22:59:08  Show Profile  Reply with Quote
buonasera al forum
sono luca un giovane appassionato di aquiloni, fin da piccolo i miei genitori mi hanno messo in mano i due cavi, con varie losanghe autocostruite, e un treno di 3 losanghe con vela spinnaker della greenskite, negli anni la passione per gli aquiloni è rimasta ma non coltivata più di tanto, l'anno scorso ho aquistato 2 delta bepob da alivola molto divertenti e soprattutto avendoli pagati poco, posso far divertire anche i miei amici che ogni tanto mi seguono, gli ultimi 3 che ho aquistato alla lidl me li hanno distrutti con miliardi di atteraggi bruschi...
sono sardo, di sassari precisamente, purtroppo nella mia zona non ho trovato nessuno con la mia stessa passione e allora vengo qui per chiedere a voi se conoscete qualcuno, e soprattutto consigli:)
un saluto a tutti
Luca

BEBOP FIRE - BEBOP ECLIPSE - TRENO 3 LOSANGHE - VARI ED EVENTUALI

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 28 Mar 2010 :  23:05:23  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Ciao Luca...
Consigli... su cosa?
Cioè: cosa ti interessa, cosa hai visto su internet, cosa ti incuriosisce, cosa ti piacerebbe fare, che tipo di vento hai....

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

luca.g
Starting Member

Italy
5 Posts

Posted - 28 Mar 2010 :  23:16:58  Show Profile  Reply with Quote
vorrei avvicinarmi ai trick, mi basterebbe anceh iniziare con un fade o un axel:)
ho visto un bel pò di video su internet anche sul sito stuntkite palermo che è fatto veramente bene, rimango ogni volta a bocca aperta, ma non so se con i miei piccoli bebop sono possibili, sono comunque aquiloni da pricipianti, di solito esco con vento abbastanza forte da 20 nodi in su... mentre ho letto smisurate volte che il vento non deve essere eccessivo... appena potrò farò un aquisto un pò più serio, ma non è proprio questo il momento purtroppo, guardavo sempre sul sito alivola, il 4D oppure ho trovato ,molto interessanti anche gli r-sky, ma come ho detto non è per adesso... :)

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 28 Mar 2010 :  23:23:23  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
orpo...
da venti nodi in su?

non ci sono alternative? non so, altri posti o altri orari....

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 28 Mar 2010 :  23:30:49  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
CIAO LUCA,CHE FORTUNA CHE HAI!!!!
oggi parli col campione di aquilonismo parlato,che poi sarei io.
l'axel nn è difficile e lo fanno tutti gli aquiloni,la siegazione su stuntkite palemo è cosi dettagliata che non stò neanche a darti delle dritte!
idem per il fade,l'unica è provare e vedere se li fà!
poi magari qlcn li ha avuti e è più preciso!
mò vado a vdere sto 4d che nn conoscevo.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

luca.g
Starting Member

Italy
5 Posts

Posted - 28 Mar 2010 :  23:31:18  Show Profile  Reply with Quote
si si certamente, in sardegna abbiamo tutte le ocndizioni che vogliamo... ma nelle giornate belle ventose quando non entro in acqua con il windsurf e non ho voglia di stare rinchiuso in casa, allora vado a far prendere un pò di aria ai piccoli...:)
poi come già detto non essendoci altra gente con questa passione, vado molto ad intuito... ho iniziato a provare lo slide, un pò riesco ad eseguirlo ma ovviamente con tutto quel vento, come prendeno poco poco di tensione i cavi, l'ala si spara in alto come un missile stinger:)

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 28 Mar 2010 :  23:45:32  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
bene, allora se con un po' di sacrifici riesci a ritagliarti qualche ora con vento leggero, tanto meglio.

é vero, praticamente tutti gli aquiloni fanno l'axel, ma in venti nodi un acro piccolino lo fa in maniera tale (se si è capaci) che solo al rallenty te ne puoi accorgere. Sai che bello.

Se invece hai vento sui 10 km/h, e un aquilone grande, allora si comincia a ragionare (e a divertirsi). Ci sono anche gli usati, non bisogna per forza svenarsi.

Già che ti hanno detto degli stuntkite Palermo... anche loro sono/erano abbastanza ISOLAti, eppure guarda dove sono arrivati ed in fretta... non scoraggiarti, quindi. La determinazione è tutto.

Il primo passo potrebbe essere capire quale range di vento (alternativo ai 20 nodi) puoi realisticamente trovare.
Se hai da 5 a 12 km/h è meglio un UL, se da 12 a 25 uno STD.

Ciao...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts

Posted - 29 Mar 2010 :  09:02:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Luca. Se vuoi io arrivo in Sardegna sabato sera e resto a casa a Sassari dai miei fino a mercoledì.
Se non hai organizzato niente per Pasquetta, durante tutto il weekend c'è il primo Stintino Contest (linka qui per esempio),dove spero di riuscire a trovare il tempo e lo spazio per far volare anche un acrobatico...
Fammi sapere così ti mando un mp col mio cell.

trikko ergo sum

Edited by - Marcello on 29 Mar 2010 09:03:27
Go to Top of Page

luca.g
Starting Member

Italy
5 Posts

Posted - 29 Mar 2010 :  11:36:46  Show Profile  Reply with Quote
@ dario: è un onore parlare con un campione di tale livello... :) anche io sono un campione parlato di vari sport. tipo la pesca, leggo talmente tante riviste che potrei scrivere un'enciclopedia, poi quando usciamo in mare, qualche soddisfazione c'è la toggliamo, ma le prospettive erano ben altre....
@ bebbe: i miei aqui sono dati dai 14 ai 25 kmh.... ecco iniziamo con il chiedere :) che cosa significa e/o che differenza c'è tra UL e STD???
@ marcello: ohhh un sassarese espatriato... conosco la manifestazione e avrei voluto proprio partecipare ma purtroppo sono a santa teresa in quei giorni per lavoro, devo mettere un pò di cose in chiaro con il mio titolare, quest'anno me la vuole buttare al c***.....

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 29 Mar 2010 :  20:24:16  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
STD sta per standard e vola indicativamente nei venti che ti ho indicato.
UL sta per ultraleggero.

Con aqui grandi, necessari per fare le cose seriamente, le differenze di range si fanno più marcate e... da rispettare. Uno schizzetto se la cava anche nella bufera, un 2,40 o si rompe o ti porta in Corsica.
Il problema è che con lo schizzetto non fai praticamente nulla.

Diciamo che sopra o sotto la fascia 7-18 km/h le cose si fanno un po' complicate, da imparare (e anche dopo).

Potresti farti un'idea in generale leggendo la ns/ sezione tecnica su www.voliamoalto.it e anche su http://www.overkite.it/main.htm

il sito di www.ventozero.it è pieno di video.
il blog di randy greenway è pieno di video che spiegano le singole manovre.

Così ti fai un'idea... e si può passare a qualche scelta concreta...

Ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 29 Mar 2010 21:03:35
Go to Top of Page

Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts

Posted - 29 Mar 2010 :  22:59:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca.g

@ marcello: ... devo mettere un pò di cose in chiaro con il mio titolare, quest'anno me la vuole buttare al c***.....

questo direi che ultimamente è uno sport molto più praticato dell'aquilonismo... in bocca al lupo e casomai ci si becca a fine agosto...

trikko ergo sum
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000