STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 saluti a tutti...!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 24 Mar 2010 :  19:12:18  Show Profile  Reply with Quote
*** a chi magari sta pensando di comprarsi quell'aquilone ma "mi comprerò il clonato perché costa meno" ***

Ma sei sicuro che il raginamento di un acquirente di cloni sia proprio questo e non piuttosto "ho a disposizione 150 euro, mi compro un originale così e così oppure mi faccio fare un bel clone del Nirvana?"

Walter
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 24 Mar 2010 :  20:50:14  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Ma insomma il paragone con Microsoft è un'eresia, tollerando la pirateria domestica hanno fatto si che il sistema operativo diventasse uno standard e guadagnano dalle aziende che sono obbligate a comprare il software originale, peccato che non ci siano aziende obbligate a comprare centinaia di aquiloni originali!!!!!! Altra cosa è il software libero ma non è certo questa la sede per discuterne.
Per un mercato piccolo come quello degli Italiano 10/15 cloni di aquiloni top fanno la differenza sia per chi li produce che per chi li vende. Poco male chi si costruisce l'aquilone per sè ma la produzione e vendita in serie di cloni a mio avviso è male. Quali potrebbero essere le soluzioni? A me l'unica cosa che è venuta in mente è che i costruttori rendano pubblici alcuni loro progetti, magari non dell'ultimo modello ma di quello prima, qualche costruttore tedesco lo aveva fatto anni fa ma la cosa non ha avuto un seguito. E' anche vero che gli aquiloni acrobatici e da trazione, per esigenze di mercato, sono diventati come i computer e dopo 1 anno sono vecchi, e il modello vecchio non lo vuole + nessuno.
L'argomento è attuale e interessante, sarebbe bello riuscire a discuterne senza litigare.

Tullo
http://www.giochivolanti.it
Vendita aquiloni, giochivolanti & accessori
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 24 Mar 2010 :  21:40:58  Show Profile  Reply with Quote
Voglio dire la mia,ma vi prego nn me menate ....anche io possiedo un cosidetto "CLONE",dico cosidetto xche' secondo me un clone nn e' mai come l'originale,c'e' chi dice che a volte la sartina di turno lo fa meglio e vola meglio dell'originale,io la vedo come Walter,anzi forse l'ho imbeccato io qualche mail fa... x prendere un clone,vedi Nirvana x esempio,ci vogliono cmq all'incirca 170 euro sartina piu' sartina meno e ripeto nn hai la sicurezza che vola come l'aquilone chiesto...con la stessa cifra magari trovi l'originale usato o altro nuovo magari nn cosi prestigioso.
Purtroppo come si diceva e' difficile impedire che venga copiato windows ma cmq nn e' certo lo stesso paragone cercando di clonare un aquilone che piace,sicuramente la sartina di turno se lo fa x se...secondo me c'e' anche da aggiungere che nn so se poi trovi tutto sto mercato se nemmeno l'originale ha tanto successo...doc puo' essere incavolato quanto vuole ma nn mi risulta che ci sia un mercato di cloni del kandisky ,x esempio,e se una sartina e' tanto brava da clonarlo che lo faccia pure spero che sia consapevole che nn sarà mai come il kandisky fatto dalla Challenger....io la vedo cosi

ciao ciao

Alex69
volo al Parco S.Giuliano di Mestre
A volte se non do sòle ad Alex volo a Tor Vergata (Rm)

My Kites:Kandisky-Neox-Infinity-Jack in the box SUL-Level Two STD-Nirvana UL(clone)-Galaxy D Team-Wing 145 Carbon Tuned-Hype-Crystal trick PM

Edited by - Alex69 on 24 Mar 2010 22:04:39
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 24 Mar 2010 :  22:49:03  Show Profile  Reply with Quote
credo che costruirsi aquiloni sia appagante, se si usano progetti liberi non si offende nessuno, se si clonano aqui non free è chiaro e comprensibile che colui o coloro che hanno fatto prove su prove, hanno buttato tempo e "sprecato" materiali per arrivare al prodotto vendibile, siano risentiti o si sentano "derubati". Clonare aqui "vecchi" anche non free non credo sia male anche perchè hanno già avuto un'evoluzione, l'importante è non far businnes a danno di chi ha impegnato del proprio per lo sviluppo. L'uso personale non è reato.
Per aumentare la diffusione del marchio credo anch'io che il costruttore che passa ad un nuovo modello e/o alla revisione di uno vecchio potrebbe mettere i/il vecchio progetto free potrebbe essere comunque pubblicità indiretta e magari si eviterebbero mail in pvt. In definitiva alla domanda che aqui mi consigliate realizzare tra quelli in circolazione.....risp: vai su r-sky o su chs c'è questo modello con queste caratteristiche.

Daniele

Milano http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 24 Mar 2010 :  23:23:47  Show Profile  Reply with Quote
ma avete fatto caso all'icona che fa volare l'aquilone? avevte mai visto un acrobatico che vola reverse ? ;-)

ciao
Borf
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 25 Mar 2010 :  00:05:44  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf

ma avete fatto caso all'icona che fa volare l'aquilone? avevte mai visto un acrobatico che vola reverse ? ;-)

ciao
Borf

Solo i Ventozerini sono capaci di queste cose

Ciao
Fabio la "Sartina"

http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 25 Mar 2010 :  15:05:03  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tullo

Ma insomma il paragone con Microsoft è un'eresia,

Calma, qui stiamo mescolando tutto... il pc/IBM non è il sistema operativo o il sw (windows o altro), IBM aveva protetto bene la sua macchina etc. ma soprattutto tutto ciò ha poco da spartire con il mercato degli aquiloni.

Ciao

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 25 Mar 2010 :  15:35:13  Show Profile  Reply with Quote
Il clone in mio possesso era (e sarà tuttora destinato) a prove di "venting".
Ovvio che NON farò mai prove di taglio, apertura & cucito su un originale da 200Euri e passa...
Inoltre l'acro in oggetto è stato costruito in monoferzo (si, tutto di un pezzo!!) e steccato per tornado, quindi credo proprio che abbia poco da spartire con l'originale, come tutti i cloni del resto...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 25 Mar 2010 :  16:08:04  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ma che esistono i clonatori ce ne stiamo accorgendo solo ora e se uno scrive clone è la tragedia? Possiamo impedire alle persone di farsi copie per uso personale? Se io chiedo ad un'amico di farmi un clone devo dare conto e ragione a qualcuno? Nessuna legge lo vienta.

Che ai venditori e costruttori dia fastidio lo posso ben capire, io per primo mi incazzerei come una bestia se fossi gambassi e vedessi una spiaggia piena di cloni di nse, ma non c'è nulla da fare se non accettarlo e migliorare i propri prodotti in modo che siano speciali e incopiabili. Il compratore deve aprire la scatola e dire "WOW!", e per esempio a me non è capito su 4/4 nse visto che ognuno aveva almeno una piccola imperfezione che mi ha fatto storcere il naso.

Io alla vendita di cloni sono contrario, ma scagli la prima pietra chi non ha almeno un programma crackato sul proprio pc, film o musica scaricata da internet.

Take it easy Alex, oltretutto penso che chs non abbia minimamente di questi problemi!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost (in vendita!)
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/VTD2
-Organic STD #001/#002
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 25 Mar 2010 :  21:53:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Ma che esistono i clonatori ce ne stiamo accorgendo solo ora e se uno scrive clone è la tragedia? ....................
Take it easy Alex, oltretutto penso che chs non abbia minimamente di questi problemi!
......................................

non sono riuscito a resistere....troppo ghiotto il topic!!!

molto d'accordo con te, davide!! specie per la seconda: take it easy alex....!!

ora una provocazione: secondo me il successo vero di un aquilone è direttamente proporzionale ai cloni circolanti!!1

quando circoleranno una decina di cloni di un nuovo "oggetto del desiderio" vorrà dire che saranno stati venduti almeno un centinaio di originali.
ne sono convinto anche perché quei "delinquenti di clonatori", da brave sartine artigiane, non sono in grado di produrre dei numeri anche solo "decenti"........

chiarisco un aspetto importante, prima di essere azzannato da qualche "moralizzatore": io volo (con enorme soddisfazione) con alcuni acro amorevolmente ed impeccabilmente cuciti da un amico (che non nomino per ragioni di privacy) che si potrebbero definire cloni di "notissimi" ed immensamente modaioli aquilonil.
si potrebbero definire "cloni" ma, in realtà, non lo sono per niente e spiego il perché:
1 - si tratta di vele tagliate e cucite partendo da un acro esistente ma con piccole, studiate e (direi) fondamentali variazioni
2 - le livree sono state decise in relazione alle esigenze del volo in pair e per la loro presenza in cielo
3 - le steccature sia degli std che degli ul e sul sono completamente diverse dai cosiddetti "originali" sempre per esigenze del volo in pair
4 - i settaggi (posizione e lunghezza delle traverse) e le briglie sono decisamente personalizzate per gli scopi detti prima.

chi ha provato questi acro (e sono parecchi....) possono confermare quanto siano diversi dai cosiddetti "originali" ed io direi (per il mio gusto e stile ed esigenze di volo) che volano decisamente meglio.......!!!

a questo punto ho fatto il mio "outing" (anche questo è abbastanza di moda) ............... invito chi "ha peccato" a scagliare le pietre o...............sassi nello stagno (del forum)!!!!!!

ciao! "fryclonekite!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan)[/b]

Edited by - claudio on 25 Mar 2010 21:57:29
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000