| Author |
Topic  |
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 23 Mar 2010 : 00:42:07
|
... "Poi se mi piace lo clono...."...
dopo aver letto l'ennesima... signori è stato un piacere...scusate il disturbo...
spero di incontrarvi nei campi di volo...
buon vento a tutti... Doc.
P.s. x chi non mi conosce mi trova sotto la bandiera con la C |
|
|
Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts |
Posted - 23 Mar 2010 : 14:17:59
|
Doc, ti capisco ma non ti approvo. E' come l'altro giorno Gambassi su Fb, quando scriveva che tutti sappiamo che i clonatori ci sono ma forse è meglio far finta di niente piuttosto che arrabbiarsi e fargli pubblicità... Credo che invece bisognerebbe confrontarsi a viso aperto, le ragioni degli uni contro quelle degli altri, soprattutto per chiarire a chi magari sta pensando di comprarsi quell'aquilone ma "mi comprerò il clonato perché costa meno" che l'originale è un conto e il clone un'altra cosa, spesso talmente snaturato (perché ha il naso fatto meglio, quella cucitura più bella fatta così, ecc.) che è solo un lontano parente dell'originale e la spesa può davvero non valer per niente la resa.
trikko ergo sum
|
 |
|
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 23 Mar 2010 : 17:00:46
|
Non capisco il post di Doc, se è quello che suppongo, permettetemi due righe del mio pensiero e sulla mia posizione: Se guardate nella mia sacca, troverete solo copie, cloni, o chiamateli come volete, cmq sono diciamo "ispirazioni", in quanto se faccio la copia di un originale (e qui naturalmente non c'entrano i progetti free tipo telica, virus ecc. ne tantomeno i rev maiocchi, di cui posso dire di aver contribuito allo sviluppo e alla divulgazione, e gli innumerevoli progetti revo-alike che si trovano on line)cambio la forma e disposizione dei ferzi, i colori, le finiture (che senza falsa modestia faccio meglio io di alcune case), alla fine penso che non si possano definire dei veri cloni. Poi, cosa secondo me più importante, non li vendo, ma li costruisco solo "per uso personale". Di costruzioni "conto terzi" ne sono state fatte, ma solo di progetti free (in pratica solo rev-maiocchi) e gratis. Se poi con quel post ho offeso qualcuno, chiedo scusa e prego il webmaster di cancellarlo.
Ciao Fabio la "Sartina"
http://www.ventozero.it
  |
 |
|
|
lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts |
Posted - 23 Mar 2010 : 21:25:21
|
SSSS Zitto Zitto Marcello , é meglio evitare questo argomento. BY Lorenz. |
 |
|
|
verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts |
Posted - 23 Mar 2010 : 21:35:50
|
quote: Originally posted by sartina Di costruzioni "conto terzi" ne sono state fatte, ma solo di progetti free (in pratica solo rev-maiocchi) e gratis. Fabio la "Sartina"
Nel mio rev-occhio (gratuito) ci ha pure smenato mezzo metro di icarex bianco, che non avevo..
W sartina no profit Fabio, dammi il conto corrente che ti devolvo il 5 per mille!!!
fryonlus
LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
 |
|
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 23 Mar 2010 : 21:38:33
|
Se mi devolvi il tuo 5 per mille, mi faccio la villa...
Ciao Fabio la "Sartina"
  |
 |
|
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
|
|
verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts |
Posted - 23 Mar 2010 : 21:52:03
|
Sapevo che una mente che concepisce di cl_n_re aquiloni, probabilmente ha anche delle barbie con cui prende il the ogni pomeriggio
frycriminalmind
LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
 |
|
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 23 Mar 2010 : 21:54:29
|
Naturalmente sono delle barby... Frychinesecopy
Ciao Fabio la "Sartina"
  |
 |
|
|
verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts |
Posted - 23 Mar 2010 : 21:56:58
|
quote: Originally posted by sartina barby...
          |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 24 Mar 2010 : 13:37:29
|
non dimentichiamo un'altro punto a favore delle realizzazioni "like as" (perche' per fare un clone vero bisognerebbe smontare tutti i ferzi per capirci qualcosa) : Quando il sig.IBM ha fatto un accordo con microsoft per realizzare un computer ( IL primo personal computer) che potesse essere anche casalingo e non ha fatto tante storie all'arrivo dei cloni, si e' assicurato la definizione di PC, ovverosia ha realizzato uno "standard" usato poi in tutto il mondo; il rivale Apple ha tenuto secretati i suoi piani , e' diventato rilave di nicchia ma non ha la diffuzione dell'altro. Dove voglio arrivare?: in qualche modo i copiatori aiutano a divulgare e far diventare uno "standard" un'aquilone piuttosto che un'altro. Lo so che questa affermazione e' dura da digerire per chi vorrebbe la proprieta' intelletuale, ma pensandola piu' a lungo tempo e' la larga divulgazione e a far affermare e magari sviluppare un prodotto. Se un team, ad esempio i Carnival con i Mask, propone un'aquilone e fa magie ... e' promozione! Ovviamente si puo' dire di tutto e il contrario di tutto e questa e' solo un'idea
ciao Borf
  |
 |
|
Topic  |
|