STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 ecco l'organic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 13 Mar 2010 :  20:38:27  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
Non ho saputo resistere alla tentazione.....
oggi l'ho finito e pure varato

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-tattoo five-wing 145 carbon-hq bebop fire-eolo vent d'or-rev maiocchi ul

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 13 Mar 2010 :  21:14:30  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Bravissimo!!Con che cosa hai fatto il naso?mi sembra il materiale del cosmic..ottimo lavoro,commenti riguardo al volo o modifiche?Costruiscono tutti,p.s. in volo deve fare il suo effetto

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 14 Mar 2010 :  10:04:01  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
va bè,ormai ce l'hanno tutti!adeso vendo il mio nerone!
bello veramente,rimane solo da vedere se si staglia bene in volo!
io ho 2 aqui che a bassa velocita sono bellissimi,se trikki vedi 8 ali.
il blu a volte si confonde nell'azzurro del cielo,il tuo com'è i volo?
a parte che il bordo nero e il giallo dovrebbero farlo risaltare parecchio!
Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 14 Mar 2010 10:06:03
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 14 Mar 2010 :  10:13:13  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
@ Luca: grazie e complimenti per il colpo d'occhio ! ho preso diversi spunti dal cosmic...il naso l'ho fatto con un cartellone pubblicitario in plastica telata per il resto l'ho fatto in "economia" :la vela con i scarti del rev ,la struttura con stecche avia da 5mm che avevo gia',la minuteria e il cavo delle briglie prese da decathlon.Ieri l'ho provato con pochissimo vento e stava su' senza grossi problemi e faceva quel po'che so' fare con molta facilita' insomma ...ME PIACE!!!

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-tattoo five-wing 145 carbon-hq bebop fire-eolo vent d'or-rev maiocchi ul
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 14 Mar 2010 :  14:03:04  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Bello!

Ti consiglio una steccatura e giunti un pò più seri quando possibile, questa vela se lo merita!
Ho visto che sei capitato anche tu nel problema piega fra il center t e il primo stand off... E' una cosa che, se non si segue derefat dal virus come hanno fatto le nostre sartine più veterane, è impossibile da dedurre e risolvere. La soluzione è fare una pancia fra il center t e la coda, cioè quando accosti le due semiale sul tavolo, le due parti non devono combaciare perfettamente, ma dal center t devono andare ad allargarsi di circa 6mm fino alla coda rispetto ad una linea immaginaria che corre lungo la spina, in modo che, quando le unisci e cuci, formano questa pancia che fa sparire la piega.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost (in vendita!)
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/VTD2
-Organic STD #001/#002
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 14 Mar 2010 :  17:17:06  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
@DAVE :ti ringrazio per i consigli
che steccatura mi consigli per una cosa leggera tipo SUL o UL ?Sui tuoi le misure delle briglie hai usato quelle del piano di costruzione?

Ciao,Graziano
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 14 Mar 2010 :  18:04:37  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Si, come briglie ho usato quelle del piano di costruzione e non le ho modificato di un millimetro perchè mi trovo benissimo. Per una versione UL ti consiglio Longheroni in P100, traversa bassa in 3PT (o P200 se vuoi risparmiare un pò), Traversa alta 5mm e spina 6mm con 12g in coda. Più di così non ti consiglio di alleggerirlo, anche se, con la steccatura da standard che uso io, vola veramente con poco vento. Poi uso giunti apa per traverse e stand off, center t r-sky rigido e cocche fsd.

Fammi sapere!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost (in vendita!)
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/VTD2
-Organic STD #001/#002
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 14 Mar 2010 :  21:28:49  Show Profile  Reply with Quote
complimenti

Daniele

Milano http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 14 Mar 2010 :  21:52:33  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
@Dave: forse hai ragione, tutto il mio lavoro notturno merita qualche cosa di meglio, faro' contento Tullo...
@Dani: complimenti per la faccina

Ciao,Graziano
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 14 Mar 2010 :  22:00:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SPIZ

@Dave: forse hai ragione, tutto il mio lavoro notturno merita qualche cosa di meglio, faro' contento Tullo...
@Dani: complimenti per la faccina

Ciao,Graziano

l'ho rubata da un post di beppe

Daniele

Milano http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 14 Mar 2010 :  22:35:52  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
come si fa' a inserire il "quote"?

Ciao,Graziano
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000