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doctork
Forum Member
421 Posts |
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Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 14 Mar 2010 : 09:57:09
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no,sta scherzando,e piuttosto facciamo una colletta e lo facciamo venire!!! naturalmete sempre che il problema sia tutto nel costo alto del viaggio e n ci sia altro! Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Edited by - Gadiel on 14 Mar 2010 09:58:49 |
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Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
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Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 14 Mar 2010 : 20:34:32
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Marco, mi sta venendo un'altra domanda... Visto che la deformazione in ul e sul è minore perchè la trazione della vela si riduce col vento leggero e quindi, non spanciando, lavorano meno bene, perchè, nei momenti di cazzeggio in cui il vento è sostenuto, non montate queste vele con steccature pesanti e vi limitate a fargli fare passaggi a centro finestra in modo da deformarle e renderle più performanti nel loro range di vento? E' una soluzione a lungo termine, ma, se il problema è il poco grasso nella vela, potrebbe funzionare.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Nirvana SE STD Icone -Cosmic TC Ghost (in vendita!) -Urban Ninja Borf -Rev Maiocchi SUL/UL/VTD2 -Organic STD #001/#002 |
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marco
Socio STACK
280 Posts |
Posted - 15 Mar 2010 : 21:36:18
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eh eh eh...l'idea non è male! il problema (non solo mio) e ke le ore di volo effettive,si riducono a ben poche all'anno,sigh sigh. diciamo 2 o 3 settimane massimo,considerando le ferie(quest'anno una sett),cervia(nada x quest'anno),2 o 3 raduni(sperem) e 2 0 3 uscite con i friends. xciò,x noi dell'entroterra...cazzeggio mai! ogni minuto di vento,x noi è sacro!
a borf: adattamento al vento? magariiii!avremmo risolto il broblema di franco nel post sulla velocità dell'aqui! no,no,la deformaz è talmente minima,che mi son reso conto della differenza di volo su una distanza di 2 anni,tra un rev st "vecchio" ed uno st nuovo,teoricamente identici. ...e di briglie....naaa...non ne voglio parlare di briglie,uffa!
a edo: e no! ...a ognuno la sua grafica! così,nella folla e nel traffico aquilonistico di cervia,ci si riconosce a distanza! ...accrocchio?...non è quello!gia provato. x i ferzi di "natura"diversa invece...può essere un'altra soluzione. io avevo pensato ,in passato ,di fare i ventati con anke del mylar trasparente(quello più pesante) in certi punti perimetrali. ma questo,solo x avere po' + di inerzia.non x la deformazione.
riassumendo le idee:
1: sistema di ferzi x dare un po' + di grasso alla vela. 2: usare cicara e icarex(o altro) nelle giuste dosi. 3: far deformare con l'usura il rev(magariiii). 4: rielaborare la forma del progetto(non so ancora se sul l.edge o sul bordo di uscita).
bene...ho le idee più confuse di prima! vorrei ritornare sul tema n 2...ma domani. ciaoooooo
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verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 15 Mar 2010 : 23:38:08
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Eccomi anche qua. tra un po' sarò peggio di NAT!!! piccola intrusione in un topic di sole sartine..come valutate le deformazioni di cui sopra vs volo in reverse?a me pare che più spancia, più sono instabili i bordi liberi in volo reverse (fanno più di orecchie, rischio di sbananata di una traversa..che poi è quasi sempre la stessa..) visto come rimbalzo dal serio al faceto? bumps bumps
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
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marco
Socio STACK
280 Posts |
Posted - 16 Mar 2010 : 11:23:17
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.....come valutate le deformazioni di cui sopra vs volo in reverse?a me pare che più spancia, più sono instabili i bordi liberi in volo reverse
già...io mi stavo preoccupando della precisione nel solo volo frontale. beh,sai che non saprei?...o meglio,a me verrebbe da dire l'esatto contrario,e cioè,che + spancia,e meno si inkaramella nel reverse! questo xkè mi sembra di ricordare che col rev original che avevo(bordo d'uscita + teso)tendeva ad inkaramellarsi di +. o magari era solo "questione di manico"? bohh??????
ok...e se,prima di fare nuovi esperimenti,facessimo un'analisi di cosa è cambiato col "nuovo" progetto maiocchi rispetto ai "vecchi" progetti rev? che ne dite...nuovo topic?
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marco
Socio STACK
280 Posts |
Posted - 16 Mar 2010 : 11:27:42
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scusate...come si fa a copiare x rispondere ad una cosa che ha scritto tizio,in qualche post precedente? tipo quello che ha fatto doctork con dave1980? 10x
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ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 16 Mar 2010 : 11:31:29
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quote: Originally posted by marco
scusate...come si fa a copiare x rispondere ad una cosa che ha scritto tizio,in qualche post precedente? tipo quello che ha fatto doctork con dave1980? 10x
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basta cliccare su reply with quote,di solito ultimo tasto a dx nel post che vuoi quotare
pilota per www.giochivolanti.it |
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wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 16 Mar 2010 : 12:37:02
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un confronto tra strutture e prestazioni rev originale e modello Marocchi mi sembra un'ottima idea, così sappiamo spiegare e motivare meglio lanostra scelta. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
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