Author |
Topic  |
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 20:00:47
|
Concordo con Beppe, R-sky è ben nota per la qualità costruttiva certamente non all'altezza delle caratteristiche di volo. Mi è capitato di sistemare un paio di Nirvana che si stavano letteralmente smontando, uno dei due aveva gli yoyo stopper a due cm di distanza uno dall'altro...ma certo non si clona per motivi di qualità...
Ben venga il Krystal 0.9. Il krystal è un aquilone molto tecnico, questo sembra più "accessibile" e divertente; secondo me l'unico problema potrebbe essere un listino con troppi aquiloni e creare confusione ( come era successo con i vari Nirvana prima, seconda edizione, manga ecc ).
Non piace nenache a me il modificare un aquilone "in corsa", a questo punto meglio proporre una versione diversa ( un model year, oppure una versione normale ed una gara, ma poi basta ). Insomma non fare come il next, di cui esistono almeno 6 versioni diverse, poi naturalmente se un aquilone ha una carrierea lunga è normale che ci siano delle modifiche.
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 20:25:30
|
Beppe, non so se ci sarebbero clonazioni in meno realmente, è un mio pensiero, però non credo c'entri la crisi se ordiniamo due nse è uno ci arriva col bordo alare tutto icona bianca e l'altro metà icona rossa e metà bianca, uno con le clip, l'altro no... Questa cosa ci diede parecchio fastidio visto i costi dell'aquilone... Stessa cosa con il next quando ho comprato il mio e 2 giorni dopo è uscita la nuova versione allo stesso prezzo...  Alla fine con un pò di attenzione e meno menefreghismo è un problema risolvibilissimo da parte di r-sky.
Quoto quello che dice lorenzo, a questo punto preferisco di più che venga proposto come una versione annuale in continuo miglioramento, è sicuramente un modo più carino per proporlo.
Beppe, attendo la tua mail con il pasticcio che mi hai incuriosito!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Nirvana SE STD Icone -Cosmic TC Ghost -Urban Ninja Borf -Rev Illusionist -Organic STD #001 |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 20:55:16
|
sì, succede spesso che propongano steccature leggermente diverse a seconda... dell'ultimo grido. Le differenze, nel tuo caso, sono veramente minime, un acquirente normale non se ne accorge, anzi normalmente è ben contento dell'ultimo affinamento. Di solito ne parlano anche sul forum. Chi segue quest'evoluzione di solito si mette d'accordo con il rivenditore sulla steccatura, se ha esigenze particolari. Quello di R-sky è un mondo... sempre un po' in movimento, rispetto ad altre marche che uscito l'aquilone, quello è e rimane. Con i vantaggi e gli svantaggi di cui parlavamo nei post precedenti...
Il fatto è che mica tutti seguono i forum, mica tutti devono sapere il francese, mica sempre ne parlano, ma - soprattutto - mica sempre le schede tecniche vengono aggiornate tempestivamente!
il problema è stato il pair.... certo, un caso raro, ma fatto apposta per far emergere il problema della trasparenza e della comunicazione... non posso che essere d'accordo con te, sia in linea di principio che nella sostanza. Del next, poi, non parliamone...
però a questo punto, un piccolo OT, mi rimane una curiosità tecnica: ma poi volano uguali o la differente steccatura alta si sente?
e-mail spedita...
Ciao! 
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 21 Feb 2010 21:10:54 |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 21:20:42
|
La differenza è minima, per fortuna il pilota la compensa soprattutto in un volo di precisione, mentre nei tricks onestamente qualche differenza in più c'è, soprattutto nel fade e nel backspin che con la versione tutta icona bianca sono meno stabili, penso per via dei 6g in più sul naso...
p.s. letto e risposto alla mail!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Nirvana SE STD Icone -Cosmic TC Ghost -Urban Ninja Borf -Rev Illusionist -Organic STD #001 |
Edited by - Daves1980 on 21 Feb 2010 21:21:09 |
 |
|
laura
Socio STACK

France
164 Posts |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 20:15:04
|
grazie laura, questo video è più bello dell'altro!!!   sarà la "mano"............
eppure alla fine dell'altro mi era sembrato di vedere sam..... ma chi era il pilota?
ciao! a presto!! "fry sam fry!!!"   
claudioPAIR - Y - ZOMA'S #2
 miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
Edited by - claudio on 22 Feb 2010 20:15:36 |
 |
|
laura
Socio STACK

France
164 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 20:35:25
|
Laurent Marcy...
ciaoooo
Laura Opium - Nirvana - Krystal |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 20:45:21
|
mercì laura!!!   
ciao!   
claudioPAIR - Y - ZOMA'S #2
 miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
 |
|
Topic  |
|
|
|