STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Ickytv Organic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 06 Feb 2010 :  22:47:53  Show Profile  Reply with Quote
Non sò se Ickytv è il nick con cui è conosciuto come aquilonista, e tralasciamo gesti vari; buon video, e stupendo il passaggio iniziale ( fade - taz machine - fade )

http://www.vimeo.com/5819113

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 06 Feb 2010 :  23:15:37  Show Profile  Reply with Quote
wow

Daniele

Milano http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 06 Feb 2010 :  23:25:07  Show Profile  Reply with Quote
stavo per postarlo anch'io!!! concordo!!!... anhe se, per me è fade - slot machine - fade.....
belli anche yoyo-orsi in combinazione con slot verso la fine!!! mi piace anche lo stile...non del solito "involtinista frenetico"!!!!!

ciao! "fryorganic!!!" (sta diventando una moda )

claudio PAIR - Y - ZOMA'S #2
miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 06 Feb 2010 :  23:29:11  Show Profile  Reply with Quote
A dirla tutta a me il video l'ha passato DoctorK, in effetti riguardandolo meglio sembrano più slot, ma non sono sicuro da questa inquadratura.

Mandrake
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 06 Feb 2010 :  23:31:31  Show Profile  Reply with Quote
io l'ho visto postato da un danese su face book.....importa poco, bello!!!!
...... a parte i gesti..........

ciao" "fryorganicmaniacs!!"

miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 07 Feb 2010 :  03:36:22  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Avete letto la steccatura di quell'organic???

7PT la traversa bassa.
P200 e P300 i longheroni.
6mm traversa alta e spina.

Così ad occhio e croce ci sono almeno 20g in più del mio che già ha una steccatura pesante... Mamma mia macchina da tricks!!! Da provare assolutamente!

P.s. Quel tricks che dite all'inizio si chiama mutex, è un 360 fatto dal fade con rientro in fade, lo faccio il questo video al minuto 3,50 http://dailymotion.virgilio.it/video/x8rfoq_cosmic-tc-aerostuff_lifestyle L'originale dovrebbe essere fatto così con un 360 a dx e uno a sx per un minimo di 3 come insegna il buon piero serra!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist

Edited by - Daves1980 on 07 Feb 2010 03:40:09
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 07 Feb 2010 :  08:45:58  Show Profile  Reply with Quote
che macchina da guerra (trick)!!!!!!!!!!!!!!

interessante il fatto del peso sulla traversa bassa..... senza andare sulle 7PT (non ne ho) potrebbe andar bene appesantirlo un po', magari un 10 gr. sul "T"????

grazie per la precisazione sul "mutex"...sei tu, dave, "il super -tecnico" del trick!!!!!

p.s.: bello il tuo mutex!!!

ciao! "frymutex!!!"

Edited by - claudio on 07 Feb 2010 08:51:54
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 07 Feb 2010 :  11:41:23  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Claudio, secondo me 10g concentrati in un punto o distribuiti in un metro e mezzo di traversa hanno un'effetto diverso sull'aquilone. Potresti provare, ma secondo me meglio aspettare di capitare 2 7pt (non le ho neanche io quindi troviamone 4!). Ho notato che ha anche i roll bar... Mi sa che sono parecchio più di 20g di differenza rispetto ai nostri!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 07 Feb 2010 :  12:32:30  Show Profile  Reply with Quote
In effetti centrare 10gr sul T ha un effetto completamente diverso da armare stecche più pesanti.
Anche montando un peso pari alla differenza tra le stecche, la massa dell'aquilone è la stessa, ma quei 10gr hanno un momento angolare nelle rotazioni completamente diverso.
Basta pensare a cosa succede in una taz machine, o un backspin, il peso sul T rimarrebbe quasi fermo, il baricentro delle due traverse invece farebbe una bella rotazione, con parecchia differenza per quanto riguarda l'inerzia.

Nei prototipi del Nemesis avevo provato parecchie varianti di steccatura, ed anche a pesare l'aquilone in modo "non ortodosso", la differenza può essere notevole, ma finora la soluzione migliore è quella con il peso in coda...

Mandrake

Edited by - Mandrake on 07 Feb 2010 12:34:15
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 07 Feb 2010 :  12:41:45  Show Profile  Reply with Quote
mi avete convinto!!!! molto precisi,grazie!!

in effetti la differenza è notevole........
le sto cercando tutte per non cercare le 7PT, a meno di non trovarle negli usa.....
altra opzione..... ....e appesantire (magari con un po' meno peso) la parte finale della traversa vicino al leading edge??????
realizzazione semplice e di poco costo......
che ne dite??
ciao!! "fryorganictuned!!"

Edited by - claudio on 07 Feb 2010 12:42:48
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 07 Feb 2010 :  12:59:25  Show Profile  Reply with Quote
Bisogna vedere qual'è il motivo per cui nasce quella steccatura.
Probabilmente si trova a volare con un vento abbastanza sostenuto, oppure l'ha fatto solo per avere molta inerzia.
Il bello dei pesi è che li puoi fare come vuoi e attaccarli ovunque, e sempre senza modificare o danneggiare niente.
Il lato negativo è che ti puoi trovare un aquilone pesante come uno steccato da vento forte ( più inerzia, ma anche un range di partenza più alto ), ma con la struttura flessibile.

Mandrake
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000