Author |
Topic  |
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 07 Feb 2010 : 13:22:28
|
Claudio, troviamo ste 7pt e non inventarti cose strane!:P
Lorenzo, conoscendo il pilota, penso che la steccatura pesante sia stata scelta per avere una maggiore inerzia e rigidità, infatti lo stesso parlava entusiasta degli yo fade che fa il suo aquilone e anche i roll bar la dicono lunga in merito. Per i tricks penso sia meglio il peso distribuito lungo tutta la steccatura per una flessione più omogenea che concentrato in singoli punti (es. basta pensare ad una traversa 5pt con 5 g in punta e una 7pt senza peso, per quanto nella prima aumenti il peso dell'aquilone=inerzia, non ne aumenti la rigidità=reattività, mentre nella seconda, oltre ad avere un'aumento di peso, hai anche una maggiore resistenza nella struttura, ed è questo che favorisce i tricks). Fermo restando che in un'aquilone così almeno 15/18g in coda glieli devi mettere per bilanciarlo.
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Nirvana SE STD Icone -Cosmic TC Ghost -Urban Ninja Borf -Rev Illusionist -Organic self-made |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 07 Feb 2010 : 13:31:46
|
ok dave!!! nel frattempo, essendo" bloccato".... al posto di volare, continuo a fare aquilonismo "parlato" e, magari, qualche prova senza muovermi di casa......quindi varianti (riposizionabili) di pesi e......................poi prova sul campo!!!     quando.....non si sa!!   
ciao! "fry.................!"   
claudio PAIR - Y - ZOMA'S #2 miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 07 Feb 2010 : 14:19:29
|
Hai ragione Daves, però ( visto che non comporta nessun tipo di usura o modifica ) è sempre interessante fare qualche prova, anche se "assurda" ( sul proto Nemesis io avevo provato a mettere un peso anche sulla trabersa alta e sui tip ), giusto per vedere cosa succede, poi smontato tutto nel giro di un minuto e ripreso a volare normalmente. Per lo stesso motivo ho un set di briglie completamente regolabile che ho provato su piu di una vela per "sperimentare".
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 07 Feb 2010 : 22:16:13
|
certo che prima di tagliare una 7 pt io provo con dei pesi se cambia qlcs! almeno un accenno,anche se nn è la stessa cosa. peccato che provo,provo,provo e nn riesco a trovare il settaggio perfetto:quello che fà fare all'aquilone i tricks perfetti anche quando i cavi li tengo io!!!   
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
Topic  |
|
|
|