STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Oops!...I Did It Again
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 07 Feb 2010 :  20:22:07  Show Profile  Reply with Quote
@ Claudio, una precisazione su organic VTD: gli yo-yo stopper sono fatti in quel modo perchè devo capire dove mettere l'innesto sul bordo d'uscita per fare il roll bar sui progetti free non li ho visti......se qualche sartina del saint julien sa come fare......fate pure io non mi offendo anzi

rimettiti presto

Daniele

Milano http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 07 Feb 2010 :  20:35:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dani1970

@ Claudio, una precisazione su organic VTD: gli yo-yo stopper sono fatti in quel modo perchè devo capire dove mettere l'innesto sul bordo d'uscita per fare il roll bar sui progetti free non li ho visti......se qualche sartina del saint julien sa come fare......fate pure io non mi offendo anzi

rimettiti presto

contaci.......non appena mi rimetto, chiederò a qualche sartina.....credo sia abbastanza semplice!!!!!! grazie per l'augurio!!!

ciao! "fry involtini!!!!"

claudio PAIR - Y - ZOMA'S #2
miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 07 Feb 2010 :  20:46:08  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Quando ho messo quelli al cosmic xs mi sono regolato calcolando una linea immaginaria che passa dallo stopper e scende parallela alla spina fino al bordo alare e poi ho fatto l'attacco basso 3 cm spostato verso l'esterno rispetto a questa linea. Devo dire che funzionavano molto bene.

Però occhio, prima valutane l'effettiva utilità, solitamente aquiloni ventati hanno yoyo lenti rispetto alle versioni classiche (vedi cosmic e talon), se lo yoyo non è tanto veloce e quindi non ti permette di farne multipli senza correre troppo in avanti, secondo me le roll bar sono inutili.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic self-made
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 07 Feb 2010 :  21:09:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Quando ho messo quelli al cosmic xs mi sono regolato calcolando una linea immaginaria che passa dallo stopper e scende parallela alla spina fino al bordo alare e poi ho fatto l'attacco basso 3 cm spostato verso l'esterno rispetto a questa linea. Devo dire che funzionavano molto bene.

Però occhio, prima valutane l'effettiva utilità, solitamente aquiloni ventati hanno yoyo lenti rispetto alle versioni classiche (vedi cosmic e talon), se lo yoyo non è tanto veloce e quindi non ti permette di farne multipli senza correre troppo in avanti, secondo me le roll bar sono inutili.

Dave

ciao Davide, io ho preso l'idea da qui
http://www.petithomme.be/cv3/index.php?post/2009/01/25/Premier-Organic-ventile-vu-par-Titi29

se vedi lui monta i rollbar

Daniele

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 07 Feb 2010 :  23:03:34  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Sisi conosco il progetto dani, però a mio avviso è sempre meglio verificare che siano utili, perchè secondo me in un ventato possono anche essere evitati perchè solitamente perde molto in yoyo. Inoltre il progetto non è quello originale di derefat, infatti lui per vento forte ha fatto dell'organic una versione "heavy" e non vtd di ben 450g, proprio per evitare fori nella vela, non vorrei che in questa fossero prettamente estetiche. Però non conosco questo organic, magari fa lo yoyo come lo std e quindi ci stanno alla grande!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic self-made
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 08 Feb 2010 :  08:04:26  Show Profile  Reply with Quote
@ Davide: A Claudio l'ardua sentenza

Daniele

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 08 Feb 2010 :  16:03:49  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
L'ho provato... Fa tutto, è fantastico sto aquilone!!!!!!!!!!!

Unico difetto: è una piritiera!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic self-made

Edited by - Daves1980 on 08 Feb 2010 16:07:06
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 08 Feb 2010 :  18:16:53  Show Profile  Reply with Quote
una "piritiera"?????????????????????:D]

ciao! "frypiri-piri!!!!"

claudio PAIR - Y - ZOMA'S #2
miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 08 Feb 2010 :  20:06:43  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Si, una cosa che fa le scorregge!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic self-made
Go to Top of Page

dani1970