| Author |
Topic  |
|
barracuda
Starting Member
Italy
9 Posts |
Posted - 25 Jan 2010 : 11:34:15
|
buon giorno a tutti mi sono iscritto al vostro forum senza aver mai fatto volare un'aquilone ,(a parte qualche penoso tentativo quando era piccola la mia bambina con risultati a dir poco sconcertanti)ora capisco leggendovi che tentavo di far volare una pietra fatta in casa . qualche giorno fà mi è improvvisamente venuto in mente di comperarmi un'aquilone ,mi sono messo a cercarlo in rete ed ho scoperto tutto un nuovo mondo di cui visto che abito a todi in umbria non ne conoscevo neanche l'esistenza . insomma quelli che usate voi non li ho neanche mai visti volare . ma mi è presa una voglia irrefrenabile di comperarne uno e provarci , così ho cominciato a leggervi e a cercare di capirci qualcosa. devo dire che un po' per la difficoltà tecnica dell'oggetto in se e un po' per i termini "strani "che voi usate capire non è propio così facile . comunque girando per il sito alivola ho visto un aquilone di una spesa media 150 euro che si chiama hypnotist della prism con il quale forse potrei fare i primi passi, pardon i primi voli , sarei molto contento se qualcuno di voi che magari l'ha provato sapesse dirmi come va e se è una buona scelta , oppure un consiglio alternativo ,avrei anche pensato ad un usato, ma la mia esperienza pari a zero mi priva di qualsiasi possibilità di valutazione , sulle condizioni dell'offerta, quindi ho pensato al nuovo . ho letto nel vostro sito che giustamente consigliate di andare prima di qualsiasi acquisto a qualche raduno ,ma qui non ci sono ,e per quelli che organizzate ci vogliono almeno due tre mesi,un tempo lunghissimo per uno che si è appena scottato dal sacro fuoco della voglia di cominciare . qualsiasi consiglio sara gradito . come dite voi buon volo a tutti grazie per avermi letto ed accettato tra voi. |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 25 Jan 2010 : 13:05:15
|
quote: Originally posted by barracuda
quelli che organizzate ci vogliono almeno due tre mesi,un tempo lunghissimo per uno che si � appena scottato dal sacro fuoco della voglia di cominciare
E' vero, ma ti consiglio vivamente di venire anche se hai già fatto l'acquisto. Soprattutto ti consiglio di venire ai prossimi corsi per principianti, di cui avrai notizia su questo forum.
Buon vento
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
 |
|
|
barracuda
Starting Member
Italy
9 Posts |
Posted - 25 Jan 2010 : 13:24:55
|
grazie per le vostre risposte vado di corsa a dare un'occiata hai modelli consigliati, peccato però l'hypnotist prism mi piaceva molto almeno esteriormente e la sua punta con ammortizzatore mi dava una certa tranquillità appena sarà possibile se i corsi non sono lontanissimi ci andrò sicuramente grazie |
 |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 25 Jan 2010 : 13:45:42
|
Ciao barracuda benvenuto,io ho avuto l'hipnotist,bello grande resistente anche steccato egregiamente ma secodno me troppo pesante,specialmenet x zone dove il vento nn ce n'e' come potrebbe essere l'entroterra. l'easy 2 credo sia un buon inizio,anche il my one te lo consiglio volentieri,sono aquiloni da principianti. C'e' anche un altro aquilone che sarebbe ottimo spendendo poco di piu' di 150 euro,io nn l'ho mai provato ma ne parlano bene l'INTRO della challenger sails http://www.challengerkites.com/stuntkites/
Però io Sconsiglio vivamente un aqui costoso ad un principiante,secondo me meglio seguire il consiglio di prendere lo Zodarion costa poco e cominci a capire anche con i primi inevitabili crasch 
salutiiiiiiiiiiii
Alex69
 My Kites:Kandisky-Neox-Infinity-Jack in the box SUL-Level Two STD-Nirvana UL-Galaxy D Team-Wing 145 Carbon Tuned-Hype-Crystal trick PM] |
Edited by - Alex69 on 25 Jan 2010 13:47:29 |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 25 Jan 2010 : 14:10:14
|
a parte alex che è "gratificato" dai colori dei prism.....vedo che quasi tutti la pensano come me (se vai a vederti un po' di topic passati troverai innumerevoli giudizi simili): prism (forse.... a parte il quantum pro...aquilone carissimo) = bei colori, qualità costruttiva buona....ma risultati pessimi!!!! mattoni volanti o farfalline roteanti (senza controllo) qualcuno ti dirà che ci fa di tutto....non credergli, chiedigli di farti vedere cosa fa .........(un tubo, a meno che non abbia esperienza di volo di almeno 5/6 anni a sappia davvero far volare anche i "mattoni")! se proprio vuoi un consiglio, ripeto quanto detto dagli altri: zodarion, easy 2 o, con un po' di più € intro!
ciao! "fryhappy!!!!"   e....benvenuto barracuda!
 miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
Edited by - claudio on 25 Jan 2010 14:12:11 |
 |
|
|
barracuda
Starting Member
Italy
9 Posts |
Posted - 25 Jan 2010 : 14:53:24
|
salve a tutti grazie per il benvenuto e soprattutto per i consigli sono andato a vedere l'heasy 2 e sullo stesso sito ho trovato credo anche la sua evoluzione l'Easy reloaded ad un prezzo di poco superiore se mi date l'ok anche per questo lo prendo volentieri. non so se i cavi sono inclusi, se non lo fossero potreste consigliarmi lunghezza e materiale? e se in ordine devo mettere anche qualche accessorio indispensabile grazie ancora |
 |
|
|
barracuda
Starting Member
Italy
9 Posts |
Posted - 25 Jan 2010 : 15:01:31
|
azzz.. mi sono accorto che della level one c'è anche il my one che ne dite?
|
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 25 Jan 2010 : 15:06:48
|
quote: Originally posted by barracuda
azzz.. mi sono accorto che della level one c'è anche il my one che ne dite?
io il my one lo scarterei.... a quel prezzo non c'è paragone con l'intro - challenger sail!!!! col easy reloaded non mi sembra diano i cavi e, per questo tipo di aqui, di quelle misure, io ti consiglierei 38 kg x 30 mt. magari skyline, che trovi sempre da giochivolanti.
 miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
Edited by - claudio on 25 Jan 2010 15:23:53 |
 |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
Topic  |
|
|