Author |
Topic |
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 16 Jan 2010 : 22:43:01
|
Salve a tutti, siamo davanti ad una scelta...
La località propostami NON riesce ad ospitare un campo gara regolamentare di 100x100.
Mi hanno "offerto" un 50x200 metri (e SE è il punto di spiaggia che credo di avere capito potrebbe avere un'ottima visuale per il pubblico da un pontile vicino...)
Chi di voi potrebbe essere disposto a mettersi comunque in viaggio??
Altrimenti sarò costretto ad attuare il "Piano E"...
FATEMI SAPERE PRIMA POSSIBILE, GRAZZZZZIE.
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 16 Jan 2010 : 22:50:54
|
50 metri di profondità ? è impossibile farci una gara, Draco... se fosse stata una decina di metri in meno si sarebbe potuto chiudere un occhio, ma così... fatta chiarezza su questo, lascio agli altri per tutto il resto...
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 16 Jan 2010 22:55:31 |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 16 Jan 2010 : 23:13:18
|
Stavo appunto chiedendo chi e quanti sarebbero disposti a venire a volare anche senza una gara ufficiale. Credo proprio pochi, ma non si sa mai...
E' ovvio che dopo la prima sequela di "NO!" ripiegherei su un'altra soluzione...
Ovviamente la gara "toscana" si farà, dove come e quando è ancora da decidere ma si farà. SE poi qualcuno è disposto a venire a farsi vedere anche senza gara tanto meglio.
Ho davanti alcune scelte e non vorrei accontentare qualcuno MA perdere le cose per me principali.
Certo è che il comune che ci metterebbe a disposizione questo tratto di sabbia è ben disposto ad ospitarci e a fare gente fuori stagione, NON come "qualche altra" parte della Versilia...
La prossima settimana si preannuncia infuocata
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 16 Jan 2010 : 23:15:20
|
Per noi 4 cavisti, 50 mtper 200 ce ne sarebbe d'avanzo, per i regolamenti gara stack, sicuramente no,se si tratta di presenziare comunque, ci sarò. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 17 Jan 2010 : 03:42:34
|
quote: Originally posted by G-Draco
Stavo appunto chiedendo chi e quanti sarebbero disposti a venire a volare anche senza una gara ufficiale. Credo proprio pochi, ma non si sa mai...
E' ovvio che dopo la prima sequela di "NO!" ripiegherei su un'altra soluzione...
Ovviamente la gara "toscana" si farà, dove come e quando è ancora da decidere ma si farà. SE poi qualcuno è disposto a venire a farsi vedere anche senza gara tanto meglio.
Ho davanti alcune scelte e non vorrei accontentare qualcuno MA perdere le cose per me principali.
Certo è che il comune che ci metterebbe a disposizione questo tratto di sabbia è ben disposto ad ospitarci e a fare gente fuori stagione, NON come "qualche altra" parte della Versilia... La prossima settimana si preannuncia infuocata Buoni 20 Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net
Ma fammi capire, allora sono i proprietari degli stabilimenti balneari che ti hanno messo i bastoni fra le pa..e ehmm ruote? Cos'è hanno paura che gli si sciupi la sabbia? La nuova locazione dove sarebbe, sempre a Viareggio tipo davanti a piazza Mazzini? Mi sembra che lì la spiaggia sia un pò più grande visto che mancano le strutture dei bagni, è così? O è ancora più in su verso Lido di Camaiore? Io verrò comunque (abito anche vicino, quindi...), anzi visto che per le mie capacità attuali la gara non avrei potuto farla, la cosa non mi preoccupa più di tanto. Certo avrei fatto da spettatore molto interessato alla gara per vedere di carpire qualche segreto dal volo di gente più brava di me, ma sarà comunque bello venire anche per conoscersi di persona oltre che per volare. Ad ogni modo un grosso plauso a te per l'impegno e la tenacia profusa, non mollare!
Paolo |
Edited by - Involo on 17 Jan 2010 03:44:24 |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 17 Jan 2010 : 11:34:03
|
purtroppo con 50x200 nessuna gara è possibile.....con cavi da 40 mt. come inizi sei già fuori campo! con 30 mt. (e la gara diventa un'angoscia) hai 5 metri a disposizione davanti e dietro, tremendo!!! è diventata problematica per le gare anche la nuova location di cervia con una profondità di circa 70 mt. utili.
giacomo grazie di cuore per tutto quello che stai facendo!!!!
ciao! a presto!
claudio pair-y-zoma'S bstd#2
miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 17 Jan 2010 : 12:58:41
|
No, no... niente gara purtroppo... Volevo appunto sapere chi potesse essere disponibile ad essere presente per vedere di fare qualcosa in un campo di quelle dimensioni...
Comunque sia l'ipotesi di "smembrare" la vecchia manifestazione in due o tre eventi separati e distanti tra loro sia nello spazio che nel tempo è sempre più vicina...
Buoni 20
|
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 17 Jan 2010 : 15:10:07
|
Ciao Giacomo,
innanzitutto grazie per quello che stai facendo. Siamo amici e quindi mi permetto di essere schietto e diretto:
1) come sicuramente sai già da solo, 50mx200 è sufficiente per divertirsi in compagnia e fare colore anche con i due cavi, l'importante è che in caso di vento forte questo sia prevalentemente nella direzione dei 200 e che non ci siano grossi edifici a ridosso dei 50. Se si vola e si fanno dimostrazioni nella spiaggia di Porto Maurizio ad Imperia, probabilmente si può fare anche lì da te .
2) gli appuntamenti durante l'anno sono numerosi, ma il tuo ha il vantaggio di essere uno dei primi (a parte quello di Tullo, che è imbattibile). Visti i tempi che corrono, credo che la possibilità di offrire alloggio e pasti a costo abbordabile possa far pendere la bilancia a tuo favore ancora più che le motivazioni tecniche. Inoltre quest'anno Pasqua cade proprio nel w.e. successivo e questo complica scelte e budget. Mi rendo però conto che è un cane che si morde la coda, perché le convenzioni si studiano dopo aver stabilito luogo e data, non prima.
3) tu non hai bisogno di adesioni singole, ma di una tendenza generale. Giro la domanda a Veno Zero e vediamo cosa salta fuori. Se però garantisci una gara toscana quest'anno, è chiaro che la precedenza va a quella. Se non sono troppo vicini, potrei anche riuscire a venire ad entrambi gli appuntamenti.
Buon lavoro!
Paolo
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
Edited by - pn on 17 Jan 2010 15:13:24 |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 17 Jan 2010 : 17:13:31
|
quote: Originally posted by pn
Se però garantisci una gara toscana quest'anno, è chiaro che la precedenza va a quella. Se non sono troppo vicini, potrei anche riuscire a venire ad entrambi gli appuntamenti.[/br]
La certezza di una gara toscana SPERO di averla - e quindi comunicarla - entro il prossimo WE...
Buoni 20
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 17 Jan 2010 : 17:16:46
|
Ciao Giacomo, grazie ancora per quanto stai facendo. io non sono sicuro di poter venire per motivi che prescindono dal campo di gara, gara stack ecc.
effettivamente 50 metri sono pochi per la gara anche se più che sufficienti per divertirsi e fare delle esibizioni.
grazie mille per tutto
paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 17 Jan 2010 : 17:19:31
|
quote: Originally posted by Involo
La nuova locazione dove sarebbe, sempre a Viareggio tipo davanti a piazza Mazzini? Mi sembra che lì la spiaggia sia un pò più grande visto che mancano le strutture dei bagni, è così? O è ancora più in su verso Lido di Camaiore?[/br]
Per ora ti posso solo dire che è più a nord della Marina di Levante
Il problema è che su tutta le zone occupate nel periodo estivo dagli stabilimenti balneari restano sul terreno dei paletti che segnalano i confini dei bagni e i vari attacchi "di servizio" (acqua, luce...) sotterrati per l'inverno. La gara STACK veniva infatti svolta al confine sud della spiaggia della Marina di Levante, sconfinando in spiaggia libera proprio per evitare tutti i vari pali disseminati sul resto della spiaggia. Purtroppo non ci sono molte altre zone sufficientemente larghe e profonde al di fuori della competenza dell'Ente Parco, da qui la mia ricerca per un campo di volo alternativo al di fuori della spiaggia...
Buoni 20
Edited by - G-Draco on 17 Jan 2010 17:20:21 |
|
|
Topic |
|
|
|