STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 ninja & stones
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 30 Dec 2009 :  18:45:43  Show Profile  Reply with Quote
Sono i nomi dei due indoor della hovarth, qualcuno mi domandava se i 2 aqui avessero la stessa radice, cioè lo stone ha in più le ali lughe tipiche dei delta, ma le stesse misure dell'urban ( spina grado di apertura del naso, stesso punto di attacco della traversa etc).
Non mi è mai capitato di fare un confronto tra i due, anche perchè ho solo l'urban autocostruito e non sono mai riuscito a toccare uno stones.
Qualcuno ha già avuto l'idea o la possibilità di fare questo confronto?
Ciao e buon anno
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 30 Dec 2009 :  19:36:37  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Rinco io che ho cercato lo stones sul sito di Horvath senza trovarlo...stavi parlando del Like a Rolling Stone, che conosco abbastanza bene! Ninja e Like A Rolling Stone hanno la stessa filosofia costruttiva (aquiloni sinergici) ma comportamenti in volo radicalmente differenti. Mentre l'Urban Ninja è brio e gioco a vento zero, il Like a Rolling Stone è un vero e proprio glider, il cui volo è pura poesia. Attenzione, io mi riferisco alla versione UL che ho provato + volte, ma viene prodotto in tre versioni. Dovendo scegliere tra i due...una vera scelta non si può fare, visto che sono aquiloni così diversi...posso dirti che l'Urban secondo me è più versatile, viste anche le ridotte dimensioni da chiuso riesci sempre a portartelo dietro.

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/

Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 30 Dec 2009 :  22:46:15  Show Profile  Reply with Quote
ops! anch'io cercavo "Stons"
Horvat ha fatto varie misure degli "stones" e si chiamano in modi diversi, piu' sono grandi (2.74 mt il piu' grande) e piu' sono lenti e sentono anche le termiche, i piccoli "tendono" a volare come il Ninja (con le dovute differenze).
per divertirsi con movimenti abbastanza veloci si preferisce il Ninja, per godersi il "veleggiare" di un aquilone, meglio i delta... con poco o niente di vento... vanno anche controvento!
Esiste anche la versione di R-Sky : il Birdx, e' un monofilo pilotabile e come capostipite di questa serie c'e' il "Marconi" (anche se e' un'altra cosa, e' pur sempre un monofilo pilotabile), senza mai citare i combattenti!

ciao
Borf
fan Carinval Team

Edited by - borf on 30 Dec 2009 22:47:37
Go to Top of Page

carlokiter
Socio STACK

Italy
95 Posts

Posted - 31 Dec 2009 :  07:10:02  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti.
Parlando di Horwath entro in discussione anch'io.
Semplicemente ADORO sia il NINJA che il LIKE A ROLLING STONE.
Nella mia sacca ho i due originali e vi assicuro che non posso più farne a meno. Smontati nei loro tubi da trasporto hanno le stesse dimensioni.circa 90 centimetri.
L'efficenza aerodinamica è elevatissima. Del genere che in verticale, sulla testa del pilota, tendono veramente ad andare controvento...
L'unica differenza è che per il NINJA basta montare la traversa ed è pronto per l'altro qualche secondo in più è necessario per montare le wing tips.Il volo è simile( entrambi veleggiano con poco/niente vento)ma il NINJA è più reattivo..molto più urbano il ROLLING STONE galleggia per molto più tempo.Io uso dello spectra da 0,4 giallo ( Hi visibility) montato su bobina Horwath per il primo e per il secondo uso una canna da lancio rovescia con mulinello a tamburo rotante ABU (200 metri ci stanno tutti.)La sinergia che si può creare tra il pilota e l'aqui li porta a innescare le virate così le termiche ascensionali ti faranno sognare.....Lo STONE è STRONG cioè ventato così reagisce meglio ad eventuali turbolenze anche forti. Comunque ho anche disponibile tutta una serie di code per vento forte...ma allora diventano statici ed è meglio un REV o un ACRO per il divertimento di cui non siamo mai sazi.
VIVA HORWATH !!
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 31 Dec 2009 :  09:36:37  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Azz, dimenticavo che il mio like a rolling stone occupa + spazio perchè tengo il bordo alare montato, faccio ammenda...ribadisco però che il volo dei due aquiloni è molto diverso. L'unica cosa in comune è quella di volare senza vento...aggiungo un altro po' di info, il like a rolling stone è in tre versioni: std, flow (quello di carlo) e ul. Queste tre versioni dello stesso aquilone si differenziano anche nell'apertura alare. Poi ci sono delta più piccoli che si chiamano c'est la vie (prodotti in 4! versioni), ed uno + grande, denominato long way you home. Stessa cosa per i ninja...partendo dal primo ul la famiglia si è allargata a modelli + piccoli. A tutto questo, si aggiungono le serie economiche, prodotte da kitewalker e hq. A 'sto punto manca solo il link, no?

http://www.horvath.ch/en/

Viva Horvath!

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/

Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo in continua evoluzione di Fighters...

Edited by - franconow on 31 Dec 2009 09:38:49
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 01 Jan 2010 :  14:20:51  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per le delucidazioni, mi confermate le impressioni che avevo già avuto, tra l'altro il mio ninja è autocostruito, e penso di aver fatto qualche pasticcetto con il piano di costruzione, devo aver travisato qualcosa, non l'ho mai confrontato con quelli costruiti dagli ormai 3/4 della stack, ma comunque funziona bene.
Ora sto lavorando ad un proggetto di un aqui molto simile al rolling, e non avendolo, prenderò come base l'urban, comincerò oggi con disegno vela e taglio, poi vedrò come procedere, in base a idee o modifiche che mi vengono in corso d'opera.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  20:53:15  Show Profile  Reply with Quote
Ho praticamente finito il mio progetto, è basato su quello del ninja, ma con apertura alare del rolling e direi che ne sono veramente contento, a parte qualche piccola miglioria, poi, per me è perfetto.
Alla prima occasione, per chi lo vorrà provare, ne sarò contento.
Non posso allegare al momento foto o video perchè non ho avuto l'occasione ( cioè chi filma)di poterle fare.
Ciao
Werther

Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  22:56:00  Show Profile  Reply with Quote
progetto nuovo !?
se non c'e' il film, almeno una fotina ?!
clap clap clap

ciao
Borf
fan Carinval Team

Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 12 Jan 2010 :  18:36:12  Show Profile  Reply with Quote
Appena riesco o uno o l'altro li farò vedere, non temere Borf.
Ciao
Werther

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000