STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 scusate l'intrusione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

mavry
Forum Member

Italy
244 Posts

Posted - 28 Oct 2009 :  11:43:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

volevo solo aggiungere che cmq a valentino hanno contestato una cifra presumibilmente non dichiarata di 112 milioni non 112 milioni da pagare.



...Dario, la storia non è proprio come dici tu:

...circa 60 milioni di euro di compensi non dichiarati negli anni tra il 2000 e il 2004, determinando un'evasione complessiva di 47 milioni di euro Il campione rischia di dover pagare fra sanzioni e interessi ben 112 milioni di euro e di incorrere in provvedimenti penali.


preso da Il sole 24 ORE



Album Picasa - Album Webshots

Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 28 Oct 2009 :  11:59:01  Show Profile  Reply with Quote

OT per OT...visto che i forum sono un mezzo di comunicazione,copio e incollo la vita di...MAZZARò( grande Caparezza),e dico solo una cosa:

il signor Rossi ha ammesso la sua colpa,ed alla fine della fiera ha pagato;
ma il signor B,pagherà mai,secondo voi??? secondo me no,ed è questo che fa più incazzare!!!


1) Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
La corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2
(reato coperto da amnistia nel 1989)

2) Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione)
1° grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e 4 le tangenti contestate
Appello: prescrizione per 3 tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula dubitativa per la quarta. nella motivazione si legge: "Il giudizio di colpevolezza dell'imputato (Berlusconi) poggia su molteplici elementi indiziari, certi, univoci, precisi e concordanti, per ciò dotati di rilevante forza persuasiva, tali da assumere valenza probatoria"
Cassazone: assoluzione

3) All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
1° grado. condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 MILIARDI versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi
appello: prescrizione, tra le motivazioni della sentenza:"per nessuno degli imputati emerge daglia atti evidenza dell'innocenza"
Cassazione: prescrizione confermata, tra le motivazioni della sentenza: "le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero sue estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito nothern Holding (Craxi) furono realizzati in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente (...) Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato".

4) All Iberian 2 (falso in bilancio)
Processo sospeso in attesa che si conosca se le nuove norme in materia di reati societari approvate dal governo Berlusconi si siano legittime (deciderà l'Alta Corte di giustizia europea e la Corte costituzionale italiana. In pratica Berlusconi si è fatto la legge per scagionarsi, bisogna vedere però se gli alti organi saranno d'accordo...

5) Medusa Cinema (falso in bilancio)
1° grado: condanna a 1 anno e 4 mesi (10 MILIARDI di fondi neri che, grazie alla compravendita, vengono accantonati su una serie di libretti al portatore di Silvio Berlusconi)
Appello: assoluzione con formula dubitativa. Secondo il collegio Berlusconi è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo Bernasconi (condannato) gli abbia versato 10 MILIARDI di lire in nero.
Cassazione: sentenza d'appello confermata

6)Terreni di Macherio (appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio)
1° grado: assoluzione dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale (4, 4 MILIARDI pagati in nero), prescrizione per i falsi in bilancio di due società ai quali "indubbiamente ha concorso Berlusconi"
Appello: confermata l'assoluzione dalle prime due accuse. Assoluzione anche per uno dei due reati di falso in bilancio, per il secondo è intervenuta l'amnistia.
Cassazone: in corso.

7) Caso Lentini (falso in bilancio)
1°grado: reato prescritto per la legge su falso in bilancio (10 MILIARDI versati in nero al Torino Calcio per l'acquisto del giocatore Luigi Lentini)
Appello: in corso

8) Consolidato gruppo Fininvest (falso in bilancio)
Il gip Fabio Paparella ha dichiarato prescritti, sulla base della nuova legge sul faso in bilancio, i 1500 MILIARDI (!) di presunti fondi neri accantonati dal gruppo Berlusconi su 64 società off-shore della galassia All Iberian (comparto B della Fininvest).
Il pm Francesco Greco ha però presentato ricorso in Cassazione

9) Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria)
1° grado: concessione delle attenuanti generiche ("Berlusconi è diventato Presidente del Consiglio"), ma condanna a Cesare Previti
Appello e Cassazione: prescrizione

10) Sme-Ariosto (falso in bilancio)
Reato stralciato in seguito all'entrata in vigore delle nuove norme sul diritto societario, (Berlusconi avrebbe versato denaro ad alcuni giudici...). Il processo è fermo in attesa che l'Alta Corte di giustizia europea si pronunci, dato che queste nuove norme in vigore potrebbero essere in contrasto con quelle comunitarie. Ma anche in caso di risposta positiva per i giudici, resterà bloccato per il lodo Schifani. Come del resto tutti gli altri procedimenti ancora in corso a carico di Silvio Berlusconi.

11) Diritti televisivi (falso in bilancio e frode fiscale)
Indagini preliminari in corso alla Procura di Milano a carico di numerosi manager del gruppo, più il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il titolare Silvio Berlusconi, il quale - secondo l'ipotesi accusatoria - avrebbe continuato anche dopo l'ingresso in politica nel '94 ad esercitare di fatto il ruolo di dominus dell'azienda. Oggetto dell'indagine: una serie di operazioni finanziarie di acquisto di diritti cinematografici e televisivi da major americone, con vorticosi passaggi fra una società estera e l'altra del gruppo Berlusconi, con il risultato di far lievitare artificiosamente il prezzo dei beni compravenduti e beneficiare di sconti fiscali previsti dalla legge Tremonti, approvata dal primo governo dello stesso Berlusconi. Il presunto falso in bilancio è valutato intorno ai 180 milioni di Euro (circa 350 MILIARDI)

12) Telecinco (violazione delle leggi antitrusti e frode fiscale in Spagna)
Il giudice anticorruzione di Madrid Baltasàr Garzòn Real, dopo aver chiesto nel 2001 al governo italiano di processare Berlusconi o, in alternativa, di privarlo dell'immunità in modo di poterlo giudicare in Spagna, non ha ancora ricevuto risposta. berlusconi in Spagna è accusato - insieme a Marcello dell'Utri (pregiudicato) e altri dirigenti Fininvest - di aver posseduto, grazie a vari prestanomi e operazioni finanziarie illecite, il controllo pressoché totalitario dell'emittente Telecinco, in violazione dell'antitrust spagnola.

13) Mafia (concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco)
Indagini archiviate a Palermo su richiesta della Procura per scadenza termini massimi concessi per indagare.

14) Bombe del 1992 e del 1993 (concorso in strage)
Le inchieste delle procure di firenze e Caltanissetta sui presunti "mandanti a volto coperto" delle stragi 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (Milano, Firenze, Roma) sono state archiviate per scadenza dei termini d'indagine. A firenze, il 14 novembre 1998, il gip Giuseppe Soresina ha però rilevato come Berlusconi e Dell'Utri abbiano "intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato". Cioè con il clan corleonese che da 20 anni guida Cosa Nostra, con centinaia di omicidi e una mezza dozzina di stragi. Il gip aggiunge: "Esiste un'obbiettiva convergenza degli interessi pubblici di Cosa Nostra rispetto ad alcune qualificate linee programmatiche della nuova formazione (forza Italia): articolo 41 bis, legislazione sui collaboratori di giustizia, recupero del garantismo processuale..."

Su questa ultima parte dedicheremo un approfondimento in futuro perché è particolare.
Ecco i fatti di Berlusconi, vi ricordo che prescrizione non significa essere innocenti, anzi si è colpevoli solo che c'è una sorta di perdono perché i reati sono accaduti molto tempo prima.

<<<>>>
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 28 Oct 2009 :  12:24:57  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Ma raga,
Valentino in definitiva
rappresenta l'ITALIA.
Giudichiamo l'atleta.
Secondo solo forse a GIACOMO AGOSTINI.
Un grande.
Gli scheletri purtroppo.....
non devono tolgliergli i meriti.

Anche Silvio rappresenta l'Italia....

Ci si sente

NATALINO

VENICE KITE TEAM
Nella mia sacca:
R-SKY NSE WW - LW- STD, Deca Wing 145 turbocarbon
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 28 Oct 2009 :  12:37:56  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
azzzz marco sei entrato a gamba tesa!!!!!
adesso si scatena il putiferio.............
tra un po' vedrai che chi fa precisione e' di destra e i trikkettari dono di sinistra o viceversa
ahahahahahahaahhaahhah
adesso ci sara' la scissione.................
che ne dite di piantarla qui ???
lasciamo la politica fuori????
marco ti quoto ma ora se si entra in questa discussione si finisce per litigare

mikele

Edited by - mikele on 28 Oct 2009 12:42:26
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 28 Oct 2009 :  12:44:17  Show Profile  Reply with Quote
Marco, hai citato solo una frazione di quello che c'era da dire sul "signor" B.
Personalmente mi farebbe piacere che chi ha evaso tasse o multe pecuniarie dovesse scontare la propria pena e risarcire per intero il danno procurato.
Se nella scuola ( o negli ospedali o qualsiasi altro servizio pubblico ) mancano i soldi per le cose più essenziali è colpa di chi non paga le tasse e di chi RUBA ( distrae ) in toto o in parte ( tangenti ) i soldi pubblici.

Rossi non mi è mai piaciuto più di tanto come pilota, ma è indubbiamente un campione.
Come persona non mi interessa, il mio interesse per lui comincia quando sale sulla moto e finisce quando ne scende; visto che ha commesso un reato è giusto che ne paghi le conseguenze.
Ciò non toglie assolutamente niente al suo valore di motociclista, semmai toglie moltissimo alla sua immagine troppo spesso osannata e presa ad esempio.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 28 Oct 2009 :  12:44:47  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Sono d'accordo con Mikele.... piantiamola qui, non roviniamo il field...


Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 28 Oct 2009 :  13:27:40  Show Profile  Reply with Quote
*** chi fa precisione e' di destra e i trikkettari sono di sinistra ***

Mikele, questa e' veramente bella ... e sono d'accordo che rimanga la battuta conclusiva di questo topic ;-)

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 28 Oct 2009 :  14:06:41  Show Profile  Reply with Quote
sinceramente io cancellerei tutto il post e lascerei solo la divisione trikkettara/precisione destra/sinistra....ps ma se il comete viene solo da una parte vuol dire qlc???
AGGIà AGGIUNGIAMO IN FONDO CHE COME PILOTA VALE è FORSE IL + FORTE DI TUTTI I TEMPI....

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 28 Oct 2009 :  14:14:48  Show Profile  Reply with Quote
mikele sei unico!!!!!!!!!!!

concordo con gli ultimi interventi(beppe, gipeto, nat, mikè e ponte)!!!!!
finiamo questo topic con una risata...................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
di forum politici ce n'è finché volete...............lasciamo a questo forum la leggerezza e l'amicizia tra i "membri" che lo ha sempre contraddistinto!!
il rischio è litigare.........e questo lasciamolo ai programmi tv di bassissimo livello (ops........che non si cominci con chi controlla le tv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

ciao a tutti con amicizia! "fry come c.... volete!!!!!" ma solo FRYYYY!!!!


claudio,
pair-y-zoma'S bstd#2
aquilonisti s.giuliano / venice kite team / carnival team venice



miei acro:
nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf

Edited by - claudio on 28 Oct 2009 14:18:01
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 28 Oct 2009 :  14:25:23  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
concordo con Claudio!!!!

nirvana ul - cosmic tc std -tattoo five -wing 145 carbon -hq bebop fire -
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000