STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 scusate l'intrusione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

mavry
Forum Member

Italy
244 Posts

Posted - 26 Oct 2009 :  20:31:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marcello

Non per difendere chi non ne ha bisogno, ma Valentino Rossi è stato accusato, non condannato, di evasione fiscale. Questo in un normale stato di diritto costituisce la differenza che passa tra l'essere innocente (fino a prova contraria) o colpevole.
Il fatto che poi sia stata pagata una multa non costituisce di per se una prova di colpevolezza, ma testimonia di come entrambe le parti avessero interesse a chiudere la vicenda quanto prima. Vi siete mai chiesti quanto lo Stato (noi cioè) avrebbe dovuto pagare a Valentino se avesse perso il processo?
L'Avvocatura dello Stato sì, e ha fatto di tutto per trovare un accordo.
Conserverei l'indignazione per tutti coloro che non si chiamano Nessuno, che hanno evaso molto più di Valentino e che ora, grazie allo scudo fiscale, faranno di peggio totalmente impuniti...

Marcello,
ero anch'io "in piedi sul divano" a festeggiare il nono mondiale, ma non mi sembra il caso di far sembrare il "povero" Vale una vittima, lui ha sempre combattuto le sue battaglie, e anche nel famoso proclama alla nazione (al TG5) aveva detto che avrebbe chiarito tutto e che lui era assolutamente candido e pulito, sta di fatto che si è accordato per pagare la modica cifra di 35 MILIONI di EURO (67 miliardi 769 milioni 450 mila lire, cifra che solo a pronunciarla fa accapponare la pelle), con uno sconto di quasi il 70%. Sono convinto che se ci fosse stato un processo, magari non avrebbe pagato tutti i 112 milioni, ma sicuramente più di 35 si!
Sicuramente mi indigna questo scudo fiscale che premia spudoratamente gli evasori (e non solo!!), ma mi indigna anche la vicenda Rossi, quella di Pavarotti (pace all'anima sua) ...e siccome stiamo parlando solo di guai "fiscali" mi fermo qui

...cordialmente

Album Picasa - Album Webshots

Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 26 Oct 2009 :  21:37:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mikele
gli U.S.A.: l'unica cosa che invidio di loro e proprio il fisco!!! hanno piu' paura di un'agente del fisco che della polizia!!!!!!!

gia'! Al Capone sono riusciti ad incastrarlo non per i crimini ma per "evasione" (fiscale) !!

e cmq, evviva! un campione 9 volte campione, anche se e' solo a meta' strada per raggiungere Agostini!

ciao
Borf, StuntKiteVeneziaS.Giuliano
Hype,Opium*,Hypnotist,Thornback,Op67%,Op85%,Op94%,Virus67%,Nazko,Mohawk80%,Junebag,Rev2SUL(C.T.),NirvanaUL*,UNinjaSul,The bad,Galaxy,RevMaiocchiUl&STD,C'estlaVie*,Frenezy,Joran,Akuji*,iTrix*,145Wing,Quartz
Go to Top of Page

Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts

Posted - 26 Oct 2009 :  22:25:10  Show Profile  Reply with Quote
Ripeto, Valentino Rossi si è messo d'accordo con l'intendenza di finanza prima di un processo, tanto che il suo avvocato non era d'accordo. Stessa cosa hanno fatto altri piloti, come ad esempio Capirossi e Biaggi, con molto meno chiasso. Ed è questo chiasso che mi dà fastidio, questo sport tutto italiano di creare l'eroe e di buttarlo nel fango (non parlo di voi, ma del disastrato sistema informativo), tanto che dopo due anni c'è ancora chi si indigna (alcuni di voi, mio padre) e nel frattempo passano quasi sotto silenzio cose come lo scudo fiscale. E mentre Valentino, evasore o non evasore, i suoi soldi se li è comunque guadagnati onestamente, questo non si può dire per molti di questi galantuomini che non pagheranno nulla (il 5% glielo pagheranno le banche pur di far figurare i soldi in deposito).
Io comunque appena divento un aquilonista famoso mi trasferisco in Corsica così pago meno tasse e ho sempre vento...

tra i miei aquiloni:
- R-Sky Opium std
- CHS Mondrian ul
- Prism Quantum Pro
- Galaxy D-Team (in prestito)
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 26 Oct 2009 :  22:54:42  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
stai mischiando un po' le cose................. lo scudo fiscale a quelli che hanno sullo stomaco gli evasori tra cui quello che sti sta elogiando adesso lo definiscono come un premio ai mafiosi e agli evasori...................se quel signore si e' messo d'accordo vuol dire che ha sbagliato e ha scelto la via di mezzo per nn pagare di piu'..................se no cme qls altro libero e ONESTO cittadino poteva anche fare le sue rimostranze.............. ma se ha i suoi scheletri nell'armadio..............

Edited by - mikele on 26 Oct 2009 22:55:20
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 26 Oct 2009 :  22:59:56  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
e poi tu dici : E mentre Valentino, evasore o non evasore, i suoi soldi se li è comunque guadagnati onestamente
be' io nn sono d'accordo che chi gira sulla moto debba guadagnare tutti quei soldi e io che faccio i turni e rischio la vita devo pure pagare il 30% di tasse e lui deve patteggiare .............

azzzzzzzzzz hai alzato un vespaio spiz...............
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 26 Oct 2009 :  23:42:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mikele

e poi tu dici : E mentre Valentino, evasore o non evasore, i suoi soldi se li è comunque guadagnati onestamente
be' io nn sono d'accordo che chi gira sulla moto debba guadagnare tutti quei soldi e io che faccio i turni e rischio la vita devo pure pagare il 30% di tasse e lui deve patteggiare .............

azzzzzzzzzz hai alzato un vespaio spiz...............

caparezza ha ragione (sono un eroe)però diciamo che sono più meritati da gente che a 300 all'ora rischia la vita che da gente che tira calci ad un pallone o a randellate una pallina ga golfper quanto riguarda la questione fisco quoto mikè, anche se bisogna riconoscere che nel nostro piccolo siamo tutti un valentino qualunque, se ci proponessero un pagamento in nero con una sconto decisamente superiore a quello che recupereremmo dal 730 o 740 la maggior parte di noi lo accetterebbe. Saremmo quindi istigatori all'evasione fiscale E' il sistema fiscale che va rivisto o la mentalità, le tasse si pagano perchè si possa mantenere uno stato sociale che garatisca gli stessi diritti a tutti i cittadini, possibile solo se essi onorano i propri doveri. ma il discorso si fa lungo per un forum, meglio un caminetto, poltrone e bacco per certi argomenti

Daniele

Milano http://www.ventozero.it
nirvana*ul,next std,mohawk*ul+std,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*ul-std,karma*sul,stx sul, quantum,3D,miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 27 Oct 2009 :  08:06:41  Show Profile  Reply with Quote
*** nel nostro piccolo siamo tutti un valentino qualunque, se ci proponessero un pagamento in nero con una sconto decisamente superiore a quello che recupereremmo dal 730 o 740 la maggior parte di noi lo accetterebbe ***

Ok, vero che l'Italia e' il parese di "quelli che si credono furbi" ma in questi discorsi e' sempre importante mantenere il senso della proporzione altrimenti si finisce che chi ruba una mela dall'albero del vicino e' ladro tanto quanto chi fa sparire milionate di euri.

*** il discorso si fa lungo per un forum, meglio un caminetto, poltrone e bacco per certi argomenti ***

Viale Monza numero ????

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)

Edited by - gipeto1 on 28 Oct 2009 00:04:56
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 27 Oct 2009 :  22:16:17  Show Profile  Reply with Quote
@Walter, meglio in baita in montagna.
per il resto credo profondamente in quelllo che dico, perchè ognuno di noi lo fa in modo proporzionale alle proprie facoltà, non fa "nessuna" differenza 1 euro o un milione è il concetto, la convinzione che dovrebbe essere radicata in noi, cioè, che la società è "NOI" non "IO" ma è utopia. io ci provo nel mio piccolo, non cambia le cosa ma mi fa sentire meglio

P.S. magari in primavera ci si trova in baita

Daniele

Milano http://www.ventozero.it
nirvana*ul,next std,mohawk*ul+std,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*ul-std,karma*sul,stx sul, quantum,3D,miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 27 Oct 2009 :  22:36:41  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
volevo solo aggiungere che cmq a valentino hanno contestato una cifra presumibilmente non dichiarata di 112 milioni non 112 milioni da pagare.in base a quella cifra si sono accordati su un 30% di tasse.cmq lui avrebbe potuto fare una causa di 8 anni e pagare,secondo il suo avvocato solo 3 milioni ma ci rimetteva in immagine che per loro è denaro,e così ha patteggiato.
cmq non solo in america si trova della severità fiscale,anche in germania ti scoraggiano,facendo in modo che convenga poco evadere.in tutta europa poi stanno facendo delle aperture fiscali per rientro capitali ,ma sono solo dei prolungamenti virtuali dei tempi di dichiarazione;in pratica dichiari quello che nn hai dichiarato paghi le tue tasse e sei a posto solo che all'esstero paghi dal 35 al 52 per cento e non devi avere fatto bancarotta o falso in bilancio ,in italia non devi dire niente e basta che paghi il tuo 5%.bella roba.e intanto oggi mi hanno fatto la multa perchè non avevo cambiato l'ora sul cronotachigrafo.evvai bastoniamo chi lavora e carezziamo chi delinque

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 27 Oct 2009 :  23:03:52  Show Profile  Reply with Quote
Qui sei strano se le tasse le paghi.
In un negozio mi è capitato di ricevere uno scontrino da 5€ contro i 100 e passa che avevo speso.
Quando ho chiesto un nuovo scontrino, o almeno un'altro che coprisse la differenza mi hanno guardato come una mucca che guarda il treno che passa.
Quando poi ho spiegato che avrei piacere che le tasse le pagassero anche loro mi hanno risposto " Scusi ma a lei cose gliene frega se noi le paghiamo? "...
Penso che un atteggiamento del genere non meriti neanche commento, purtroppo è diventato il costume comune fare i furbi, ma poi furbi di che?

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000