| Author |
Topic  |
|
Guitarfabius
Socio STACK
Italy
16 Posts |
Posted - 24 Oct 2009 : 19:22:40
|
Scusate il post pressoché inutile, ma sono mooolto contento dei progressi che sto facendo, di cui ora, volenti o nolenti, vi porto a consocenza     Oggi ottimo pomeriggio di sole e venticello sui 6 Km/h a Marina di carrara, perfetti mer il mio Nirvana SE LW con cui:
- i pankake to Fade escono a iosa... ancora qualche problemino a controllare l'aqui (i cavi sono inveriti, argh) soprattutto con poco vento. Si vedono accenni di backspin
- Flick Flack: fatte le tre serie, controllato l'ultimo fade e uscita in lateral roll... grazie per gli applausi, grazie, grazie...
- axel e half axel.. con la destra no problems, con la sinistra non vogliono uscire... e l'aqui non ruota molto piatto. Colpa mia o dell'aqui?
- lazy susan e 540: se ne sono visti alcuni accenni, ma ho come l'impressione ce non siano facili in poco vento. o sbaglio?
- E per finire mi è entrato il primo YO YO... il giro me l'ha fatto. il Nirvana mi da l'idea di andare in yo yo con mooolta facilità, pure troppa. i cavi belli piantati negli stopper, anche abbastanza controllato, però non sono riuscito a srotolarlo... come si fa?
Ciao a tutti e grassie per la lettura. L'impegno paga...
Fabio Vegnuti, aka Guitarfabius |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 24 Oct 2009 : 19:34:58
|
Per srotolare lo yoyo direi che il modo più semplice è proprio fare il pancake to fade ( di cui dovresti avere una certa padronanza ), con l'unica differenza che dopo il pancake l'aquilone si srotola lo yoyo e poi se vuoi lo metti in fade. Se axel e half axel non escono a sinistra è indubbiamente colpa dell'aquilone! Se proprio non vuoi buttare via quello scassone puoi provare ad allenarti... Con poco vento il 540 dovrebbe uscirti più facilmente, o almeno io lo trovo più facile.
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 24 Oct 2009 : 20:58:41
|
Quoto quello che ha detto Mandrake in tutto e per tutto! (tranne sullo scassone:P) nel nse le rotazioni sono abbastanza piatte e pulite, soprattutto l'half axel in cui passa dalla posizione di pancake proprio da manuale. E questo facilità l'entrata in fade anche da questo trick. Oltre al 540 anche il lazy col LW è più facile con vento leggerissimo, perchè l'aquilone si sdraia in backflip facilmente e poi... galleggia! A quel punto basta un colpetto e ruota!
Lo yoyo come lo hai fatto? Te lo chiedo perchè il mio LW (tutto originale) lo fa solo in 2 tempi...
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Nirvana SE WW/LW/STD/HW -Cosmic TC Ghost/STD/XS -NFX Extend -Urban Ninja Borf |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 24 Oct 2009 : 21:42:07
|
complimenti per i progressi...
Il 540: oserei dire che meno vento c'è e più sei sicuro di farlo. per l'half dalla parte ostica: prova a dare il colpo all'ala alta dando uno strappo secco, col polso, dall'alto in basso, non indietro. E' più efficace, devi modulare meno, si riducono le differenze fra la mano buona e quella cattiva.
(scusa l'OT... per caso tu tempo fa avevi un opium UL blu azzurro?)
Ciao....
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 24 Oct 2009 22:14:28 |
 |
|
|
Guitarfabius
Socio STACK
Italy
16 Posts |
Posted - 25 Oct 2009 : 12:07:55
|
@Dave: Come da vs sito, metodo dei two pop. comunque ripensando a sta cosa mi è venuto in mente che il primo pop lo salto. Con un buon slack riesco a mandare il Nirvana in turtle anche senza pop. Da qui tiratina secca e l'aqui va in yoyo. Devo imaprare a dare tirare simmetricamente i cavi, ltrimenti si scompone e gira anche attorno alla spina, invece che solo intorno alla traversa bassa. ci sare bbe cmq da studiarci sopra, secondo me ci se la potrebbe fare a mandarlo in yo fade dal turtle. La mancanza del pop potrebbe anche essere la ragione per cui mi viene ostico il Lazy: non svento bene l'aquilone.
@Beppe: mai avuto un Opium, solo un Excess
Ciao, Fabio |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 26 Oct 2009 : 20:31:34
|
se l'half axel ti viene a destra ma non a sinistra... se le briglie sono identiche (misurale) sono le tue mani che lavorano in modo un po' diseguale, e' assolutamente normale ! e' solo questione di allenamento e poi si riallineano , in poche parole ...continua cosi' ! per quanta riguarda lo srotolamento da yoyo: non sono le mani-braccia a farlo ! sono le tue gambe che devono fare i metri indietro per recuperare i metri di filo che hai arrotolato sul tuo bel nirvana.
ciao Borf, StuntKiteVeneziaS.Giuliano Hype,Opium*,Hypnotist,Thornback,Op67%,Op85%,Op94%,Virus67%,Nazko,Mohawk80%,Junebag,Rev2SUL(C.T.),NirvanaUL*,UNinjaSul,The bad,Galaxy,RevMaiocchiUl&STD,C'estlaVie*,Frenezy,Joran,Akuji*,iTrix*,145Wing,Quartz |
 |
|
|
skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts |
Posted - 28 Oct 2009 : 11:09:42
|
quote: Originally posted by borf
per quanta riguarda lo srotolamento da yoyo: non sono le mani-braccia a farlo ! sono le tue gambe che devono fare i metri indietro per recuperare i metri di filo che hai arrotolato sul tuo bel nirvana.
Infatti, anch'io sapevo che basta camminare indietro... o no?

Ciao Mario |
 |
|
|
Guitarfabius
Socio STACK
Italy
16 Posts |
Posted - 28 Oct 2009 : 11:25:44
|
Domenica riusciti 5 o 6 "arrotolamenti". due sono anche riuscito a srotolarli, uno mandando l'aqui in pankake "appena accennato" e tirando. L'altro facendolo straiare un pò verso il backflip e tirando. Grazie Beppe per il consiglio sull'half: ho chiuso il mio primo con la mano sinistra. i cavi che uso cmq sono strauguali. Li ho fatti io partendo da LaserPro 40 Kg, e misurandoli in giardino a tutta lunghezza con il winder come equalizzatore. e su sta cosa sono manianco. Li esigo moooolto uguali. Ormai sono più bravo a misurarli a dita che con l'equalizzatore    |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 28 Oct 2009 : 21:31:14
|
basta,anche l'emulo di daves,devo sopportare?    dove stai che vengo a romperti tutte le stecche?  
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 28 Oct 2009 : 22:24:11
|
ahahahahaha!!!    @ dario: all'inferno degli aquilonisti, per la legge del "contrappasso", sarai condannato ad imparare in eterno a fare "involtini" multipli ed a srotolarli..................per l'eternità con le braccia verso il cielo......così almeno non ti sudano!!!!             
ciao! "frymultiyo-yo!!!"   
claudio, pair-y-zoma'S bstd#2 aquilonisti s.giuliano / venice kite team / carnival team venice
 miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 29 Oct 2009 : 22:33:10
|
tu stai attento a non farti notare dal mio occhio invidioso,che se nò rompo le stecche pure a te.oltretutto sò dove trovarti!!!! e adesso che ci penso trikki parecchio anche tu1 occhio!    si vede che sono un pò nervoso per astinenza?
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
Topic  |
|
|
|