STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Aquiloni monofilo Horvath.ch
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 06 Dec 2009 :  21:30:31  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
e senza vento è spettacolare!
plana che è una meraviglia,si gira a 2 dita da terra e riprende quota con una grazia unica!

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

carlokiter
Socio STACK

Italy
95 Posts

Posted - 07 Dec 2009 :  06:15:06  Show Profile  Reply with Quote
Allora per darvi delle indicazioni su queste vele straordinarie: PUNTO PRIMO COSTANO UNA FORTUNA,ma si sà per il piacere il prezzo non conta.
Io ho armato un mulinello da pesca ABU da lancio da surf con 200 metri di spectra hi visibility giallo 0,40 mm. Il mio LIKE A ROLLING STONE riesce a prendere le termiche ascensionali e con ampie virate complete prende quota...E' una meraviglia sopratutto in montagna sul crinale dove la termica di una valle s'incontra con l'altra. E' un anqui sinergetico con il quale si può dialogare dandogli l'imput per la virata. La sua galleggiabilità e veramente tanta e io ormai NON POSSO PIU' FARNE A MENO.
Ha bisogno di poco vento e se anche aumentasse una coda lo stabilizza rendendolo un gran bello statico.
La qualità costruttiva di HORWATH è grandiosa e tutto sommato alla fine il costo è giustificato.
A proposito di SPECTRA adesso è importato in Italia dalla SHIMANO anche in bobine da 400 metri in TUTTE le misure...che non costano una fortuna.
Ciao
CArlokiter
Go to Top of Page

AntonioKites
Forum Member

51 Posts

Posted - 07 Dec 2009 :  08:46:54  Show Profile  Reply with Quote
confermo che costano una fortuna,ma danno grandi soddisfazioni questi gioielli dello svizzero Horvath... il mio gigante LWH e' un piacere vederlo salire su' e galleggiare, planare...devo ancora imparare a giocarci un po',cmq e' molto bello....
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 07 Dec 2009 :  10:11:12  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ponte

ti conviene andare in svizzera a prenderlo

Se prenoti in anticipo, puoi pagare il treno anche meno di 20euro per la tratta Milano-Zurigo; infatti il Cisalpino costa circa 60 euro, ma ha anche molti biglietti a tariffa scontata.
Sarebbe l'occasione anche per visitare Zurigo, una bella città sul lago, sempre tra le prime nelle classifiche sulla qualità della vita.
Attenzione: i treni veloci (ex pendolino) pendolano parecchio sulle montagne alpine e sono sconsigliati a chi soffre il mal di mare

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali

P.S. Il paesaggio che vedi dal finestrino vale da solo il biglietto.

Edited by - pn on 07 Dec 2009 10:12:36
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 08 Dec 2009 :  01:45:10  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
e dove la vendono la spectra?
e quanto sarebbe "la cifra che nn è una fortuna"?

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Alex
Socio STACK

125 Posts

Posted - 08 Dec 2009 :  12:04:16  Show Profile  Visit Alex's Homepage  Reply with Quote
io ho visto qui a Roma, ma vende anche on line

Multifibra Wester Filament TUF LINE PLUS 100% puro spectra

150jds 12 lib € 14,4
150jds 15 lib € 17,5
150jds 18 lib € 13,5
150jds 30 lib € 12,5
300jds 30 lib € 25,5
600jds 30 lib € 42
1200jds 65 lib € 129
1200jds 80 lib € 150
1200jds 100 lib € 170
2500jds 100 lib € 340
1200jds 130 lib € 235
150jds 150 lib € 52,5
600jds 50 lib € 55

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, DiabolikRev, a Roma
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 08 Dec 2009 :  12:23:08  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Lo spectra è un cavo che usavo quando facevo tiro con l'arco per fare le corde, però non lo ricordo proprio economico... Probabilmente questa sarà una versione meno rifinita. Cmq la consistenza è praticamente quella del dynema classico che troviano nei laser pro o negli horizon skyline (sottile, leggero, anaelastico, resistente).

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 08 Dec 2009 :  12:38:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

e dove la vendono la spectra?

Nei negozi di pesca.
Chiedi il trecciato in dyneema/spectra (che sono lo stesso materiale ma con nomi commerciali diversi) e scegli il libbraggio che vuoi.

Il 6lb è (secondo me) ottimo per i fighters...

Se non hai fretta e vuoi risparmiare un po' prova su www.cabelas.com
E' un sito americano dove vendono di tutto per l'outdoor, pesca compresa.
La sigla "TUF Line" di cui parla Alex altro non significa che "The Ultimate Fishing Line"... vedi te

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net

Edited by - G-Draco on 08 Dec 2009 12:42:37
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 08 Dec 2009 :  13:48:24  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Spectra è il nome che ha dato una ditta americana al Dynema.

Tullo
http://www.giochivolanti.it
Vendita aquiloni, giochivolanti & accessori
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 08 Dec 2009 :  16:34:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tullo

Spectra è il nome che ha dato una ditta americana al Dynema.

Tullo

Già... tanto per confondere le idee...
Come per esempio è successo al Terital (mercato italiano) Terylene (mercato inglese) DACRON (nome originale/mercato USA)

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: