Author |
Topic  |
giovanni52
Starting Member
5 Posts |
Posted - 07 Oct 2009 : 12:57:38
|
Mi sapete indicare negozi all'estero da cui si può acquistare con tranquillità, magari se qualcuno di voi lo ha già provato. L'esigenza nasce dal fatto che ho notato che i negozi che io conosco in Italia non danno la possibilità di acquistare tutte le marche e comunque non dispongono di tutti i modelli. Grazie a quanti mi daranno indicazioni.
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 07 Oct 2009 : 13:18:57
|
Prima di guardare all'estero dai un'occhiata a www.giochivolanti.it trovi moltissimo, i prezzi sono bassi e ti arriva la merce in 2 giorni.
Per l'estero io mi sono trovato benissimo con www.air-one.fr , ho provato pure www.cerfvolantservice.com e www.bilboquet.com , anche loro affidabili ma meno disponibili a chiarire domande o quant'altro.
Se dalla francia ci vogliamo spostare, c'è in germania www.chill-out.org , ma qui non ho mai comprato...
Tutti hanno le spedizione gratuite se superi un tot di euro, ma quasi sempre gli aquiloni sono pre ordine, cioè ci vuole un mesetto perchè ti arrivino.
Buona navigazione!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/STD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD -NFX Extend -Urban Ninja Borf |
Edited by - Daves1980 on 07 Oct 2009 13:20:24 |
 |
|
Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts |
Posted - 07 Oct 2009 : 14:47:42
|
quote: Originally posted by Daves1980
.... ma quasi sempre gli aquiloni sono pre ordine, cioè ci vuole un mesetto perchè ti arrivino.
scusa dave, ci vuole 1 mese solo per aquiloni o anche per il materiale preso sfuso? ti faccio questa domanda perche ho ordinato della roba da chill-out 1 settimana e mezza fa e volevo sapere quanto ci mettono ancora ^^ te non hai mai comprato da chill-out ma succede uguale (tempi di 1 mese) anche comprando in francia? grazie
|
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 07 Oct 2009 : 15:23:32
|
In media passa un mese se non hanno la mercie in magazzino, ma solitamente il problema è con gli aquiloni. Ad esempio, quando ho ordinato il mio NSE icone era in pre ordine, cioè air-one ha mandato la mia richiesta a r-sky, r-sky ha fatto l'aquilone e gliel'ha spedito e successivamente air-one l'ha fatto arrivare a me, e la tempistica di tutto questo è circa un mese. La minuteria solitamente l'hanno sempre a disposizione, quindi dipende dal metodo di spedizione scelto e dai tempi di imballaggio, poi non saprei onestamente perchè all'estero ho solo ordinato aquiloni, i ricambi li ho presi sempre in italia.
Aspetta due settimane e al limite gli mandi una mail per chiedere info anche se solitamente appena spediscono ti mandano una mail di conserma col numero del corriere per tracciare il pacco (almeno air-one e cerfvolantservice fanno così).
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/STD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD -NFX Extend -Urban Ninja Borf |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 07 Oct 2009 : 19:15:02
|
mah, io ho sempre aspettato solo quando gli aquiloni erano in fase di... lancio, e del resto lo specificavamo. Se gli aquiloni sono disponibili (in genere contrassegnati da pallini verdi o altro) non ci sono problemi.
Venerdi scorso spedito un nse std skyshark per Sandro del ns/ gruppo da Air-one.fr, ieri arrivato qui. Per posta. Un record.
Fermo restando che se l'articolo ce l'ha Tullo, non c'è neanche bisogno di varcare le alpi...

Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 07 Oct 2009 19:15:54 |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 07 Oct 2009 : 19:25:29
|
quote: Originally posted by beppe
Venerdi scorso spedito un nse std skyshark per Sandro del ns/ gruppo da Air-one.fr, ieri arrivato qui. Per posta. Un record.
Perchè tutti quelli che cerco io non li hanno mai in magazzino e mi tocca aspettare!?
Dave
 StuntKite Palermo
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 07 Oct 2009 : 19:38:29
|
quote: Originally posted by Daves1980
Perchè tutti quelli che cerco io non li hanno mai in magazzino e mi tocca aspettare!?
Dave
perchè tu li ordini con dentro nascosto il micro-motorino-che-li-fa-trikkare.... ci vuole tempo ad inserirlo....
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
Involo
Socio STACK

751 Posts |
Posted - 07 Oct 2009 : 19:57:58
|
Io ho comprato da air-one stecche e materiale vario, un Nirvana WW d'occasione che vendevano loro direttamente e un Nirvana SE UL nuovo. Superando i 150 euro le spese di spedizione erano incluse. La la spedizione è avvenuta dopo 3 giorni dall'ordine (se ben ricordo) e c'è voluta circa una settimana per la consegna. Tra l'altro il Nirvana WW era praticamente nuovo. |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 07 Oct 2009 : 20:22:38
|
Grande Beppe. Bisognerebbe anche sapere COSA vorresti comprare online. Ci sono negozi con un buon assortimento di aquiloni, altri di ricambi e accessori.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 08 Oct 2009 : 08:22:36
|
Ciao.........Ragazzi volevo solo aggiungere un sito Italiano che cmq nn va dimenticato anche se esclusivivamnte mono marca :) lo oso nn e' un sito estero,ma se uno cerca quell'aquilone nn lo trova all'estero ;).
http://www.challengerkites.com/
 I MIEI AQUILONI Nirvana UL,Neox,Jack in the box UL,Galaxy D team,Level two,Kandisky,Jive,Hipnotist
|
Edited by - Alex69 on 08 Oct 2009 08:24:05 |
 |
|
patrizio
Forum Admin

Italy
348 Posts |
Posted - 08 Oct 2009 : 09:21:19
|
Ho spostato il topic nella sezione "Video, foto e siti" perché sinceramente non ne vedo l'attinenza con la sezione "Recensioni aquiloni".
Il tutto non per critica ad Alex69 che ha aperto il topic, ma per facilitare chi cerca informazioni all'interno del forum. Spesso infatti vengono aperti nuovi topic su argomenti che sono stati già dibattuti in altri topic; tra le cause, oltre al fatto che forse si utilizza poco la funzione di "Ricerca" (vedi in alto a destra sulla pagina), vi è che risulta difficile trovare gli argomenti se sono stati inseriti nel posto non corretto.
Grazie per la collaborazione.
Ciao a tutti
Patrizio Marchesi webmaster www.stackitalia.com
|
 |
|
Topic  |
|