| Author |
Topic  |
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 10 Oct 2009 : 22:11:49
|
quote: Originally posted by ponte
ciao walter, guarda la stai prendendo dal punto sbagliato...io stesso sono forse quello che ha fatto + ordini cumulati da tale sito e non...e forse quello che ha fatto girare il nome di questo negozio in particolare in ambito piloti stack...se questo è protezionismo all'italiana...però l'ho fatto in privato per sensibilità personale e correttezza...fin qui tu dici beh tu fai così un altro si regola come vuole...MA se VOGLIAMO LEGGERE LE REGOLE DEL MERCATINO CITO "Non sono ammessi chiari e diretti riferimenti a negozi, persone o attività commerciali operanti in campo aquilonistico che possano essere considerati forme di pubblicità. Sono invece ammessi i riferimenti a prodotti e/o produttori nell'ambito di discussioni di carattere esclusivamente tecnico, qualitativo o funzionale.
Parimenti non sono ammessi messaggi riguardanti la compravendita di materiale aquilonistico, usato e non. I messaggi riguardanti la compravendita di materiale potranno essere inseriti esclusivamente nella apposita sezione denominata "Mercatino". NB tale regole mi hanno fatto pensare molto anche al fatto di mettere la firma in calce con il sito per il quale (ci tengo a precisare) non ho dei rapporti commerciali del tipo se vende incasso ma mi lega oltre all'amicizia col gestore anche una collaborazione per video/test in volo per cui ho uno sconto personale sui prodotti...alla fine ho pensato che PER MASSIMA TRASPARENZA anche il primo che entra del forum se legge un consiglio su un acquisto sa benissimo che gli sta parlando una persona in qualche modo di parte.
pilota per www.giochivolanti.it
Scusatemi se aver fatto una lista ha contravvenuto a qualche cosa di cui ne ignoravo gli estremi, comunque l'ho fatto assolutamente senza malizia. Se si vuole pignolare sulle regole, credo si possa stare qui un'intera notte e non risolvere nulla, provocatoriamente potrei affermare che un post che si titola DOVE ACQUISTARE MATERIALE, sarebbe da vietare e soprattutto sarebbero da vietare tutti i link che i membri del forum postano in risposta. Tornando alla lista posso dire che era mirata ad organizzare in un punto persone che non hanno le reciproche mail private, oltre al fatto che alcuni tra loro neanche si conoscono.
X per il webmaster: non farci andare avanti per 4 pagine per poi essere cazziati da gabri
    scherzo s'intende  
X Dario se tiri tu le fila, la mia mail dovresti averla, fammi sapere quali sono le disponibilità del negozio. Grazie. X Gabri, non me la sono mica presa, ora vado in box e ti spacco tutte le stecche dei tuoi aqui (che ho ancora io) così poi ti unisci al gruppo d'acqiosto      
daniele VentoZero Milano http://www.ventozero.it nirvana*ul,next std,mohawk*ul+std,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*ul-std,karma*sul,quantum,3D,miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 10 Oct 2009 : 22:45:45
|
Personalmente mi sento un pò amareggiato perchè l'idea di un gruppo d'acquisto mi sembrava la cosa più innocente (e intelligente) che si potesse fare su questo forum e invece ninte, ci sono le regole e accettiamole ... il mio timore è che in privato si disperda tutto e non si riesca a concludere niente, speriamo di no
Walter Challenge STD e VTD, Over, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
 |
|
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 10 Oct 2009 : 23:37:49
|
quote: Originally posted by gipeto1
Personalmente mi sento un pò amareggiato perchè l'idea di un gruppo d'acquisto mi sembrava la cosa più innocente (e intelligente) che si potesse fare su questo forum e invece ninte, ci sono le regole e accettiamole ... il mio timore è che in privato si disperda tutto e non si riesca a concludere niente, speriamo di no
Walter Challenge STD e VTD, Over, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
suvvia walter, d'ont worry be happy, la mia ingnoranza mi ha portato all'errore, succede, starò più attento.   
daniele VentoZero Milano http://www.ventozero.it nirvana*ul,next std,mohawk*ul+std,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*ul-std,karma*sul,quantum,3D,miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 12 Oct 2009 : 06:26:20
|
Beh ragazzi fuorilegge, in un colpo vi siete zittiti tutti ... avremmo diritto ancora ad un paio di interventi per stabilire il dafarsi o scatta immediatamente l'arresto???
Walter Challenge STD e VTD, Over, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
 |
|
|
Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts |
Posted - 12 Oct 2009 : 07:40:29
|
Tutta questa discussione mi pare un pò surreale. Allora devo considerare una mezza pubblicità ogni volta che Tullo ci fa conoscere un acro nuovo? Non si può semplicemente spostare, e continuare, il tutto nella sessione "compro" del mercatino? Può essere utile per i nuovi che magari hanno una stecca rotta e non sanno come fare e per i negozi italiani che magari, davanti a una lista così corposa, potrebbero fare una loro offerta...
tra i miei aquiloni: - R-Sky Opium std - CHS Mondrian ul - Prism quantum pro - Galaxy D-Team (in prestito) |
 |
|
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 12 Oct 2009 : 07:55:14
|
quote: Originally posted by Marcello
Tutta questa discussione mi pare un pò surreale. Allora devo considerare una mezza pubblicità ogni volta che Tullo ci fa conoscere un acro nuovo? Non si può semplicemente spostare, e continuare, il tutto nella sessione "compro" del mercatino? Può essere utile per i nuovi che magari hanno una stecca rotta e non sanno come fare e per i negozi italiani che magari, davanti a una lista così corposa, potrebbero fare una loro offerta...
lacosa prosegue in PVT, mi sembra di aver capito che Dario tira le fila, perciò credo ci autorizzi a contattarlo in PVT. Giusto Dario?
Daniele
 Milano http://www.ventozero.it nirvana*ul,next std,mohawk*ul+std,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*ul-std,karma*sul,stx sul, quantum,3D,miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 12 Oct 2009 : 08:56:49
|
certo,io sono sempre disponibile sulla mia mail che trovate nel mio profilo!al momento stò aspettando una risposta,appena arriva vi aggiorno!
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 12 Oct 2009 : 11:12:04
|
ps non credo che le regole siano immutabili, però credo sia stata fatta per evitare troppi ingressi dai negozi del tipo "questo acro è in offerta a .... sul sito ...." però si potrebbe vedere di modificarle mettendo una sezione apposta (un pò come è stato fatto mettendo il mercatino, prima anche per gli scambi non si sapeva bene se mettere scritto qlc o no) in modo da evitare che chi nn vuole si legge tutta la pubblicità, ed in compenso chi cerca può trovare....anche perchè in questa situazione siamo un pò tutti in difficoltà ad esempio quando un novizio che nn conosce tutti i posti chiede, però dobbiamo vedere un gestore del forum cosa ne pensa
pilota per www.giochivolanti.it |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 12 Oct 2009 : 21:09:03
|
e' vero che il gestore dovrebbe dire la sua ma il forum direi che lo facciamo noi che ci scriviamo. troppe regole ci limitano nei discorsi, un po' di buon senso e' piu' che sufficente direi. mi sembra ottima l'idea di marcello, oppure possiamo anche chiedere l'apertura di una sezione "gruppi di acquisto" siamo 4 gatti sparsi in tutta italia, direi che volerci bene ci puo' far solo bene! ogni tanto ci possiamo credere una grande organizzazione e che servano regole precise ma siamo un gruppone di amici uniti da una passione e le regole possiamo inventarcele ma anche disfarle, l'importante e' che le idee buone non vengano lasciate decadere per "regolamento" PS. ricordo che Kite&Fun ecc. ha armato l'aquilone team Stack, il Galaxy, l'unico inghippo nel comprare "lontano sta nella successiva distribuzione nel territorio, qualcuno potrebbe diventare distributore in Italia, allora la cosa prenderebbe una piega diversa!
ciao Borf, Aquilonisti S.Giuliano Hype,Opium*,Hypnotist,Thornback,Op67%,Op85%,Op94%,Viurs67%,Nazko,Mohawk80%,Junebag,Rev2SUL(C.T.),NirvanaUL*,UNinjaSul,The bad,Galaxy,RevMaiocchiUl&STD,C'estlaVie*,Frenezy,Joran,Akuji*,iTrix*,145Wing,Quartz |
 |
|
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 12 Oct 2009 : 21:33:59
|
Io creerei una sezione dedicata agli annunci dei negozianti sia virtuali che fisici. Una sezione dove possono inserire le loro proposte e offerte. La permanenza o no di tali annunci potrebbe essere persino determinata dal grado di interesse espresso da noi che animiamo il forum e da un determinato numero di giorni che si concede agli inserzionisti.
Daniele
 Milano http://www.ventozero.it nirvana*ul,next std,mohawk*ul+std,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*ul-std,karma*sul,stx sul, quantum,3D,miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti |
 |
|
Topic  |
|
|
|