| Author |
Topic  |
|
Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts |
Posted - 01 Sep 2009 : 18:15:13
|
ciao a tutti! mi presento sono gabriele di torino, quasi 17 anni e come voi ho la grande passione dell'aquilonismo =)fino ad ora ho sempre volato per divertimento ma crescendo con l'età vorrei capirci di piu e migliorare ^^ che dire.... è parecchio che volo con acrobatici e da 1 annetto con rev ;) sono stato ad alcune manifestazioni tipo imperia, cervia, e ad ottobre sarò a frejus... farebbe piacere entrare in contatto con alcuni esperti che mi possano aiutare sia nella tecnica che nei materiali o cmq scelte varie... al momento vi butto giu 2 domandine poi col tempo ne farò altre.... gurdando gli altri rev e chiedendo ho capito che qausi tutti applicano 2 stecchette nel posteriore dell'aquilone per aver piu rigidità e nn dover sempre dipendere dal picchetto alla partenza... detto questo vorrei capire come farle e quindi applicarle ^^ grazie di tutto se volete far 2 chiacchiere mi trovate a questa mail/msn: bearsmorde@hotmail.it |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 01 Sep 2009 : 21:26:56
|
primo consiglio:a torino abita uno dei quattrocavisti più forti di italia,Marco Costa.nn è molto attivo sul forum ma forse tramite vecchi post lo puoi contattare. la cosa che tu hai notato,chiamato accrocchio, serve a facilitare le partenze e gli stop. si realizza con 2 pezzi di stecca,2 cocche,2 cocche a t e un pò di tiranti. applichi il giunto a t sullatraversa a circa 2/3 e inserici la stecca di circa 30 cm nella parte cieca,poi metti l cocca e coi tiranti metti tutto perpendicolare e tirato.alla fine il rev ha i lati della leading leggermente alzati 2,3 cm
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Edited by - Gadiel on 01 Sep 2009 21:29:22 |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
|
|
Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts |
Posted - 01 Sep 2009 : 22:09:39
|
innanzitutto grazie per la risposta molto dettagliata sull'accrocchio =) anche se sono riuscito a recuperare grazie ad un altro utente del forum che mi ha passato tramite msn l'accrocchio del progetto maiocchi =) per quanto riguarda marco non vorrei sembrare banale ma lho conosciuto la scorsa settimana e sapevo solo che si chiamasse marco... solo adesso mio padre mi ha detto che si chiama costa e ho scoperto il tutto ehehehhe si cmq siamo gia entrati in contatto e ha iniziato a darmi alcune dritte una di queste venire su questo forum =) prime cose che mi ha detto di fare è mettere l'accrocchio e cambiare maniglie e prenderle molto lunghe.. cosa che a breve farò =)
|
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 02 Sep 2009 : 10:18:30
|
Ciao! Vi segnalo i che i progetti del 4 cavi di Guido Maiocchi sono di nuovo disponibili, sul sito web rinnovato di Vento Zero.
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
 |
|
|
muppet46
Forum Member

Italy
102 Posts |
Posted - 02 Sep 2009 : 19:10:36
|
mannaia quanto ti invidio gabriele......vorrei avere anche io come maestro marco........invece mi accontento di un suo allievo.......è molto meticoloso e bravo......però si sà che il maestro è il maestro!!!!!!!! caio buon vento
|
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
|
|
giancaricci
Forum Member

38 Posts |
Posted - 03 Sep 2009 : 07:09:12
|
| Benvenuto, qui troverai un sacco di persone disponibili e pronte a darti consigli e suggerimenti! Divertiti e...buon vento! |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 03 Sep 2009 : 13:14:47
|
benvenuto! e vai coi 4cavisti che ne saranno felici!
ciao Borf |
 |
|
|
Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts |
Posted - 04 Sep 2009 : 13:23:30
|
grazie a tutti per il benvenuto ^^ faccio poche domande perche sto prendendo lezioni private da marco XD cmq il 27 sarò a milano, e sarò tutto orecchie per imparare molte altre cose =) grazie ancora a tutti
|
 |
|
Topic  |
|