STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Info "campi volo"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

giancaricci
Forum Member

38 Posts

Posted - 20 Aug 2009 :  01:09:39  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, sabato prossimo vorrei andare a volare da qualche parte, non troppo lontano da Milano. Qualcuno di voi conosce posti dove ci sia un buon vento per divertirsi un po', senza fare troppi chilometri dal capoluogo lombardo?
Grazie in anticipo a chi risponderà e buon vento a tutti!!!!

Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts

Posted - 20 Aug 2009 :  11:56:23  Show Profile  Reply with Quote
Ciao. Omar (black bart) parlava su "appuntamenti" di una pista ciclabile a Bergamo. Prova a sentire lui...

tra i miei aquiloni:
- R-Sky Opium std
- CHS Mondrian ul
- Prism quantum pro
- Galaxy D-Team (in prestito)
Go to Top of Page

black bart
Socio STACK

Italy
61 Posts

Posted - 20 Aug 2009 :  18:19:24  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,eccomi...
Allora come ho scritto poi in quella discussione,nei prati all'inizio della ciclabile qui appena fuori Bergamo,è possibile volare senza alcun problema o pericolo,il vero problema è il vento almeno in questi giorni,è scarsissimo,inoltre Domenica scorsa una nube di insetti mi ha letteralmente divorato!
Ripeto,il posto è molto bello,c'è anche una simil-manica a vento che aiuta molto,l'unica cosa è che ora aspetto che taglino l'erba perchè sta diventando altina...

Altro posto veramente FAVOLOSO è da un amico proprietario di un campo di volo per ultraleggeri,ci sono 2 piste con tantissimo prato intorno sempre raso alla perfezione e esposto al vento a 360°,l'unica cosa è che la Domenica si deve convivere con i decolli e gli atterraggi di aerei ed elicotteri ultraleggeri...quando si vede qualcuno in circuito bisogna fare atterrare l'aqui...problema quasi inesistente durante la settimana...inoltre Carlo è di una disponibilità estrema...mi piacerebbe per poter imparare qualcosa da voi organizzarci qualche incontro...ne parlerò con Carlo prima e se il caso vi informerò.

Omar
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 21 Aug 2009 :  14:52:10  Show Profile  Reply with Quote
se organizzi qlc vengo...sono in cerca di vento!!!

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

giancaricci
Forum Member

38 Posts

Posted - 21 Aug 2009 :  15:04:38  Show Profile  Reply with Quote
mmm...mi sembra di capire che non è così facile trovare vento senza fare troppi chilometri da Milano. Mi sa che sabato me ne andrò in Val d'Aosta, lì non ho mai avuto problemi di vento, anzi! Se organizzate qualcosa comunque ricordatevi di interpellare anche me, verrei molto volentieri!
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 21 Aug 2009 :  15:06:30  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giancaricci

mmm...mi sembra di capire che non è così facile trovare vento senza fare troppi chilometri da Milano. Mi sa che sabato me ne andrò in Val d'Aosta, lì non ho mai avuto problemi di vento, anzi! Se organizzate qualcosa comunque ricordatevi di interpellare anche me, verrei molto volentieri!

ok.... per il momento io sono out.
Dove di bello in Val d'Aosta? Io ci ho sempre trovato solo ventone, a parte il passo del Piccolo....

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

giancaricci
Forum Member

38 Posts

Posted - 21 Aug 2009 :  15:20:31  Show Profile  Reply with Quote
A Cogne. Il vento non è mai fortissimo (anche se comunque teso) ma costante e c'è un fantastico pratone dove potersi davvero divertire.

Edited by - giancaricci on 21 Aug 2009 15:21:27
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 21 Aug 2009 :  15:27:38  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
sì, ho capito.
il più è che l'erba sia tagliata.
Grazie, ciao!!!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

giancaricci
Forum Member

38 Posts

Posted - 21 Aug 2009 :  15:30:11  Show Profile  Reply with Quote
Beh l'ultima volta era stata tagliata da poco...spero che non sia cresciuta molto o che l'abbiano ri-tagliata di fresco!!!! Non è proprio a portata di mano da Milano, ma almeno sono sicuro di poter volare!
Go to Top of Page

giancaricci
Forum Member

38 Posts

Posted - 23 Aug 2009 :  06:09:16  Show Profile  Reply with Quote
Andato a Cogne come da programma. Ottimo vento e grandi progressi nei tricks! L'Axel ormai è cosa acquisita (oddio, forse sono un po' ottimista) ma anche i pancake cominciano a riuscirmi come si deve. Grande soddisfazione!!!!
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 23 Aug 2009 :  13:39:36  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
evvai!

Anzi, lancio un appello: se qualcuno cerca di fare l'axel e non ci riesce, parliamone.... diamo il senso dell'aiuto tecnico a queste pagine...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000