| Author |
Topic  |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 01:51:26
|
Ciao! Secondo me sono entrambi aquiloni validissimi, sia il sin che l'over. Se dovessi scegliere punterei sul sin che mi sempra più completo come aquilone e nei video gli si vede fare pure tricks veramente estremi con il crazy copter e lo yo-fade, inoltre penso abbia un range di vento maggiore soprattutto verso il basso (vista la steccatura). So che ora c'è una nuova versione con una steccatura ancora più rigida che lo rende più competitivo, ma non saprei dirti altro
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD -DoubleZero -Urban Ninja Borf |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 09:18:44
|
quote: Originally posted by Denab
... dato che sono uno che cambia hobby come cambia il vento non vorrei pentirmi in futuro della spesa...
Allora è vivamente consigliato un usato di buon livello. Lo prendi al 50% e lo rivendi alla stessa cifra il giorno che ti stufi! 
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
Le mie foto
I miei aquiloni: - Galaxy D Team, Masque, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro... |
 |
|
|
Denab
Forum Member

51 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 11:40:43
|
Grazie daves erano le rassicurazioni che cercavo fra l'altro ieri notte ho avuto modo di parlare con tullo di giochi volanti attraverso skype e nache lui mi diceva che con il sin casco in piedi!
Per l'usato credo sia la scelta più razionale e più corretta nel mio caso... e in caso di rivendita ci perderei il giusto... è che comprarle usate... boh non mi piace molto vuoi mettere il pensiero di "sverginare" un oggetto... poi chiaro dopo qualche mese è usato come un altro!!!! sono contorto!!! il sin + cavi dovrei andare sui 225 mentre l'over andrei sui 175 euro....
certo il nirvana a 100 euro usato che dovrebbe essere messo in vendi mi tira!!! però magari ha 5 anni con i bordi magari sciupati o altre imperfezioni o vela riparata... non so che fare!!!!! maledetta indecisione!!!
RedDragon PM |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 11:48:17
|
*** certo il nirvana a 100 euro usato che dovrebbe essere messo in vendi mi tira!!! però magari ha 5 anni con i bordi magari sciupati o altre imperfezioni o vela riparata... non so che fare!!!!! maledetta indecisione!!! ***
In questo caso io non avrei dubbi ... gallina vecchia fa buon brodo
Walter Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
 |
|
|
Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 11:58:21
|
Ciao Fabio, secondo me hai diverse possibililtà, in ordine sparso: la prima è contattare Lorenz che ha un Over usato bene con tanto di un intero set di stecche di ricambio, se l'acquisto di un over nuovo non ti convince proprio e se hai paura di rompere qualcosa e poi restare a piedi per un po'; la seconda è quella di verificare gli altri usati che ti sono stati offerti e/o che sono presenti sul mercatino, così porti a casa un ottimo acro e non spendi troppo: la terza è l'acquisto di un acro nuovo; visto che non sai quanto possa durare la tua passione, scarterei gli acro "tosti" (Nirvana, Mondrian, Cosmic) per via del costo impegnativo e mi concentrerei sui "mezzi-tosti", che poi (almeno nel caso dell'Opium) sono quelli che vincevano le gare solo qualche anno fa, quando gli altri non c'erano ancora o erano solo prototipi.
per quanto riguarda l'Opium, nella versione standard vola bene con venti a partire dai 5km/h e accetta i maltrattamenti; è un po' delicato sugli stand-off, il cui fissaggio a pressione non è proprio il max e abbisogna di una registratina ogni due-tre voli, così come alcune cuciture potevano essere doppie, ma nel complesso hai una vela praticamente eterna ed è davvero dura rompere una stecca; in volo da molta sicurezza perchè prende molto vento e quindi è difficile che caschi anche al bordo del bordo finestra, ma l'arma è a doppio taglio perchè poi per fare i tricks obbliga a passeggiate supplementari rispetto ad altri acro; nei tricks base come l'halfaxel ti porta per mano e spesso lo chiude bene da solo anche senza un comando non proprio corretto, a patto, appunto, di fare all'inizio due passi verso di lui invece di uno, gli piace parecchio il fade e odia tutto quello che inizia per yo, situazione che si inverte se aggiungi peso in coda (in origine ne è privo); per il volo di precisione necessita di un allungo della briglia interna rispetto alla misura originale per eliminare una discreta tendenza a girare più del richiesto che lo porta ad angoli sporchi e righe non proprio dritte e bisogna assolutamente mettere il cordino antimpiglio o ogni volta c'è da districare la briglia dalla coda prima di decollare (certo che a volte l'R-Sky risparmia su delle str@nz@te); in conclusione, per me è un ottimo aquilone che ti pone davanti alla certezza che se una cosa non ti viene non è certo per colpa sua e perciò tira fuori tanto da te se hai voglia di imparare...
i miei aquiloni: genesis 125, wing 145 blu (vola di più), wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, razza (stc) |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 12:27:43
|
quote: Originally posted by gipeto1
*** certo il nirvana a 100 euro usato che dovrebbe essere messo in vendi mi tira!!! però magari ha 5 anni con i bordi magari sciupati o altre imperfezioni o vela riparata... non so che fare!!!!! maledetta indecisione!!! ***
L'indecisione non è maledetta, è la fretta che di solito poi si maledice... 
Per quanto riguarda il nirvana sopracitato, ti dico che domani sera Alberto del nostro gruppo rientra dalle ferie e posterà l'annuncio, con foto dettagliate. La vela non ricordo abbia subito riparazioni, e il resto dello stato lo giudicherai tu. Ovviamente prendi in considerazione con calma anche tutte le altre offerte!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
Edited by - beppe on 24 Jul 2009 12:41:28 |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 13:13:12
|
aggiungo: fortissimo lo "spaccato" che ha fatto Marcello dell'Opium. Io però oggi come oggi nuovo non lo comprerei più, andrei su qualcosa con un taglio più moderno. A me sinceramente l'opium std non è mai andato giù, è un aquilone... "duro". De gustibus...
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
Edited by - beppe on 24 Jul 2009 13:16:38 |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 14:28:06
|
consiglio spassionato: nirvana se std steccato 6 mm. al momento è l'acro più equilibrato (trick-precisione-risultati), spendi un pochino più degli altri nuovi ma..................è un altro mondo!!! secondo me somma i pregi del nirvana 1° edizione (precisione) e quelli dell'opium (facilità nell'eseguire i tricks) eliminandone i difetti: eccessiva durezza e tiro, scarsa precisione nell'opium e necessità di mano allenata ed instabilità nel back-flip (ovviabile solo con l'allenamento) e tiro un po' esagerato nel nirvana 1.
lascerei perdere il sin anche se sembra un ottimo aquilone ma pratcamente non se ne vedono in giro, evidentemente con pochi soldi in più, quasi tutti preferiscono aqui più collaudati.
l'opium (notare che io sono un "oppiomane", avendolo avuto praticamente come primo acro, escludendo un paio di scemenze tipo 185 decha ed un prism "bidone" consigliato da un "supposto amico") è un buon aquilone ma vecchio stile si dice che ti faciliti le cose (l'ho sempre detto anch'io) in realtà impari prima a fare un sacco di tricks ma non impari ad eseguirli nella maniera più corretta e dopo i 10 km/h ti sviluppa i bicipiti, da tanto tira, questo fa si che, invece di imparare a volare con stile e precisione, tendi sempre a "svolazzare" e questo lo notavo anche in piloti di una certa esperienza, che però hanno il vezzo di "s"volare con l'opium.
l'over è un buon aquilone, un pò pesantino, con un range più in alto rispetto agli altri...la differenza di prezzo col nse non è poi così grande e.............di sicuro tra qualche mese ti verrà voglia di cambiarlo.
std o ul? ultima risposta: tutti e due....sennò ti troveraisempre con l'aqui sbagliato per le condizioni del vento.....poi l'anemometro ce l'hai già così sai quale usare....    
@ beppe: tanto per cambiare concordo con te..... ho nella sacca opium std ed ul.................non ci volo più da quando ho preso in mano il mio primo nirvana!!!
ciao! "frynirvanase!!!"   
claudio
p.s.: ho dimenticato gli usati: il nirvana a 100€ è un affarone!!!! altrettanto l'over di lorenz, lo conosco ed in più ha i ricambi...
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
Edited by - claudio on 24 Jul 2009 14:31:47 |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 20:13:44
|
denab,ti vendo i miei nirvana!std e ul al prezzo del sin!li provi e vedi,tanto io non vado avanti e un aqui vale l'altro! claudio,alla pèrima occasione mi presti un opium che nn l'ho mai provato? cmq vai tranquillo,denab,sin,,cosmic,nirvana sono tutti aqui che vanno bene,il cosmic std ha un range più ampio del nirvana e tira meno:o meglio sotto vento forte si sventa più facilmente(parlo del nirvana prima edizione)
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 20:57:55
|
quote: Originally posted by Gadiel
denab,ti vendo i miei nirvana!std e ul al prezzo del sin!li provi e vedi,tanto io non vado avanti e un aqui vale l'altro! claudio,alla pèrima occasione mi presti un opium che nn l'ho mai provato? ............
non male la proposta......per denab intendo!!! per l'opium: basta che tu faccia un salto a s.giuliano.........però avvisami prima, non porto mai tutti gli aqui nella sacca (me ne servirebbero due per portarli tutti!)    ciao! "frywhatyouwant!!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
 |
|
Topic  |
|
|
|