STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Aquilone forse siamo alla scelta....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Denab
Forum Member

51 Posts

Posted - 21 Jul 2009 :  11:31:30  Show Profile  Reply with Quote
Dopo l'esperienza passata con i ragazzi del figth bar a bilancino sto valutando se comprare o meno il nuovo aqui per cominciare a fare qualcosa tipo precisione e trick! Di fondo ho l'immenso dubbio se prenderlo standard o ul.... io posso avere vento forte leggero o nulla... quindi quale prendere?!?!?!?

cmq i modelli che sto considerando sono i seguenti:

OVER - Solo perchè lo vende pm a 3 km da casa forse strappo qualche sconto e non pago spese di spedizione.

SIN STD - Giochi volanti a 199 steccato shark... ho avuto l'occasione di provare la versione vecchia e anche se non ci capisco niente le differenze rispetto al mio reddragon sono abissali!!!!

NIRVANA SE STD - su chevret (sito francese ora non ricordo bene come è scritto!) steccato base viene 259... la spesa è un po altina però se è la scelta migliore no problem!!!

Ripeto sono solo pensieri, cmq voi che scegliereste? ne vorrei uno che eventualmente potrei rivendere bene...

quale maledetta versione std o ul?!?!? forse dovrei prendere tutte e due!!! scherzo ! Che mi dite?

PS il bordo alare di questi aqui è smontabile? nel senso il mio red dragon nella confezione è alta credo 1,50mt però mi pareva, forse mi sbaglio, che l'over nella custodia fosse molto più basso! che voi sappiate la sacca/custodia del nirvana e del sin quanto è lunga? il fatto è che in macchina con il red dragon è quasi un problema!!! nel bagagliaio non entra e devo tenrlo per lungo inclinato etcc..etc... insomma avete capito!

RedDragon PM

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 21 Jul 2009 :  11:42:03  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Suggerirei: prima decidi se vuoi uno std o un ul, o se tutt'e due, POI ci si orienta sull'aquilone....
Quanto vuoi spendere? Che spessore pensi di dare a quest'hobby (vuoi progredire, eccetera)? Sei disposto anche a comprare un usato?

(penso che nel bagagliaio li teniamo tutti inclinati, storti, che spuntano di qui e di là... cosa vuoi star lì a smontare e rimontare?)

Non per tirarla lunga, ma più cose sappiamo, meglio ti consigliamo....

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.

Edited by - beppe on 21 Jul 2009 11:58:14
Go to Top of Page

Denab
Forum Member

51 Posts

Posted - 21 Jul 2009 :  12:02:51  Show Profile  Reply with Quote
io nonostante abbia una 308 berlina con un bel bagagliaio il mio reddragon non entra! lo devo tenere fra i sedili posteriori!

Il problema della versione è che non lo so!!!
da me può esserci o tanto vento o poco!!!! io volo fra firenze prato o in trentino... non ho situazioni costanti di vento! Io ero orientato più verso uno std l'importante e che risca a volare con vento dai 6 ai 24 km/h te beppe che dici? ripeto non lo so neanche io! la spesa è importante e vorrei perlomeno azzeccare la versione! Per me credo che vada benissimo la std però sento sempre di persone che hanno l'ul!!! :-)

dai andiamo per la versione std!

Tieni conto che sono un principiante e che vorrei imparare qualche trick visto che il mio red dragon fa a malapena l'axel! (provato da gadiel e franco al bilancino) e tutti e due hanno finito dicendomi appena impari ad andare a dx e sx cambia aqui!!!!

Versione STD
Badget 150 - 250
Possibilmente nuovo ma non disdegno l'usato se buono!

RedDragon PM

Edited by - Denab on 21 Jul 2009 12:05:57
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 21 Jul 2009 :  12:13:32  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Ciao Fabio, tendenzialmente come primo aqui si consiglia uno standard, perchè hai più possibilità di divertirti...gli ul normalmente hanno meno inerzia e richiedono una guida più "tecnica" per trikkare.
Però:
tieni presente che al tuo livello devi solo imparare a portare l'aqui dove vuoi, farlo stallare e concentrarti su linee ed angoli, e poi imparare qualche trick di base (primo fra tutti l'atterraggio).
Quindi, come dice Beppe, scegli l'aqui in base al vento che hai normalmente a disposizione...e rassegnati, se continuerai avrai almeno 2 aqui per tipo, se non tre o quattro...
Attenzione ai range di vento, la mano del pilota fa buona parte della differenza...Dave col Cosmic std vola anche senza vento, ma lui ha mano, polmoni e gambe...normalmente, senza vento neppure gli ul ( o i sul) volano.

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Go to Top of Page

serena
Socio STACK

Italy
300 Posts

Posted - 21 Jul 2009 :  12:23:07  Show Profile  Reply with Quote
SE PUò SERVIRE VENDO UN NEXT STECCATO ICONE BRIGLIA NIRVANA STANDARD A 200 EURO LO TROVI SUL MERCATINO EVENTUALMENTE PER SPECIFICHE SCRIVI A LUCREZIAASSUNTA@HOTMAIL.IT ERA DEL CAMPIONE LUCA GUARDIGLI OTTIME CONDIZIONI
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 21 Jul 2009 :  12:27:46  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
over............... e poi dopo un po' se ti piace veramente ti prendi tutto quello che senti parlare qui dentro che possa essere cosmic o nirvana o mondrian.......... per me rimane la scelta ottima per vedere se effetivamente vuoi o non vuoi continuare cosi se ti stanchi nn hai speso un capitale........... il sin e' come over e' dello stesso segmento va anche bene (kitehouse ha rifiniture migliori ......... a mio parere) se poi ti orienti sull'over quando vai dal negoziante pretendi la versione in icarex che ha la vela piu' leggera................
mikele
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 21 Jul 2009 :  12:33:36  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
La differenza di trikkabilità fra ul e std, cui accennava giustamente Franco, si è un bel po' ridotta in questi anni. La guida di un ottimo std è diventata molto simile a quella del fratellino ul. Sono i sul che richiedono una mano a parte...

Comincio a sciorinare un po' di idee in ordine sparso:

Mi viene in mente il Cosmic UL, che ha un range di vento veramente esteso. Arriva fino ai venti dello std (non troppo forti, s'intende) e sta su con poco. Deve piacerti il lato trikkoso della questione e un po' meno il lato precisione. Guarda i video... fatti un' idea.

Poi puoi dare un'occhiata prioritaria al mercatino. Io non lo guardo da tempo.

(A margine, ti dò per certo che la settimana prossima verrà messo in vendita un nirvana std primissima serie usato, in buone condizioni, sui cento euro).

Infine, ti posso dire che il NSE std skyshark è uno std che non richiede troppissimo vento per stare su, e ti aiuta tanto. Anche qui siamo sui 300.

Non cito il Mondrian perchè sinceramente a range di vento e a sensazioni non ho una precisa - precisa idea di come sia messo. Magari altri ti diranno di più.

Non commettere il solito, comunissimo, imperdonabile errore: per risparmiare 50 o 100 euro adesso, piangi dopo e finisci col passare anni in rassegnazione o upgradare spendendo mooolto di più. Se deve essere, che sia.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.

Edited by - beppe on 21 Jul 2009 16:27:23
Go to Top of Page

lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts

Posted - 21 Jul 2009 :  19:04:47  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Denab se può interessare contattami, qualche buona occasione ho a disposizione!!By Lorenz
Go to Top of Page

belu
Forum Member

Italy
198 Posts

Posted - 21 Jul 2009 :  20:45:33  Show Profile  Reply with Quote
ciao denab....
io vendo un frenezy evolution
se ti può interessare:

http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1690

Cosmic std/vented, Frenezy evo, Revolution....e poi qualcos'altro ancora!!!

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 22 Jul 2009 :  22:24:12  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ciao denab,il cosmic std ha secondo me il range che ti interessa,e andrea benini del fighter bar mi diceva che vendeva un opium praticamente nuovo e un altro che nn ricordo.se vuoi mi informo.il nirvana a cui è stato accennato è sicuramente una buona occasione,se ne vuoi provare uno ho sia std che ul.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Denab
Forum Member

51 Posts

Posted - 24 Jul 2009 :  00:41:33  Show Profile  Reply with Quote
come va l'opium? ovviamente io che faccio parte (spero) delle nuove leve ho sentito nominare solo nirvana e cosmic!!!! ero tentato o dall'over per via di pm vicino casa che senza rompermi tanto le scatole vado lo guardo etc..etc... e porto a casa altrimenti il sin nella colorazione fog che lo trovo molto piacevole... cifre superiori non me la sento ancora e già queste per quanto mi riguardano non scherzano! Sono contento di esser partito con il red dragon sono sicuro che tutte le "cignate" che ha battuto a terra e le "trazionate" al suolo per non andarlo a riposizionare un aqui con vela in icarex e con il carbonio decente.... lo avrei distrutto. Ora ci vuole l'aqui per cominciare anche a trikkare un po' senza spendere 330 euro... (anche se vorrei farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) devo resistere.... dato che sono uno che cambia hobby come cambia il vento non vorrei pentirmi in futuro della spesa..... ovviamente anche nella spesa diciamo intorno ai 200 euro vorrei un aqui che eventualmente o per aver smesso o al contrario per evoluzione ad un modello superiore la potessi rivendere bene! Boh via adesso è tardi sono quasi l'una di notte e ho un po di confusione in testa sto guardando troppi video!!!!

RedDragon PM
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000