STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Half axel tutorial
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 07 Jul 2009 :  23:37:51  Show Profile  Reply with Quote
comunque riesce a fare tutto con una semplicità mostruosa, smbra anche che il nirvana sia molto bilanciato, ne ha aggiunti un po in hd, mo me li metto sul cell cosi imparo bene il taz ( che mi è venuto solo una volta ma ho capito l'errore: nn faccio attenzione a dare abba slack )
ciauz

nse std-ul-sul, talon ul, 3d, micro, bird'x, papillon, 145 tuned
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 07 Jul 2009 :  23:45:19  Show Profile  Reply with Quote
vola nirvana aerostuff.......anche questo (rigidità) aiuta a muoversi poco ma molto preciso, ovviamente l'aqui è più reattivo!!
nel taz non è solo lo slack che fa la differenza.....è un trick complesso...
col nse hai bisogno di un pull + morbido e lungo (il 2° colpo, quello con l'ala bassa) rispetto a quello che vedi fare a mama....

ciao! "frylikemama!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 07 Jul 2009 :  23:50:32  Show Profile  Reply with Quote
bella cla...appena riesco a volare metto in pratica i consigli
ciauzz
p.s. ai miei nse ho messo tutte le traverse basse in icone e sinceramente, anche io che sono un neofita, ho notato che la reattività è aumentata, specialmente sul sul ( mi piacerebbe avere un ul steccato bello rigido x provare le differenze ma purtroppo le ultime costosissime spese x prendere il famosissimo 145 e carbonizzarlo hanno fatto esaurire tutte le mie risorse ma adesso penso di avere un aqui al top dei top )

nse std-ul-sul, talon ul, 3d, micro, bird'x, papillon, 145 tuned
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 07 Jul 2009 :  23:54:06  Show Profile  Reply with Quote
vedo che hai capito cristiano.........
il top degli acrobatici è il 145/150 carbonato!!!!!!!

ciao! "frywing!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 08 Jul 2009 :  08:48:38  Show Profile  Reply with Quote
oltre al discorso rumore della vela io suggerirei di fare attenzione ad un'altra cosa molto importante: la posizione delle mani rispetto al corpo.
in fase di preparazione lui porta le mani "dietro" il corpo ed è qui che viene fatto il trick. le mani passano davanti al corpo solo per dare slack per poi tornare dietro il corpo quando deve recuperare la tensione sui cavi. come conseguenza lui riesce a dare il necessario slack muovendosi pochissimo con i piedi.
nel video c'è un filo di vento. all'aumentare del vento uno aggiunge eventuali passi avanti e dietro ma la tecnica delle braccia rimane quella descritta. il consiglio è di abituarsi a portare le braccia dietro il corpo quando si fa un trick. portando le braccia avanti molto velocemente si ottiene uno slack di un metro in meno di un secondo e questo con venti sostenuti torna molto utile.

ciao
paolo

Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace

Edited by - mistert on 08 Jul 2009 08:51:11
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 08 Jul 2009 :  10:17:17  Show Profile  Reply with Quote
ahhhh ... non ci riusciro' mai ... ieri mi ero imposto di fare gli half axel stando composto e senza sbracciarmi come un animale come faccio di solito ma alla decima imprecazione mi sono innervosito e mi sono messo a fare altro.

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 08 Jul 2009 :  11:23:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mistert

oltre al discorso rumore della vela io suggerirei di fare attenzione ad un'altra cosa molto importante: la posizione delle mani rispetto al corpo.
in fase di preparazione lui porta le mani "dietro" il corpo ed è qui che viene fatto il trick. le mani passano davanti al corpo solo per dare slack per poi tornare dietro il corpo quando deve recuperare la tensione sui cavi. come conseguenza lui riesce a dare il necessario slack muovendosi pochissimo con i piedi.
nel video c'è un filo di vento. all'aumentare del vento uno aggiunge eventuali passi avanti e dietro ma la tecnica delle braccia rimane quella descritta. il consiglio è di abituarsi a portare le braccia dietro il corpo quando si fa un trick. portando le braccia avanti molto velocemente si ottiene uno slack di un metro in meno di un secondo e questo con venti sostenuti torna molto utile.

ciao
paolo

Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace

non c'è niente da aggiungere, sei stato come sempre esaurientemente iper-tecnico (ad averne di aquilonisti come te!!!111

ciao! "frymarche!!!"

claudio

i miei acro:
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 08 Jul 2009 :  12:05:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claudio
ad averne di aquilonisti come te!!!111

grazie claudio, comunque in gran parte le cose che dico mi sono state insegnate dal mio guru "zio pierpa". ce ne fossero altri di aquilonisti come lui ...

@walter: non temere, faremo solo half axel !!

paolo

Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 08 Jul 2009 :  12:21:38  Show Profile  Reply with Quote
*** @walter: non temere, faremo solo half axel !! ***

Fratini permettendo.

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  00:36:03  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
basta,altro che s.giuliano,organizzo unpellegrinaggio nelle marche;con tutti questi tecnici specializzati vuoi che non impari?????

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000