| Author |
Topic  |
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 07 Jul 2009 : 20:25:52
|
l'inclinazione non direi, l'ho provato in diversi modi e il risultato non cambiava, potrei anche pensare che il mio anemometro non sia il tpo, ed un po' di imprecisione ce la si può aspettare, d'altronde non mi era mai capitato di confrontarlo. Proverò anche con un ambio pile, non sono scariche, ma non si sa mai. Mandrake, che lubrificante usi? Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
 |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 07 Jul 2009 : 20:59:40
|
Sulla lubrificazione concordo con Denab, secondo me basta un pò di aria compressa per rimuovere polvere e sabbia ed è a posto. O magari prima sciacquarlo se è impermiabile.
Io ho uno Skywatch Xplorer 1 e mi trovo abbastanza bene, a Cervia l'ho confrontato con il Windmaster di Tullo e le letture erano pressochè identiche, l'unica differenza è che il Windmaster ha un riscontro più rapido del mio. Per quando riguarda il puntamento dell'elica, ho visto che se l'inclinazione rispetto all'asse del vento è di solo qualche grando errata non incide minimamente sulla lettura.
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo) -DoubleZero -Urban Ninja Borf |
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 07 Jul 2009 : 21:22:39
|
Come lubrificanti utilizzo prodotti industriali, principalmente quelli della fresa a controllo. Non c'è un nome nel senso classico del termine, ci sono solo le sigle standard di catalogazione ( DTE24, DTE25 ) oppure nomi dati dal produttore in caso di prodotti proprietari ( ad es. Olius EP ). Un lubrificante che nn cattura polvere è il cosidetto "olio secco", oppure si usa anche la schiuma protettiva per le mani.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 10 Jul 2009 : 08:18:00
|
ok grazie ed in qualche maniera provvederò. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
 |
|
Topic  |
|
|
|