| Author |
Topic  |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 25 Jun 2009 : 17:44:51
|
Beppe ha tremendamente ragione!!!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo) -DoubleZero -Urban Ninja Borf (in arrivo) |
 |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 27 Jun 2009 : 09:32:31
|
Semplici regole di uso:
- l'anemometro ti fa capire che il vento leggero è veramente leggero - se si tratta dell'anemometro del field director, la regola precedente si rafforza!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
 |
|
|
Denab
Forum Member

51 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 11:21:13
|
Arrivato giorni fa e provato sul campo favoloso!!! unica cosa che vedo è che l'alpero con le coppiglie risulta leggermente sbilanciato... avete riscontrato anche voi questo problema? Ai fini della misurazione cmq non dovrebbe incidere però quando l'ho notato mi sono detto... "ti pareva che non mi capitava quello sfigato!!!" Nel complesso bell'oggetto!!!
RedDragon PM |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 12:24:45
|
NO, NON MI SEMBRA.... cosa intendi per leggermente? riesci a fare una foto? Se no fattelo cambiare...
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 23:17:13
|
eh si,si,si,si!ora sapete perchè non ce l'ho! se compro l'anemometro rimane solo il settaggio a cui dare la colpa,e in un festival dove un ponte qualunque ha appena fatto quei 100 trick col tuo aqui..... denab ancora 5 giorni al bilancino
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
Denab
Forum Member

51 Posts |
Posted - 07 Jul 2009 : 08:33:51
|
L'albero delle coppiglie è in asse ma il sistema albero-coppiglie non è bilanciato... se metto il windmaster orizzontale vedo che le coppiglie girano (nella parte dove sono sbilanciate) e si fermano. Ripeto che cmq ai fini della misura non cambia niente perchè quando lo strumento è verticale il peso si annulla in quanto l'albero si appoggia sui cuscinetti. Era solo così per sapere se ero l'unico che aveva questo lieve difetto che non mi aspettavo da una meccanica tedesca!
RedDragon PM |
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 07 Jul 2009 : 13:23:36
|
mi inserisco nel discorso, con una domanda. A Cervia ho notato che il mio anemometro marca tfa non tra i più costosi, ma visto che è un regalo di mia moglie, mi va benissimo,segnava, rispetto a quello di Candiani (F D) e a quello di Graziano ( N D etc etc ), 1 o 2 mt al secondo in meno. Mi è stato detto che probabilmente l'elica è un po' più pesante, e per questo la differnza, altro mio dubbio invece, è che non gli ho mai fatto manutenzione, se mai ce ne volesse, visto che ogni tanto un po' di sabbia se la mangia. Chi ne sa qualcosa? Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 07 Jul 2009 : 15:44:05
|
1 o 2 metri non sono poco, anzi! Sicuramente ogni tanto và fatta un minimo di manutenzione. Pulizia e lubrificazione dell'albero e cuscinetto dell'elica.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
|
Denab
Forum Member

51 Posts |
Posted - 07 Jul 2009 : 18:24:21
|
Wert potrebbe essere, quello da te riscontrato, il problema dell'anemometro ad elica ovvero se il vento non passa perfettamente perpendicolare, il sistema misura un vento non veritiero! praticamente la misura dovrebbe essere: " misura= vento x Sen di a" dove a è l'angolo formato dalla direzione del vento sull'elica. Quindi se il vento è a 90 ° misuri bene se sei di lato dovresti misurare 0!!! attenzione anche l'inclinazione incide nella lettura. Quindi più che il peso della ventola che non credo sia quello il problema penserei che siano tutte le altre indicate...
Per la manutenzione io personalmente eviterei qualsiasi lubrificante... è verò che li per li può provocare degli effetti benefici ma a lungo andare è deleterio... la polvere si impasta con il lubrificante porterebbe presto lo strumento alla tomba! e ripulire un cuscinetto senza smontare tutto lo strumento è dura!!! Q
RedDragon PM |
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 07 Jul 2009 : 18:35:43
|
La manutenzione è dura ma necessaria. Ci sono lubrificanti che non si "impastano" con la polvere, io ne uso sul lavoro ma sicuramente ci sarà qualcosa di simile anche in ambito non professionale.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
Topic  |
|
|
|