| Author |
Topic  |
|
carlokiter
Socio STACK

Italy
95 Posts |
Posted - 22 Jun 2009 : 08:07:18
|
ODISSEA NIRVANA SE LW
Finalmente, stanco di svolazzare mi decido al grande salto . Mi consiglio con i miei guru/piloti più esperti, io sono ancora un novizio.. e finalmente mi decido: mi ordino il primo aquilone serio. NIRVANA SE LW!
Con il cuore in trepida aspettativa mi rivolgo alla fonte del sogno ( R SKY ).Scrivo le mie intenzioni e loro, evidentemente per sbaglio, mi inoltrano il listino per RIVENDITORI ! La mia meraviglia nel vedere quanto costano gli aqui R SKY ai rivenditori…ma a me, e a tutti noi, spetta solo il listino massimo….
AGILE è l’agente per il NIRVANA …telefono per l’ordine, lo faccio per e mail.. per confermare le mie intenzioni e ottengo il preventivo di spesa e i termini di consegna….circa una settimana più la spedizione ( il tutto in data 25 maggio 2009 ) …..TANTO IO COME SOCIO STACK HO LO SCONTO DEL 15%......
27 /5/09 Buongiorno Carlo, riguardo al prezzo...come già spiegato nelle precedenti email... noi in Italia, vendiamo gli aquiloni R-Sky a circa il 10-11% in più per ammortizzare le spese di spedizione, imballaggi, gestione, ecc per cui Prezzo di listino R-Sky per NIRVANA NSE LW : euro 319 Prezzo al pubblico Agile: (circa 10-11% in più): euro 354 Sconto 15% su prezzo Agile PER SOCI s.t.a.c.k: euro 53,10 Prezzo da pagare per stack: 354,00 - 53,10= 300,90 Quindi come vedi rispetto al prezzo di listino R-sky (euro 319,00) risparmi euro 18,10 Riguardo i colori custom ho sentito che forse l'R-sky lo farà a partire da Luglio, con l'uscita del nuovo sito web. Riguardo il tuo ordine...siccome pensavo che la tua fosse una conferma d'ordine (ho sbagliato?)..ho già ordinato un NSE LW nel coloreGRAFFIT come da te richiesto per fare in modo che arrivasse il prima possibile. Se hai cambiato idea dimmelo subito che blocco la spedizione. Sappi che il prossimo ordine però lo faremo non prima di 10 giorni (+ 5-6 giorni di spedizione). In attesa di tue nuove Cordiali saluti Michele Michele Pajer AGILE www.agileitalia.it Tel. (+39) 041 923705 Fax (+39) 041 925281
PRIMA CONSIDERAZIONE IL PREZZO DI LISTINO PIU’ ELEVATO …. noi in Italia, vendiamo gli aquiloni R-Sky a circa il 10-11% in più per ammortizzare le spese di spedizione, imballaggi, gestione, ecc…. Prezzo al pubblico Agile: (circa 10-11% in più): euro 354
LA SPEDIZIONE IN ITALIA DALLA FRANCIA COSTA PER UN SINGOLO COLLO DI PESO INFERIORE AL KILO € 14,50 ( vedi listino Bilboquet)
SECONDO AGILE,INVECE E’ DI CIRCA € 35,00….. Prezzo al pubblico Agile: (circa 10-11% in più): euro 354
SECONDA CONSIDERAZIONE LO SCONTO Sconto 15% su prezzo Agile PER SOCI s.t.a.c.k: euro 53,10 Prezzo da pagare per stack: 354,00 - 53,10= 300,90 LO SCONTO DEL 15% E’ APPLICATO ANCHE AL TRASPORTO..e ci credo con il margine che si sono creati.. ndr
E POI CON I TEMPI DI CONSEGNA PROPRIO NON CI SIAMO. PUR DI AVERE L’ORDINE DICHIARANO UNA SETTIMANA..POI INVECE ASPETTANO DI FARE GROUPAGE CON ALTRI ORDINI..COSI’ RISPARMIANO ANCORA ..PERO’ METTONO IN CONTO LA SINGOLA SPEDIZIONE ( PIU’ COSTOSA)..
RISULTATO : A TUTT’OGGI 21 GIUGNO 2009 non ho ancora notizia del mio acqui.. MA UN UCCELLINO MI HA DETTO CHE LORO LO HANNO IN MAGAZZINO……DEL COLORE DESIDERATO….
MA ALLORA VOGLIONO VENDERE O NO ? a che scopo fanno i preziosi /speculatori così?
CONSIDERAZIONE FINALE
Ho perso fiducia nel negozio AGILE NEL QUALE PENSO NON METTERO’ PIU’ PIEDE NEANCHE PER UNA FERRULA. Penso che invierò una lettera di non conformità a ROGER TESSA GAMBASSI, boss della R SKY,
E CHE FARO’ UNA PROPOSTA AL NOSTRO DIRETTORE STACK DI ELIMINARE DALLA PROMOZIONE COMMERCIALE LA DITTA AGILE CHE INVECE DI PROMUOVERE IL NOSTRO SODALIZIO ALTRO NON FA’ CHE APPROFITTARNE…
Voi spero che scusiate il mio sfogo di delusione e attendo le Vostre considerazioni
Grazie per l’attenzione
Carlokiter
  |
|
|
franconow
Socio STACK

468 Posts |
Posted - 22 Jun 2009 : 08:54:53
|
Non sei stato certamente trattato bene... Per come la vedo io però, Agile può e deve fare le politiche di vendita che preferisce, riguardo ai prezzi. Ci sono altri negozi italiani che applicano rigorosamente (a volte anche ribassandoli) i prezzi di listino, poi saranno i clienti a decidere quale sia la strategia vincente. C'è un negozio Agile nella mia città, ma quando ho visto i prezzi degli aquiloni mi sono rivolto altrove, mi sembra normale, no? I tempi di consegna...questa è un'altra bruttissima abitudine di molti negozianti. Intendiamoci, è normale che il negoziante per risparmiare sulla spedizione aspetti di fare un "carico" adeguato. Ma dovrebbe essere ancora più normale comunicare al cliente i tempi reali! Il discorso riguardante uccellini di magazzino, lasciato cadere così senza documentarlo, lo lascerei perdere, per favore... Spero di leggere presto la replica di Michele a questa lettera, ed anche (perchè no?) la risposta di Tessa-Gambassi se gliela inoltrerai.
"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."
 http://fightersbar.blogspot.com/ Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
|
Edited by - franconow on 22 Jun 2009 09:19:00 |
 |
|
|
Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts |
Posted - 22 Jun 2009 : 10:14:09
|
Carlo, capisco la tua delusione, è da tanto che al Tamburello si dibatte della politica dei prezzi di Agile e di come, se fosse un po' diversa avrebbe venduto tanti acro in più. Ma, essendo solo lui a sapere quanto pesino gli acro nell'economia dei suoi negozi, è lui che decide e propone e poi sta all'acquirente accettare. Mi suona strana la presunta disponibilità a magazzino, perchè quando davvero ha già l'acro in casa Agile lo comunica sempre, lasciando poi al cliente la scelta se riceverlo a casa o andarlo a ritirare in negozio a Mestre. Resta il malcostume tipicamente nostrano di dare una data di consegna tanto per, poi si vedrà, e di far pagare qualsiasi spesa al cliente, tanto siamo abituati con la pizza a pagare anche il coperto, figurati le spese di spedizione... Ma, diceva mio nonno, "l'asino è come il cerino, fregato una volta non lo freghi più" e su internet esistono molte vie per comprare se non questo, il prossimo R Sky... Consolati, dieci minuti di volo col tuo nuovo Nirvana e ti sarai dimenticato di tutto 
i miei aquiloni: genesis 125, wing 145 blu (vola di più), wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, yamaha R1 kitgara (decolla con ogni vento) |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 22 Jun 2009 : 11:39:36
|
a margine della discussione, e solo per conoscenza, ti assicuro che i vari: Air-one; Bilboquet; Cerf volant service
hanno in genere più disponibilità di aquiloni di un certo livello della marca che vuoi tu nel loro magazzino, e la disponibilità di un modello/colore la puoi controllare in tempo reale. Le spese di spedizione, per un ordine così, te le abbuonano. A volte - per non dire spesso - ti applicano anche uno sconto del 10%. Per rendersi conto al volo del prezzo reale e di tutto quanto bastano pochi click sui loro siti.
Ma anche sul sito Agile il prezzo del resto è ben in evidenza! E lo sconto pattuito su quello ti è stato confermato, no?
Ognuno ha i suoi costi e fa la sua politica. Chi può entrare in merito? Nessuno ci può togliere però il diritto di scegliere...
Per contro devo dirti che i piccoli ritardi e/o disguidi nel mondo aquilonistico sono purtroppo di prassi dappertutto. E' tutto un po'.. "artigianale" e dal costruttore all'utilizzatore si fa quel che si può. L'importante è poter contare sulla cortesia del venditore, tutto si può sistemare. Magari nel tuo caso i tempi si sono dilatati oltre il lecito, non lo so, però anche qui se si aveva fretta conveniva rivolgersi a chi ti confermava di avere il pezzo in negozio. Sono comunque d'accordo con te e con Franco sui tempi "reali" se conosciuti o prevedibili! Ciao e... auguroni, fra un po' volerai con un acro eccezionale!!! non arrabbiarti!!!! . Se vuoi, poi scrivimi e ci sentiamo per briglie e pesi!    
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
Edited by - beppe on 22 Jun 2009 12:25:52 |
 |
|
|
lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts |
Posted - 22 Jun 2009 : 15:57:41
|
Ciao Carlo , immagino la tua seccatura al riguardo i tempi di consegna, che ti aveva detto. Ma con Agile ormai ne sono abituato e se posso me li ordino durante il periodo invernale proprio per i tempi della consegna. Il SUL prima edizione ho aspettato circa 1 mese e 15 giorni ....l' ultimo che ho ordinato e il LW NSE , che mi è arrivato a Marzo e ho aspettato 1 mese. Che dire, che se ora é estate e tu ti vuoi godere il gioiello NSE subito,devi guardare altrove. BY Lorenz La mia flotta:The Box,Delta Stunt,Ninja(By S.Borf) ,145 carbonato,Galaxy,Hoby,Over,Hypnotist,Nirvana STD,LW,WW,Nirvana NSE,STD,LW e il WW Penso per Natale. |
 |
|
|
marcostaf
Starting Member
17 Posts |
Posted - 22 Jun 2009 : 22:41:04
|
| Io ho notato che mi conviene acquistare all'estero piuttosto che in italia. |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Jun 2009 : 23:02:45
|
quote: Originally posted by beppe .........poi scrivimi e ci sentiamo per briglie e pesi!    
beh...    ........ potresti anche pubblicarle!!!
ciao! "frysecondedition!!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 22 Jun 2009 : 23:43:22
|
Due osservazioni: 1 - Sacrosanto che il venditore possa fare le politiche di vendita che pereferisce, ma altrettanto sacrosanto che Carlo possa sputtanarlo su un forum specializzato ... Com'è che si chiama questo? Libero mercato? 2 - 354 euro per un aquilone mi sembra in assoluto un'esagerazione ...
Walter Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
Edited by - gipeto1 on 22 Jun 2009 23:43:49 |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 23 Jun 2009 : 08:58:46
|
quote: Originally posted by claudio
quote: Originally posted by beppe .........poi scrivimi e ci sentiamo per briglie e pesi!    
beh...    ........ potresti anche pubblicarle!!!
beh... dicevo così perchè non sono briglie "consolidate" come quelle del vecchio nirvana. Sono briglie un po' aggiustate empiricamente solo da me, e volevo solo rendere partecipe chi vola nse delle mie certezze e dei miei dubbi.... Comunque, vedo che l'nse sta diffondendosi, per cui se volete appena li tiro fuori dall'armadio, da dove dormono praticamente da Cervia , prendo le misure e ve le posto qui.
ciao!!
"frynever"
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
 |
|
|
lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts |
Posted - 23 Jun 2009 : 11:52:23
|
Bene Beppe !! By Lorenz. |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 23 Jun 2009 : 12:15:23
|
quote: Originally posted by beppe ..... se volete appena li tiro fuori dall'armadio, da dove dormono praticamente da Cervia , prendo le misure e ve le posto qui.
ciao!!
"frynever"...................
mi sembra di avertelo già detto, invece di andare in montagna a abbuffarti nei rifugi, vieni a san giuliano e dai aria ai tuoi nirvana second edition!!!!!!!!      così ti copiamo le briglie.........   
ciao! "fryhoweveryoucan!!!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
 |
|
Topic  |
|
|
|