Author |
Topic  |
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 25 Sep 2009 : 21:28:43
|
A elasticità, come sono messe? sono belle rigide? Certo che ne hai di fantasia ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 25 Sep 2009 : 21:52:18
|
Per ora ho provato solo quelle bianche ( 3 strati di compensato ), sono morbide se cerchi di piegarle con le mani, a volarci non sento la differenza con le maniglie di alluminio ( a perte il peso decisamente minore ). Quelle nuove sono in 4 strati di noce nazionale, stessa colla cristallina, anche queste sembrano morbide ma sono sicuro che lavoreranno bene. Domani varo queste e, se c'è vento, anche il ventato variabile.
Tu piuttosto cosa ci fai davanti al computer? Non dovresti essere a Cervia?
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
Posted - 28 Sep 2009 : 18:28:03
|
Viste dal vivo, le maniglie sono belliffime!
Andrea
|
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 28 Sep 2009 : 18:46:19
|
Aspettate di vederle finite... Per ora c'ho solo montato uyn paio di impugnature improvvisate. Adesso voglio provare a cambiare leggermente la curvatura e allungarle un pelo, poi andiamo col definitivo.
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 11 Oct 2009 : 16:45:18
|
Con le maniglie si sono fatti notevoli passi avanti. Adesso ce ne sono 3 tipi diversi, uno per Sara ( che a Cervia si lamentava perchè le sue erano scomode ), uno per il Doc ed uno per me ( ancora da finire ).
Quelle con l'impugnatura arancione sono per Sara, sono in 4 strati di noce nazionale e l'impugnatura è in schiuma siliconica e sopra il normale grip per racchette da tennis. Forse un pò morbido il legno, a Cervia però c'ho volato senza nessun problema.
Quelle con l'impugnatura nera sono del DoctorK. Sono leggermente più lunghe delle altre e in 5 strati ( molto piu rigide ). Per l'impugnatura ho utilizzato il grip con gel per le bici da corsa.
Le ultime sono le mie; sono ancora da verniciare e le impugnature verde e rossa spariranno presto ( le ho messe solo per poterle provare ieri ). Sono in 4 strati di noce nazionale, poi sono state rivestite, sui due lati, da uno strato di carbonio da 0.25mm. Risultato: rigidissime e leggere. Non rigide come l'alluminio, ma quasi ( c'è anche da considerare che non stiamo parlando di aquiloni da trazione, di sicuro non flettono durante il volo ). Una volta verniciate penso che metterò lo stesso grip usato per quelle del DoctorK, è abbastanza morbido al tatto ma non tale da perdere sensibilità. Il fatto di avere maniglie leggere è meno stancante e mi sembra di sentire meglio la vela. L'impugnatura con è cilindrica, ma circa ovale. Al contrario delle apparenze è molto comoda e permette di lavorare meglio con le dita aquistando precisione. Ad ogni modo queste sono indiscutibilmente migliori delle precedenti in alluminio.
Adesso che ho delle ottime maniglie non ho più scuse e mi tocca imparare a volare con il REV...
Come già detto queste maniglie non le ho fatte io, ma un amico ( anche lui và a vento ), prossimamente saranno messe in vendita sul mercatino, anche se purtroppo non proprio a prezzi economicissimi; giustificati dall'ottima fattura e dalla possibilità di customizzarle ampiamente.

Edited by - Mandrake on 11 Oct 2009 16:49:14 |
 |
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 11 Oct 2009 : 21:52:38
|
BELLE-BELLE-BELLE
per quanto riguarda il pilotaggio tutto o.k.
Daniele
 Milano http://www.ventozero.it nirvana*ul,next std,mohawk*ul+std,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*ul-std,karma*sul,stx sul, quantum,3D,miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 11 Oct 2009 : 22:20:38
|
BELLISSIME!!!!!!!!!!!!!!! LUSSUOSE!!!!!!!!!!     
ED ANCHE OTTIME PER PILOTARE.........CI SI PUO' ANCHE FARE IL PAIR (una a testa!!)   
ciao! "frywood!!"  
claudio
 i miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 11 Oct 2009 : 23:56:37
|
Per quanto riguarda il pilotaggio secondo me sono le migliori che ho provato. Claudio, il pair test "unamanigliaatesta" è stato superato felicemente da te e dal doctork a Cervia, la prossima sfida è un cavo a testa! In 4 a pilotare un solo revolution! C'è tempo fino a maggio per allenarsi...
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 12 Oct 2009 : 00:47:58
|
bellissime ! mi piglia molto la finitura in carbonio! clap clap clap
ciao Borf, Aquilonisti S.Giuliano Hype,Opium*,Hypnotist,Thornback,Op67%,Op85%,Op94%,Viurs67%,Nazko,Mohawk80%,Junebag,Rev2SUL(C.T.),NirvanaUL*,UNinjaSul,The bad,Galaxy,RevMaiocchiUl&STD,C'estlaVie*,Frenezy,Joran,Akuji*,iTrix*,145Wing,Quartz |
 |
|
storgio
Forum Member

177 Posts |
Posted - 12 Oct 2009 : 13:16:30
|
belle son belle ma...Servono davvero? Cosa cambia nel pilotaggio? Credo si farebbe molto prima a realizzarle con una piattina di alluminio, esteticamente non sarebbero comparabili ma ci vorrebbe una frazione del tempo rischiesto per la fabbricazione di queste. Ed anche la flessibilità mi convince poco... |
 |
|
Topic  |
|
|
|