Author |
Topic |
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 00:16:27
|
bene, anche tu le manopole della bici della decathlon, incollatele con il bostik, non tradisce mai. Se vi capita di andare all'estero vi sfotteranno, come mi è successo, sull'eccessiva "comodosità" delle maniglie, ma questo, oltre a fargli capire che siamo italiani, quindi portati ai comfort, dimostra che abbiamo una macia in più sulla genialità. rev con gafica nemesis? buona idea, facci vedere prima un tuo studio. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
muppet46
Forum Member
Italy
102 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 13:01:25
|
uh.....grazie!!!!!pensavo di aver fatto qualche cavolata........bene........però le manopole sono una super chicca!!!!!!chi se frega se ci scherzano!!!!!siccome vado in croazia quest'anno al limite gli dico che non capisco!!!!!!! l'unica cosa è che non le ho neancora incollate perchè volevo prima provarle e poi appena trovo il punto dove incollalrle le incollo.......comunque credo proprio di incollarle con il pattex mille chiodi......ciao grazie ancora!!!!!
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 20:00:05
|
mah!solo io nn riesco a trovare le maniglie col foro giusto? nelle mie ho dovuto inserire 2 tubi di gomma uno dentro l'altro,
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 21:09:37
|
Io ho fatto la stessa cosa con 2 tubi di PVC, poi ho messo del biadesivo da esterni ed il grip delle racchette da tennis. Sono molto comode come impugnatura, però sono anche un pò pesanti.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
|
|
muppet46
Forum Member
Italy
102 Posts |
Posted - 24 Jul 2009 : 23:46:13
|
io sono andato in una ditta che vende tutta roba che riguarda plastica e mi ha dato dei tubi che hanno diametro interbo 12 come la bacchetta di alu e esterno come la misura della manopola che se non erro dev'essere 19 o 20.....comunque me la sono cavata con un solo tubo e soprattutto a costo ZERO!!!!!!!!
|
|
|
storgio
Forum Member
177 Posts |
Posted - 25 Jul 2009 : 13:45:59
|
quote: Originally posted by muppet46
io sono andato in una ditta che vende tutta roba che riguarda plastica e mi ha dato dei tubi che hanno diametro interbo 12 come la bacchetta di alu e esterno come la misura della manopola che se non erro dev'essere 19 o 20.....comunque me la sono cavata con un solo tubo e soprattutto a costo ZERO!!!!!!!!
Quindi niente doppio tubo in silicone come ti avevo consigliato? Beh, la tua soluzione mi pare meglio, bravo! Mi sembrano ben fatte, anche se le manopole di Decathlon a me non piacciono, preferisco le esagonali alle tonde: disolito son più dure, sottili e leggere. L'eccessiva morbidezza non mi piace, perdi sensibilità. Dimenticavo: con i cavi di attacco così grossi negli axel ed in altri trick a cavi laschi avrai grossi problemi di annodamento. Io uso un cavo da pilotaggio e cavi non imbrigliati. Appena ci vediamo ti mostro il tutto... |
Edited by - storgio on 25 Jul 2009 13:47:28 |
|
|
muppet46
Forum Member
Italy
102 Posts |
Posted - 26 Jul 2009 : 13:00:45
|
wow benissimo eugenio comunque grazie......in settimana ci sentiamo che sistemiamo la faccenda accrocchio!!!!!!!e per le manopole adesso provo queste....poi se non mi piacciono le posso ancora campbiare perchè non le ho neancora incollate!!!!!1ciao ciao |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 17 Sep 2009 : 23:27:57
|
Visto che la voglia di sperimentare non manca eccovi un aggiornamento sul mio percorso maniglie. Un amico che fà il falegname ( più che altro lo scultore in verità ) mi ha convinto a farne una coppia in legno. Inizialmente ero scettico, poi abbiamo fatto una prova facendo un bistrato di compensato. La prima sensazione era buona, leggere e abbastanza comode ( anche se la sagoma a mezzaluna non era l'ideale, serviva solo come test ). Adesso ne stiamo facendo una coppia in noce nazionale a 3 strati incollati per vena. Purtroppo le stiamo utilizzando una colla particolare che si cristallizza, per contro è lunga ad asciugare, non le potrò provare prima di Cervia... Se qualche quattrocavista le volesse provare sono a disposizione. In caso interessassero a qualcuno, lo stampo è già fatto; si possono fare in legno, vetroresina o carbonio.
Qui nell'ordine vedete: -Le prime maniglie che ho fatto e poi modificato -La seconda coppia di maniglie con sagoma diversa e con montato un cazzabubolo comodissimo per tenere insieme le maniglie e fare i cavi -La prima prova in legno
[/URL]
Qui invece le nuove maniglie in legno ancora nello stampo aspettando che catalizzi la resina
[/URL]
Edited by - Mandrake on 17 Sep 2009 23:29:35 |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 25 Sep 2009 : 17:58:57
|
Per via di qualche contrattempo non sono riuscito a finire le maniglie in tempo per lo Sprintkite. Ad ogni modo l'unica cosa importante che amnca è l'impugnatura, per ora ne ho improvvisata una con schiuma siliconica e grip per racchette da tennis. Per il resto tutte cose più che altro per estetica: lucidatura, qualche incisione ( magari il nome ) e verniciatura; possono aspettare. Spero che domani qualche quattrocavista le voglia provare per farmi sapere come vanno...
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 25 Sep 2009 : 18:16:17
|
da vedere sono bellissime.
a domani ciao
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace