STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Appuntamenti
 Ma a Bergamo?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

black bart
Socio STACK

Italy
61 Posts

Posted - 03 Jun 2009 :  11:59:20  Show Profile  Reply with Quote
Non ci sono aquilonisti qui a Bergamo o comunque in provincia??
Io nella mia valle credo di essere l'unico però credo si riesca a volare dalle parti del colle di San Fermo...nessuno conosce meglio la zona per darmi delle info?

Ciao a tutti e fatevi vivi!!

Omar

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 03 Jun 2009 :  13:01:43  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
Ciao!

Se ci fosse un buon posto dove volare nella bergamasca, noi milanesi saremmo felici di venirvi a trovare qualche volta, per un voletto in compagnia

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Go to Top of Page

skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts

Posted - 03 Jun 2009 :  16:35:44  Show Profile  Send skywolf an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by black bart

Io nella mia valle credo di essere l'unico....

[cut]

Ciao,
c'è un aquilonista molto attivo su Bergamo, si chiama Matteo Taramelli ha fondato il club "bergamovola"
ed è un prolifico costruttore di ascensionali...
http://picasaweb.google.com/matteotaramelli
Anche lui sta cercando qualcuno su Bergamo: i Fucsia Team.
non frequenta il forum ma è un assiduo frequentatore del
newsgroup it.hobby.aquiloni con nickname kiteo:
http://www.newsland.it/nr/browse/it.hobby.aquiloni/index.html
nei post trovi anche il suo indirizzo mail.

Ciao e benvenuto
Mario

Go to Top of Page

black bart
Socio STACK

Italy
61 Posts

Posted - 03 Jun 2009 :  18:06:03  Show Profile  Reply with Quote
Grazie...
Provo a dare un'occhiata...
Qui di prati ce ne sono parecchi,solo che quasi sempre non si conosce il proprietario ed io ho sempre qualche remora a mettermi in mezzo al campo senza chiedere il permesso...
Comunque sto cercando posti qui vicino a casa perchè da queste parti nel pomeriggio c'è praticamente sempre vento e essendo una valle stretta le termiche non mancano (non per nulla c'è un campo di volo a vela)vedremo cosa riesco fare...anche se la pendenza non manca.

A voi è mai capitato di andare in un campo privato?Vi mettete a far volare l'aqui o prima cercate il proprietario?

Grazie e se c'è qualcuno di BG si faccia vivo!

Omar

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 04 Jun 2009 :  08:22:57  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:

A voi è mai capitato di andare in un campo privato?Vi mettete a far volare l'aqui o prima cercate il proprietario?

Ci sono dei prati che sono tenuti alla perfezione. Io lì non entrerei mai...
Altri che sono dei "pratacci", nel senso che magari ci fanno il fieno una volta all'anno e poi chissenefrega. In questi, se l'erba è bassa - bassa e se non ci sono recinzioni, io ci entrerei.

Se trovi un prato, rinnovo l'invito di Paolo pn: facci sapere, magari si organizza e avrai fra l'altro la possibilità di provare vari acro!

Ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 05 Jun 2009 :  21:28:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Io nella mia valle credo di essere l'unico però credo si riesca a volare dalle parti del colle di San Fermo...nessuno conosce meglio la zona per darmi delle info?

Omar

ciao omar, ma esattamente il colle di san fermo dove si trova??

daniele
milano
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 05 Jun 2009 :  21:40:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Omar

l'unico colle di S. Fermo che conosco è a Bossico può essere??
spero di sì

daniele
VentoZero<http://www.ventozero.it>
milano
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 05 Jun 2009 :  22:06:41  Show Profile  Reply with Quote
*** ui di prati ce ne sono parecchi,solo che quasi sempre non si conosce il proprietario ed io ho sempre qualche remora a mettermi in mezzo al campo senza chiedere il permesso... ***

Mah, io abito nella bassa milanese e di campi ne ho un'esparienza trentennale (da quando vi entravamo per giocarci a pallone con gli amici). Normalmente se c'e' l'erba bassa nessuno ti dice niente, quando comincia a superare i 30 cm qualche contadino potrebbe arrabbiarsi ... se poi becchi lo sr...o allora la cosa cambia. Come consiglio sembrerà banale ma io ogni volta che vedo un mezzo agricolo nelle zone limitrofe mi avvicino sempre per chiedere se do fastidio... mi è capitato anche un ragazzo che si è preso una pausa, è sceso dal trattore e ha provato a fare qualche decollo!

Walter
Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

black bart
Socio STACK

Italy
61 Posts

Posted - 06 Jun 2009 :  07:51:34  Show Profile  Reply with Quote
Grazie dei consigli...

I colli di San Fermi si trovano sopra il lago di Endine e si sale da Grone comune dei quali i colli fanno parte.

Ciao

Omar
Go to Top of Page

black bart
Socio STACK

Italy
61 Posts

Posted - 06 Jun 2009 :  08:01:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

*** ui di prati ce ne sono parecchi,solo che quasi sempre non si conosce il proprietario ed io ho sempre qualche remora a mettermi in mezzo al campo senza chiedere il permesso... ***

Mah, io abito nella bassa milanese e di campi ne ho un'esparienza trentennale (da quando vi entravamo per giocarci a pallone con gli amici). Normalmente se c'e' l'erba bassa nessuno ti dice niente, quando comincia a superare i 30 cm qualche contadino potrebbe arrabbiarsi ... se poi becchi lo sr...o allora la cosa cambia. Come consiglio sembrerà banale ma io ogni volta che vedo un mezzo agricolo nelle zone limitrofe mi avvicino sempre per chiedere se do fastidio... mi è capitato anche un ragazzo che si è preso una pausa, è sceso dal trattore e ha provato a fare qualche decollo!

Walter
Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)

Hai ragione,credo non ci sia nulla di male...

Dimenticavo,ai colli di San Fermo è molto attivo un club aeromodellistico di volo a vela quindi bisogna dividersi gli spazi...d'estate poi attenzione ai turisti al sole!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000