STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 International Tricksparty in Stella Plage
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 02 Jun 2009 :  14:36:48  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ecco i risultati di stella plage... C'è proprio bisogno di scritte "IT" fra questi piloti, troppa carenza, vediamo che possiamo fare l'anno prossimo:) Però che strano vedere una gara in cui partecipa debray e non vince:P

Here are the official Results of the International Tricksparty in Stella Plage (France):

Team:

Rang Note Name

1 41,36 Start D`Air (F)
2 25,03 Semi Crous Team (F)

Pair:

Rang Note Name

1 61,44 Nuff & Nunder (D)
2 43,07 Courant D`Air (F)
3 42,73 Version (F)
4 31,01 Dudofice (F)
5 26,03 REDline (F)

Individual:

Rang General Note Nom

1 115,93 Christian Stahl (GER)
2 94,95 Mathieu Mayet (F)
3 92,33 Richard Debray (F)
4 91,44 Johannes Schinowski (GER)
5 80,40 Malte Hinz (GER)
6 76,27 Kolja Bentrup (GER)
7 75,47 Carlo De Rond (NL)
8 70,73 Peter Maternus (GER)
9 67,99 Christian Derefat (BE)
10 66,64 Stephane Briban (F)
11 63,39 Samuel Roddier (F)
12 61,73 Julian Engisch (GER)
13 30,91 Laurent Roux (F)
14 30,55 Charlotte Olivier (F)
15 30,16 Christophe Foulon (F)
16 29,81 Steff Fermé (F)
17 29,28 Maxime Bouquet (F)
18 28,03 Sylvain Knoerr (F)
19 27,23 Bart De Ruijter (BE)
20 27,00 Denis Placette (F)
21 24,15 Pascal Vection (F)
22 24,01 Thomas S. Petersen (DK)
23 23,67 Bryan Beasley (GB)
24 21,60 Laurent Dupire (F)
25 21,23 Philippe Chatelain (F)
26 20,27 Jens Meyer (GER)
27 19,65 Nils Delacourt (BE)
28 19,28 Daniel Nick (GER)
29 18,35 Bernd Kühner (GER)
30 16,47 Laurent Marcy (F)
31 14,00 Guillaume Arzenton (F)
32 4,75 Theo Simax Dersion (F)
33 0,00 Clement Michel (F)
34 0,00 David Chaumaison (F)

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-DoubleZero

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 02 Jun 2009 :  16:07:55  Show Profile  Reply with Quote
+ che altro mi fa specie LAURENT MARCY così indietro, mi sembrava un mezzo fenomeno!!!!
azz che punteggione stahl, ha dato parecchia paga agli altri...devo rispolverare la foto con lui ;)

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 02 Jun 2009 :  17:43:20  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ponte

+ che altro mi fa specie LAURENT MARCY così indietro, mi sembrava un mezzo fenomeno!!!!

ma E' un fenomeno... tutto intero.

Non conosco la meccanica di questi punteggi... magari qualcosa ci sfugge...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 02 Jun 2009 :  21:22:31  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ponte

+ che altro mi fa specie LAURENT MARCY così indietro

Perchè Steff Fermè sedicesimo ti pare normale?

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

Le mie foto

I miei aquiloni:
- Galaxy D Team, Masque, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro...
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 03 Jun 2009 :  23:28:18  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
qui ci sono un bel po' di balletti di Stella Plage

http://www.youtube.com/results?search_type=&search_query=Tricksparty+stella-plage+2009&aq=f

dopo averne visto qualcuno, vi dico che:

- i balletti della formula stack sono più interessanti (ma ovviamente è il mio parere personale);

- 40 balletti a ritmo indiavolato, una manifestazione a carattere europeo annunciata da mesi e... ben pochi spettatori, direi i parenti e i piloti.

Ciao!!!!!

Beppe
www.voliamoalto.it

Edited by - beppe on 03 Jun 2009 23:52:53
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 04 Jun 2009 :  08:39:27  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

http://www.youtube.com/results?search_type=&search_query=Tricksparty+stella-plage+2009&aq=f

- i balletti della formula stack sono più interessanti (ma ovviamente è il mio parere personale);

- 40 balletti a ritmo indiavolato, una manifestazione a carattere europeo annunciata da mesi e... ben pochi spettatori, direi i parenti e i piloti.

Ciao!!!!!

Beppe
www.voliamoalto.it

ciao beppe vorrei farti notare due cose :
1-i balletti a ritmo indiavolato e' per via del vento schifoso che c'e' da terra e nn so con che intensita'....cmq in condizioni pessime........ debray ha fatto lo stesso balletto che fa sempre , sia in una gara stack o in un trick party e con le stesse figure/trick ed ha fatto pena pure lui........per via del vento
2- e' solo un angolo ....un'inquadratura.......nn sai cosa c'e dietro /a fianco della telecamera.......poi per me conta chi c'era tra i piloti........ della notorieta' m'interesserebbe poco.
Non e' che stia difendendo a spada tratta il trick party pero' e' un'altra forma di gara (che in europa oramai va' per la maggiore) nn vedo perche' criticarlo ...... e' piu' voltato al trick che alle linee anche perche' da quanto ho visto ,i balletti (tolto questi che sono in condizioni di vento pietosi) a me sembrano uguali.
mikele

Edited by - mikele on 04 Jun 2009 08:53:20
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 04 Jun 2009 :  09:18:01  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ciao!!!!!

Beppe
www.voliamoalto.it

Quella mi pare fosse una manifestazione incentrata sugli acro...noi la possiamo girare finchè vogliamo, e studiare tutte le formule del mondo, ma al momento attuale il pubblico arriva solo quando le gare sono al traino di qualche grosso festival...cioè, la gente viene per vedere i gonfiabili, poi (bontà loro) possono dare anche un'occhiata alle gare acro. Se l'anno prossimo a Dieppe (per dirne uno), verrà organizzata una gara acro (stack o tricksparty, non importa) il pubblico sarà di qualche migliaio di persone.
Magari un giorno l'acro sarà il fattore trainante, ma per ora la situazione mi pare sia questa...

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 04 Jun 2009 :  09:43:34  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
la mia era una constatazione, solo a seguito ed a conferma di quanto già dibattuto nei 150 (!) post sulla formula della competizione. Non posso che essere d'accordo sull'analisi di Franco, e questa è l'ennesima conferma. Non penso che ci sia chissà che folla alle spalle della videocamera, quando gli altri lati sono pressochè deserti.

La musica funziona solo se c'è già gente. Tanta gente. Per quanto banale, è questo il teorema di Pitagora.

E' vero che qualche balletto è simile o uguale a quelli usati nel formato stack. Però i presupposti sono diversi, e sicuramente nel complesso la coreografia va un po' a farsi friggere.
Per me rimane una mezza cosa, se vogliamo anche divertente, in attesa del non plus ultra. Come sono mezze cose le figure di precisione.
Ma ovviamente è solo questione di gusti.

E' un peccato: o ai tricks si da troppa poca importanza, o se ne da troppa....

Ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

Edited by - beppe on 04 Jun 2009 09:46:53
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 04 Jun 2009 :  15:18:32  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:

Non posso che essere d'accordo sull'analisi di Franco, e questa è l'ennesima conferma.

ma infatti il tema originale di quella discussione non era "migliaia di persone verranno per noi e la nostra gara", quanto "dato che c'è un sacco di gente, perché non fare qualcosa di divertente, per incuriosire, al posto di roba pallosissima?".

Sul fatto che i trickparty non siano la strada giusta per rendere una gara interessante per gli spettatori stai sfondando una porta aperta: il tecnicismo all'esasperazione rende noiso qualsiasi sport, almeno per chi non sia addetto ai lavori e non sappia apprezzare ogni gesto tecnico. Non ho ancora visto i filmati di questo trickparty, che può darsi che faccia eccezione, ma ne ho visti altri e dopo 3 minuti in cui l'aquilone non ha mai volato perché è sempre sventato e fa quel cavolo che vuole indipendentemente dalla musica, mi stufo anch'io. Come noti implicitamente anche tu, Beppe, un balletto in cui la coreografia non sia importante rischia di non essere gradevole.

Ciao!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali

Edited by - pn on 04 Jun 2009 15:26:08
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 04 Jun 2009 :  16:52:58  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pn

il tema originale di quella discussione non era "migliaia di persone verranno per noi e la nostra gara"

Ah sì, certo, ma non mi riferivo evidentemente a quello: la discussione ad un certo punto era proprio finita sul trickparty e sulla sua capacità di attirare pubblico.

Ora, assodato che se vogliamo combinare qualcosa di più dobbiamo andare dalla gente e non il contrario, qualcuno ha idea di qualche manifestazione, su spiaggia o siti ventosi, bella affollata, in cui possiamo inserirci come attrattiva collaterale? Fosse anche la fiera del tonno o la sagra del calamaro...
Mariniiiiiiiiiii !!!!!!!!! Avete qualche idea?

Beppe
www.voliamoalto.it

Edited by - beppe on 04 Jun 2009 16:53:21
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 04 Jun 2009 :  17:02:31  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Beppe, ti deluderò, ma io ho troppa voglia di andare a fare i tricks party, anche se fosse solo fra piloti in una spiaggia chiusa... Vediamo se posso organizzare a settembre in Germania e poi l'anno prossimo Stella Plage... Non ci posso fare niente, mi attirano da morire!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-DoubleZero
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page