Author |
Topic  |
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 30 May 2009 : 13:49:56
|
molto meglio grande....+ è piccolo + è rapido e quindi meno gestibile...l'unico vantaggio di nn avere acro enormi è quello che se voli con tanto vento il tiro sui cavi è minore, e chiaramente ti spaventeresti di + a tenere su un oggetto che ti spacca le braccia...ma sinceramente viaggiamo su misure differenti,per noi piccolo è 2,10m MEDIO sui 2,40 grande 2,60m 2info base per l'acquisto di un aquilone: 1)che tipo di vento hai nella tua zona? 2) IL TUO BUDGET ciao gabriele
pilota per www.giochivolanti.it |
 |
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 30 May 2009 : 13:55:16
|
ciao omonimo benvenuto in questo forum! allora cominciamo con il dire unacosa importante lo zeruko 144 e' un'autentica schifezza e' una scommessa che si sta facendo qui nel forum per vedere chi e' piu' abile a fargli fare qualche trick o tirare qualcosa di decente da questo aquiloncino che per tirarlo su ha bisogno di una tromba d'aria.......... Allora per quanto te ci sono una serie di domande da farti (no nn e' un interrogatorio)...... 1- ne hai mai fatto volare uno ? (nel senso se gia' lo sai pilotare....... nn per sapere quanto sei bravo e' per capire se ne hai isogno di uno robusto) 2- che tipo di vento c'e' dalle tue parti?? 3- cosa piu' importante quanto e' il tuo budget??? ciao mikele |
 |
|
michele
Forum Member

Italy
52 Posts |
Posted - 30 May 2009 : 13:57:06
|
Gabriele, vivo appena fuori trento, il vento da noi non è forte ... Se salgo nelle valli (FASSA o FIEMME) allora tira. L'estate vado al mare all'Elba e a Marina Romea laggiu tira... non ho pensato al budget ma fino ai 100 euro sono disposto a spendere. |
 |
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 30 May 2009 : 13:59:26
|
ammazza mentre scrivevo mi avete anticipato tutti!!!!!!!!! ma che avevate le dita sulle tastiere?????      |
Edited by - mikele on 30 May 2009 13:59:56 |
 |
|
michele
Forum Member

Italy
52 Posts |
Posted - 30 May 2009 : 13:59:52
|
Ragazzi non mi aspettavotutta questa partecipazione ...grazie.. MIKELE ti rispondo : non ho mai fatto volare un aquilone acrobatico, ho provao solo un monofilo da bambini e mi sono innamorato...pensa te..il vento non è forte qui a Trento ma se salgo nelle valli tira... il budget fino a 100 Euro non ci sono problemi... |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 30 May 2009 : 14:02:37
|
@gpascad: non avevo ancora visto i tuoi post........comunque è vero siamo pazzi scatenati!!!! @ponte: stai diventando più saggio di beppe (sarà per i tuoi studi d'ingegneria....   )
michele va benissimo e che dice ponte...dopo aver capito dove voli, con che venti (il budget l'hai già chiarito) si potra darti dei consigli seri...ad andalo mi sa che troverai pochi aquilonisti da acrobatici, penso ci siano più che altro statici..... se però trovi qualcuno con dei delta cerca di provarne più che puoi....ti chiarisce molto le idee.
dato che non hai problemi di budget, non iniziare coi piccoli, minimo vai dai 2,20 in sù!! io consiglio r-sky (mi dicono che sia un po' maniaco...) o kite-house.
ciao! "fryseriously!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
 |
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 30 May 2009 : 14:08:46
|
quoto claudio se puoi io prenderei al volo il nirvana standard che sta vendendo belu sul mercatino dell'usato e' un bell'aquilone per iniziare secondo me va piu' che bene se nn ci fossero aqui sul mercatino di quel prezzo ti avremmo consigliato un altro aquilone che nuovo di fascia entry level avrebbe quel prezzo!!! prendilo al volo prima che scappa!!!! mikele |
 |
|
michele
Forum Member

Italy
52 Posts |
Posted - 30 May 2009 : 14:11:00
|
2.20...azz mi sembra enorme...Ascolta ma i cavi quanto sono lunghi piu o meno in un delta di quelle dimensioni? Io ho visto in rete dei delta marcati HQ o PRISM mi sembrano buoni voi che dite?... |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 30 May 2009 : 14:11:10
|
ehi forum addicted ............ non abbiamo niente da fare oggi!!!!!      tastiere bollenti al sabato...... andiamo a volare che è meglio!!!    mikele bravo sei stato molto chiaro riguardo il "piccolo mostro wind"......   
michele, ritratto quanto scritto: se il budget è circa 100€ non prenderai un granchè, forse è meglio un buon usato o entry level di media grandezza, consiglierei sempre r-sky o kite-house!
ciao! "fry&fry!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
Edited by - claudio on 30 May 2009 14:11:41 |
 |
|
michele
Forum Member

Italy
52 Posts |
Posted - 30 May 2009 : 14:14:47
|
Esiste un mercatino dell'usato specializzato in aquiloni? avete qualche LINK? |
 |
|